Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #600 il: Novembre 01, 2013, 07:41:47 pm »
Advertisement

Allora anch'io dico la mia...
Da premettere che io non ho avuto la possibilità di provarla prima e quindi la ho acquistata direttamente a scatola chiusa...
Quindi la mia sella non e 1 tra le ultimissime evoluzioni però mi trovo benissimo in tutti i sensi non noto nessunissimo spigolo vivo, la seduta e da poltrona, la bici la prendo sempre da sotto la sella(senza problemi),in pratica e la ....sella...per eccellenza (per me e per il c...o)
Anzi se devo essere sincero adesso, voi non ci crederete mai ma dopo forse una vita di c64 e teknologica non riesco a stare seduto più di un paio d' ore su selle italia...
Quindi per concludere già ne ero convinto ma adesso son sicuro per me Mauro e la sua sella sono tra i numeri 1 in italia come prodotto e come progettazione....
Complimenti ancora Mauro...
Quoto!
Da quando ho rimontato la slr la sto odiando!
Bisogna porre rimedio,
La schiena di Mulo è preistoria, il futuro solo DB_M Saddle, purtroppo per pochi da quello che ha detto poco sopra Mauro :cray:

Beh, non è proprio così dai, nel senso che abbiamo anatomia divertsi uno dall'altro ed alcuni si trovano bene su selle a schiena di mulo...fortunatamente sembrano essere di più quelli che non si trovano bene  :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #601 il: Novembre 01, 2013, 07:43:01 pm »
Mauro, una flow sarei disponibile a provarla ankio... così capace che finalmente riesco a liberarmi della SLR Carbon Flow che grida pietà ....
 :biggrin2:
peso 70kg ...

70 kg aggiudicati! Ti metto in contatto con chi te la farà avere  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #602 il: Novembre 01, 2013, 07:45:23 pm »
Ciao Mauro.Ma si puo' montare su un reggi Bontrager con guancette latelali che,come è noto,si stringono a 16 nm (anche se io la slr carbon la stringo a 14 nm)?
Se si sarei interessato a provare una flow,quando possibile.
Io peso 81 kg ignudo  :biggrin2:.

in realtà quel tipo di fissaggio distribuisce il carico su una zona più ampia del carrello e non lo concentra come le aquilette contrapposte, per cui non ci sono problemi...l'unica cosa da verificare è che il morsetto accetti selle con carrello alto 10 mm.
Ti aggiungo alla lista e appena si libera un esemplare un po' più robusto ti contatto  :wink_smilie:

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:DB-M Saddle
« Risposta #603 il: Novembre 02, 2013, 02:19:18 am »
Ciao Mauro.Ma si puo' montare su un reggi Bontrager con guancette latelali che,come è noto,si stringono a 16 nm (anche se io la slr carbon la stringo a 14 nm)?
Se si sarei interessato a provare una flow,quando possibile.
Io peso 81 kg ignudo  :biggrin2:.

in realtà quel tipo di fissaggio distribuisce il carico su una zona più ampia del carrello e non lo concentra come le aquilette contrapposte, per cui non ci sono problemi...l'unica cosa da verificare è che il morsetto accetti selle con carrello alto 10 mm.
Ti aggiungo alla lista e appena si libera un esemplare un po' più robusto ti contatto  :wink_smilie:
:63: :wink_smilie: :biggrin2:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« Risposta #604 il: Novembre 02, 2013, 02:18:01 pm »
Provata ieri la prima volta,giro di 3 ore sulle nostre colline e greppi sia salita ripida che che discesa.Sembra di avere trovato subito la posizione ed inclinazione giusta,Alla fine nessun intorpidimento lo scafo si sente che "lavora" attutendo le sollecitazioni.un po' dura per chi come me non è abituato a questi tipi di selle,ma questo non è da attribuire alla sella ma al sopra sella!Alla prossima!!! Prima impressione più che positiva!!! :winner_first_h4h:Mauro mi puoi mandare in mp ulteriori informazioni € sul prodotto ?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #605 il: Novembre 02, 2013, 04:41:19 pm »
Provata ieri la prima volta,giro di 3 ore sulle nostre colline e greppi sia salita ripida che che discesa.Sembra di avere trovato subito la posizione ed inclinazione giusta,Alla fine nessun intorpidimento lo scafo si sente che "lavora" attutendo le sollecitazioni.un po' dura per chi come me non è abituato a questi tipi di selle,ma questo non è da attribuire alla sella ma al sopra sella!Alla prossima!!! Prima impressione più che positiva!!! :winner_first_h4h:Mauro mi puoi mandare in mp ulteriori informazioni € sul prodotto ?

