Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:DB-M Saddle
« Risposta #510 il: Ottobre 08, 2013, 03:23:27 pm »
Advertisement
se può essere utile ad irrobustire ben venga, ma esteticamente anche la prima soluzione a mio parere era più che gradevole.
Non se Ti sei già espresso in merito alla possibilità in futuro di modelli con larghezza 130?
intanto grazie ancora per la possibilità di provare un prodotto pensato prima di tutto sulla base delle esigenze emerse in anni di forum!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:DB-M Saddle
« Risposta #511 il: Ottobre 08, 2013, 03:34:14 pm »
Grande Ezio  :cheers:

Calcola che la finitura, specie nel sottoscafo è ancora migliorata rispetto al prototipo che hai, ora c'è una specie di cover in zona attacchi carrello posteriore che oltre a rendere la zona più piacevole dal punto di vista estetico serve ad aumentare ulteriormente la resistenza in quella zona.  :wink_smilie:

ohhhh finalmente potremo tirare sù la bici dalla sella  :naughty:


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #512 il: Ottobre 08, 2013, 03:42:40 pm »
se può essere utile ad irrobustire ben venga, ma esteticamente anche la prima soluzione a mio parere era più che gradevole.
Non se Ti sei già espresso in merito alla possibilità in futuro di modelli con larghezza 130?
intanto grazie ancora per la possibilità di provare un prodotto pensato prima di tutto sulla base delle esigenze emerse in anni di forum!

Diciamo che mette un po' più di sicurezza in caso di "culate" un po' più violente... :biggrin2:
Altre dimensioni comportano nuovi stampi e nuovi test, in questa fase sicuramente direi di no, facciamo partire il prodotto attuale poi se avrà successo si penserà gradualmente ad ampliare e diversificare la gamma per quanto sensato e possibile  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #513 il: Ottobre 08, 2013, 03:44:29 pm »
Grande Ezio  :cheers:

Calcola che la finitura, specie nel sottoscafo è ancora migliorata rispetto al prototipo che hai, ora c'è una specie di cover in zona attacchi carrello posteriore che oltre a rendere la zona più piacevole dal punto di vista estetico serve ad aumentare ulteriormente la resistenza in quella zona.  :wink_smilie:

ohhhh finalmente potremo tirare sù la bici dalla sella  :naughty:

 :laughing1:

No beh, quella è un estensione della laminazione...per sollevarla senza rischi bisognerebbe prevederel carrello ininterrotto che segua la curvatura posteriore...altri grammi in più...moh!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #514 il: Ottobre 08, 2013, 03:49:07 pm »
Grande Ezio  :cheers:

Calcola che la finitura, specie nel sottoscafo è ancora migliorata rispetto al prototipo che hai, ora c'è una specie di cover in zona attacchi carrello posteriore che oltre a rendere la zona più piacevole dal punto di vista estetico serve ad aumentare ulteriormente la resistenza in quella zona.  :wink_smilie:

ohhhh finalmente potremo tirare sù la bici dalla sella  :naughty:

 :laughing1:

No beh, quella è un estensione della laminazione...per sollevarla senza rischi bisognerebbe prevederel carrello ininterrotto che segua la curvatura posteriore...altri grammi in più...moh!
scusa..ma quella che avevo io in prova era fatta cosi'... :wacko:
era xchè era quella  per ciccioni??  :rm_pig:   :blush:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #515 il: Ottobre 08, 2013, 04:00:16 pm »
Grande Ezio  :cheers:

Calcola che la finitura, specie nel sottoscafo è ancora migliorata rispetto al prototipo che hai, ora c'è una specie di cover in zona attacchi carrello posteriore che oltre a rendere la zona più piacevole dal punto di vista estetico serve ad aumentare ulteriormente la resistenza in quella zona.  :wink_smilie:

ohhhh finalmente potremo tirare sù la bici dalla sella  :naughty:

 :laughing1:

No beh, quella è un estensione della laminazione...per sollevarla senza rischi bisognerebbe prevederel carrello ininterrotto che segua la curvatura posteriore...altri grammi in più...moh!
scusa..ma quella che avevo io in prova era fatta cosi'... :wacko:
era xchè era quella  per ciccioni??  :rm_pig:   :blush:

Esatto  :biggrin2:
Era un esemplare primordiale comunque ed aveva appoggio troppo stretti e fianchi troppo cedevoli...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:DB-M Saddle
« Risposta #516 il: Ottobre 08, 2013, 04:55:00 pm »
stretta d'appoggio sul dietro e fiachi cedevoli??
..io ci stavo bene..
 :blush:
tester inaffidabile  :frusta:

PS
hai letto il mio PM??

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #517 il: Ottobre 08, 2013, 06:12:06 pm »
stretta d'appoggio sul dietro e fiachi cedevoli??
..io ci stavo bene..
 :blush:
tester inaffidabile  :frusta:

PS
hai letto il mio PM??

Certo che ci stavi bene  :biggrin2:
Dell'appoggio stretto stando in sella non ci si accorge se non per il fatto che i fianchi posteriori dello scafo sono più flessibili, ma a lungo andare l'eccessiva flessione porta a rottura a fatica...non in tutti i casi, ma diciamo che aumentano le probabilità...

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:DB-M Saddle
« Risposta #518 il: Ottobre 09, 2013, 10:48:20 am »
All' inizio dell' anno avevo provato uno dei primissimi prototipi, la seduta era molto comoda ma c' erano alcune cose da sistemare, bordi troppo taglienti, finiture e robustezza.