Bene, continua la prova e tienici aggiornati :biggrin2: :63:
Ti mando MP..

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:DB-M Saddle
« Risposta #606 il: Novembre 05, 2013, 09:14:43 am »
Mauro, una flow sarei disponibile a provarla ankio... così capace che finalmente riesco a liberarmi della SLR Carbon Flow che grida pietà ....
 :biggrin2:
peso 70kg ...

70 kg aggiudicati! Ti metto in contatto con chi te la farà avere  :wink_smilie:
Bene!

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re:DB-M Saddle
« Risposta #607 il: Novembre 07, 2013, 04:55:43 pm »
Mauro, da montare sul Ghisallo una flow? Sarei molto curioso di capire come mi trovo.
Peso 68kg ignudo.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #608 il: Novembre 07, 2013, 05:02:34 pm »
Mauro, da montare sul Ghisallo una flow? Sarei molto curioso di capire come mi trovo.
Peso 68kg ignudo.

Tia ggiungo allora alla lista  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #609 il: Novembre 13, 2013, 03:08:23 am »
Che mi dite tester???

S-works , Speggio, Coccobil, Marcopelle75, Oldschool, Max67 

Non siate timidi  :biggrin2:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:DB-M Saddle
« Risposta #610 il: Novembre 13, 2013, 07:21:39 am »

Che mi dite tester???

S-works , Speggio, Coccobil, Marcopelle75, Oldschool, Max67 

Non siate timidi  :biggrin2:
Io dico che la sella attuale che ho in prova e' molto migliorata rispetto al primo prototipo testato qualche mese fa...
Spigoli e smussi arrotondati e ora non danno piu' quel senso di tagliarsi le mani quando si tocca la sella o si sposta la bici!👍
La finitura superficiale RUVIDA mi piace un sacco ma mi lascia qualche dubbio:
- se usata col fango, visto che e' una sella da mtb, potrebbe essere difficile da pulire e lo sporgo si potrebbe incastrare x bene e lasciare la sella non sempre pulita anche dopo un bel lavaggio...
- potrebbe grattuggiare i pantaloncini

La punta ora piu' stretta, seppur non di molto, non sembra piu' infastidire la coscia in fase di spinta!

Il mio problema alla prostata migliora decisamente, nessun schiacciamento come invece ho con le varie slr!

Non mi trovo pero' con la parte posteriore!!
Ho un eccessiva pressione alle ossa ischiatriche e non riesco a trovare la posizione ideale!
Se alzo leggermente la punta, scivolo indietro, se abbasso lo spoiler posteriore mi trattiene ma in pianura dove avrei bisogno di arretrare un po' non posso farlo e scivolo avanti...

Vorrei fare ancora un paio di uscite e poi tirare le conclusioni finali....

Comunque un doveroso ringraziamento a Dream x la fiducia e la disponibilita' a provare e testare le sue selle!!! THANKS

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:DB-M Saddle
« Risposta #611 il: Novembre 13, 2013, 07:56:03 am »

Che mi dite tester???

S-works , Speggio, Coccobil, Marcopelle75, Oldschool, Max67 

Non siate timidi  :biggrin2:
Io dico che la sella attuale che ho in prova e' molto migliorata rispetto al primo prototipo testato qualche mese fa...
Spigoli e smussi arrotondati e ora non danno piu' quel senso di tagliarsi le mani quando si tocca la sella o si sposta la bici!👍
La finitura superficiale RUVIDA mi piace un sacco ma mi lascia qualche dubbio:
- se usata col fango, visto che e' una sella da mtb, potrebbe essere difficile da pulire e lo sporgo si potrebbe incastrare x bene e lasciare la sella non sempre pulita anche dopo un bel lavaggio...
- potrebbe grattuggiare i pantaloncini

La punta ora piu' stretta, seppur non di molto, non sembra piu' infastidire la coscia in fase di spinta!

Il mio problema alla prostata migliora decisamente, nessun schiacciamento come invece ho con le varie slr!

Non mi trovo pero' con la parte posteriore!!
Ho un eccessiva pressione alle ossa ischiatriche e non riesco a trovare la posizione ideale!
Se alzo leggermente la punta, scivolo indietro, se abbasso lo spoiler posteriore mi trattiene ma in pianura dove avrei bisogno di arretrare un po' non posso farlo e scivolo avanti...

Vorrei fare ancora un paio di uscite e poi tirare le conclusioni finali....

Comunque un doveroso ringraziamento a Dream x la fiducia e la disponibilita' a provare e testare le sue selle!!! THANKS

Quoto il pensiero di Jacopo in tutto, anche per me e' uguale, ma la sella e' personalissima , va apprezzato l'impegno di Mauro e la consapevolezza che moolti biker la ameranno come molti non ne saranno "compatibili".... io stesso mi sono ricomprato la smp full carbon che per il mio posteriore e per i miei gioielli e' il top ma non sono riuscito ad usarla, orribile sulla bici.....

Quindi bravo Mauro e complimenti per il lavoro svolto!

Ah io ho la versione con il "buco" se interessa da provare contattate Mauro ....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:DB-M Saddle
« Risposta #612 il: Novembre 13, 2013, 08:39:57 am »
Faccio una premessa, ultimamente non sopportavo più nessuna sella tanto da non avere più il piacere di andare in bici , è come la fica quando è sempre la stressa , ti viene la nausea  :laughing1: .

Bene , montata la sella di Dream , non ho accusato più i dolori tra i testicoli ed il pene, subito ho trovato la posizione ideale e non ho nemmeno abbassato la punta.

Come seduta per me è ottima , le mie ossa si trovano alla perfezione, riesco a pedalare di punta sugli strappi senza avvertire scricchiolio o altro.

I bordi arrotondati sono ideali quando in discesa si stringe la sella tra le gambe ,  sono fatti molto bene .

A differenza di tante altre poi non si scivola e questo è un vantaggio sugli strappi ripidi.

Per me è promossa a pieni voti  :winner_first_h4h:


« Ultima modifica: Novembre 13, 2013, 10:11:45 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:DB-M Saddle
« Risposta #613 il: Novembre 13, 2013, 08:45:03 am »
Che mi dite tester???

S-works , Speggio, Coccobil, Marcopelle75, Oldschool, Max67 

Non siate timidi  :biggrin2:

Arrivato a casa ieri sera ho trovato il pacchetto...una piuma.
Aperta, pesata e soppesata (la mia bilancia mi dice 71g !!!!! :77:)
Esteticamente mi piace molto la finitura opaca, le forme sono aggraziate ed il foro sembra prometter bene. Da una prima sovrapposizione con la SLR Carbon Flow che monto ora mi sembra un filo più corta e più alta (quasi un cm...). I bordi appaiono sufficientemente arrotondati per evitare fastidi nei movimenti fuori sella.
Ho la MTB in manutenzione dovrei ritirarla venerdì pomeriggio, sabato la provo...... :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:


Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« Risposta #614 il: Novembre 13, 2013, 09:00:09 am »
Eccomi richiamato all'ordine da Mauro,che ancora ringrazio per la disponibilità concessami di provare questa sella. :winner_first_h4h:Come già detto nella primissima esperienza è stato amore a prima vista.Provenendo prima da una un-saddle in carbonio e poi da una SMP glider ho trovato subito la posizione in sella.A differenza di altri che hanno scritto di aver trovato gli spigoli taglienti,la "mia",pur essendo uno dei primi prototipi 008,non presenta alcuna spigolosità tagliente,nè dà fastidio nella pedalata.Ho voluto anche provare ,ovviamente con molta cautela di sollevare e spingere la bici in salita ripida dalla sella(Mauro non mi frustare) ma pur essendo un oggetto molto leggero è altresi' robusto.Dopo un minimo di adattamento e callo non ho avuto problemi anche dopo 3 ore di pedalate.Cosa vuoi che dica di piu'?Già dopo la prima uscita l'ho consigliata ai miei compagni di merende ed ho subbissato di MP il "buonMauro" per avere informazioni sulla data di commercializzazione di tale gioiello  :naughty:
Adesso è iniziata la stagione delle pioggie ed è parcheggiata in casa purtroppo.