Adesso sono alcuni giorni che ho una delle ultime versioni, i miglioramenti sono più che evidenti  :63: , la sella risulta un pochino più rigida rispetto a prima ma è ancora molto comoda, anzi, se prima si sentiva la parte posteriore della sella flettere lateralmente quando si spingeva duro in salita adesso questa flessione non si sente più  :63:

I bordi, adesso più ricurvi verso il basso e più spessi non danno più fastidio anche a chi ha i coscioni come me  :smile:

Le finiture sono molto migliorate e la robustezza ha fatto un grande passo avanti, con il primo prototipo avevo dovuto interrompere il test in anticipo, con questa ho avuto anche un incontro ravvicinato con un albero e la sella è ancora intatta.

Il test continua  :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #519 il: Ottobre 09, 2013, 04:19:39 pm »
All' inizio dell' anno avevo provato uno dei primissimi prototipi, la seduta era molto comoda ma c' erano alcune cose da sistemare, bordi troppo taglienti, finiture e robustezza.

Adesso sono alcuni giorni che ho una delle ultime versioni, i miglioramenti sono più che evidenti  :63: , la sella risulta un pochino più rigida rispetto a prima ma è ancora molto comoda, anzi, se prima si sentiva la parte posteriore della sella flettere lateralmente quando si spingeva duro in salita adesso questa flessione non si sente più  :63:

I bordi, adesso più ricurvi verso il basso e più spessi non danno più fastidio anche a chi ha i coscioni come me  :smile:

Le finiture sono molto migliorate e la robustezza ha fatto un grande passo avanti, con il primo prototipo avevo dovuto interrompere il test in anticipo, con questa ho avuto anche un incontro ravvicinato con un albero e la sella è ancora intatta.

Il test continua  :biggrin2:

 :punk: senz'altro se regge sotto il tuo popò è più che un risultato, non ovviamente per il peso ma quanto per la potenza e per il modo in cui sfrutti il mezzo e le sue componenti...what an hard tester!  :cheers:

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:DB-M Saddle
« Risposta #520 il: Ottobre 14, 2013, 08:36:32 am »
Quasi 5 ore su BDC, promossa a pieni voti  :63:

Chiaramente la sella è meno sollecitata su strada, sicuramente subisce meno colpi secchi, però, con i tubolari a 9 e con le strade che ci troviamo le vibrazioni continue alla lunga possono informicolare o indolenzire il "soprasella" e magari causare anche problemi strutturali alla sella stessa.

Per il momento tutto ok, anche con un fondello stra-usato e 5 ore senza una pausa non ho avvertito nessun disturbo, personalmente mi piace molto anche usata sulla BDC  :63:


Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 950
  • Località : Lari
Re:DB-M Saddle
« Risposta #521 il: Ottobre 14, 2013, 09:40:26 am »
Vi riporto anche la mia esperienza. Io sto provando una delle prime versioni una di quelle "acerbe" diciamo. Ho sempre usato selle a schiena d'asino ed il primo impatto con questa non è stato facile.
Prima difficolta che ho avuto è stata riguardo alla posizione della sella non riuscivo a trovare il giusto allineamento forse anche per il fatto che una volta seduti ci si sente come trattenuti dalla sella cosa a me non familiare poi dopo due uscite 120 km totali le cose stanno cambiando e in positivo...... Seconda difficolta sara smontarla e tornare all'altra Maremma Buooona (da buco, non buona)!!!!!

 :63: :63: :63: :63: :63:  :63: :63: :63:

Ps Mauro se hai una di quelle piu avanzate manda..... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #522 il: Ottobre 14, 2013, 03:14:34 pm »
L'utilizzo su strada ha avuto esiti positivi per diversi tester, è una sella nata per la MTB come concetto ed impostazione ma ovviamente nulla vieta di usarla anche su strada se ci si trova comunque bene  :biggrin2:

Le sollecitazioni sono senz'altro diverse ma non per questo meno critiche, infatti una buca sull'asfalto con i tubolari gonfiati a 9 atm. genere un carico istantaneo elevatissimo che non si riscontra in MTB dove tra sospensioni, terreno più morbido,  coperure con sezione + generosa e pressioni inferiori è tutto molto più filtrato..

 :wink_smilie:

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:DB-M Saddle
« Risposta #523 il: Ottobre 14, 2013, 06:12:26 pm »
Eccomi !!

Finalmente ha smesso di piovere e nel week sono riuscito a sedermi sulla sella !!

3 giri da 30km con percorsi XC.

Prime impressioni :

- il montaggio risulta semplice e comodo anche se i 2 archetti sono + vicini alla seduta rispetto alle selle che ho avuo;

- Sono riuscito a trovare quasi subito la regolazione / inclinazione a me conforme... ;

-   A dispetto della forma e/o materiale seduta comoda  (Non comodissima ..  :biggrin2:)
 
  se si potesse realizzare con foro centrale sarebbe meglio della fossetta che è presente ora.

- In fase di pedalata anche se la sella risulta nolto liscia non si avverte nessun scivolamento dei pantaloncini (Anche bagnati), la sella non flette quando si spinge fortee sui pedali .

- Ho notato che in discese ripide con necessità di fuorisella , in fase di ritorno sulla sella il tessuto della salopette tende ad impigliarsi sul bordo posteriore . 

- In caso di necessità dovendo prendere la bici bisogna ricordarsi di prendere la sella dal canotto xchè i bordi sono moooltooo spigolosi e senza guanti ahia ahiaiaiii!!

Al momento quindi l'unica nota negativa sono i bordi .....

Vi aggiorno!!

Ciao


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #524 il: Ottobre 14, 2013, 07:03:09 pm »
Cannon, stai provando la primissima versione, ora la forma è più tondeggiante ed i bordi molto meno spigolosi  :wink_smilie:
La versione flow con il buco c'è già  :biggrin2: