Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:DB-M Saddle
« Risposta #660 il: Dicembre 16, 2013, 09:04:33 am »
Advertisement
Pedalato nel WE o avete fatto gli sfaticati freddolosi???  :naughty:

ieri ho pedalato assieme con dns76 e ho apprezzato con i miei occhi tale bellezza (no dns76, la sella :bleh:)
mi ha confermato la comodità, venendo anche lui da speedneedle come me, quindi sa di cosa parliamo
prossimamente ci si sentirà   :biggrin2:
starebbe bene pure sulla mia signorina

La comparativa con la speedneedle?

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #661 il: Dicembre 16, 2013, 09:08:38 am »
vince DB  :wink_smilie:

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:DB-M Saddle
« Risposta #662 il: Dicembre 16, 2013, 09:45:59 am »
vince DB  :wink_smilie:

Descrivendo un pò più in dettaglio?

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #663 il: Dicembre 16, 2013, 09:53:35 am »
vince DB  :wink_smilie:

Descrivendo un pò più in dettaglio?

spero veda Dns76 e ti risponda meglio lui, cmq da quello che mi diceva, più confortevole, nessuno schiacciamento (ha la versione normale, non flow) anche dopo ore di utilizzo, nessuno sfregamento "strano" e buon contenimento al post

e io aggiungo, estetica stupenda e cura dei dettagli, quel logo impresso è veramente una chicca

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #664 il: Dicembre 17, 2013, 01:41:25 am »
Grazie Damigiano  :cheers:

Beh, a livello di sesazioni in pedalata può senz'altro rispondere chi ha provato sia speedneedle che la DB-M.

A livello teorico abbiamo due selle con concezione piuttosto diversa.

La speedneedle è a "dorso di mulo", ovvero è un arco continuo senza interruzioni o bruschi cambi di angolazione, questo si traduce in assenza di punti critici nello scafo che può quindi essere stratificato con minore spessore.
Al di là delle dimensioni che poi sono soggettive, ne risulta una sella comoda, leggera ed affidabile.

la comodità, per quanto ripeto soggettiva, è dovuta in parte alla forma ma sopratutto grazie alla flessibilità dello scafo.


Qual'è il limite di questa ottima sella? Al di là delle possibili dimensioni non compatibili, con il proprio B-Side, l'unico vero ma non trascurabile problema è la totale assenza di scarico perineale.

Non ci sono fori o depressioni e per chi ha problemi in tal senso è una vera disdetta.

Anche chi apparentemente non ha problemi però non dovrebbe dormire sugli allori, poichè possono sempre presentarsi a causa di una sollecitazione non corretta.

Uno scarico o un apertura sarebbero sempre consigliabili, non solo per dimunire la pressione perineale ma anche per consentire migliore aerazione in zona evitando dannosi surriscaldamenti ed infiammazioni.

Uno scarico o un apertura però irrigidiscono la scocca mutandone fortemente le doti di flessibilità, per cui una sella a dorso di mulo con scarico o apertura non ha più senso, tanto vale la pena di studiarne una forma più consona.

Ed è quello che è stato fatto per la DB-M...ci è voluto un po', non potrà mai soddisfare tutti ma leggo e ricevo feedback molto positivi sopratutto da parte di chi è più attento alla problematica prostatica etc. che passando da SMP o simili si sono trovati molto bene.

Per gli highlander che invece non soffrono o temono il problema stiamo preparando anche una versione che riprende alcuni concetti della Speedneedle e di alcune AX Lightness, il primo prototipo è venuto 69 grammi e non ho grossi timori circa la sua affidabilità poichè come detto queste tipologie di selle sono meno critiche nei confronti delle rotture a fatica.

Si chiamerà probabilmente DB-T, da produrre costa meno della DB-M quindi se verrà commercializzata costerà meno di una Tune tanto per intenderci...


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #665 il: Dicembre 17, 2013, 01:43:17 am »
 :biggrin2:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:DB-M Saddle
« Risposta #666 il: Dicembre 17, 2013, 10:35:26 am »
Le mie chiappe hanno sempre amato la Speedneedle e questa credo sia una eccellente alternativa!
Bravo Mauro me la farai provare appena mi rimetto  :cheers:

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #667 il: Dicembre 17, 2013, 10:59:06 am »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #668 il: Dicembre 17, 2013, 12:09:45 pm »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Quanto pesi? Per la flow la lista di attesa è lunghetta, per la versione normale invece è più veloce...andrebbe comunque bene?


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #669 il: Dicembre 17, 2013, 12:10:16 pm »
Le mie chiappe hanno sempre amato la Speedneedle e questa credo sia una eccellente alternativa!
Bravo Mauro me la farai provare appena mi rimetto  :cheers:

Ok Carlo you're always welcome  :cheers:

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #670 il: Dicembre 17, 2013, 01:27:22 pm »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Quanto pesi? Per la flow la lista di attesa è lunghetta, per la versione normale invece è più veloce...andrebbe comunque bene?

68/69kg, normale normale, NON flow

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #671 il: Dicembre 17, 2013, 01:43:35 pm »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Quanto pesi? Per la flow la lista di attesa è lunghetta, per la versione normale invece è più veloce...andrebbe comunque bene?

68/69kg, normale normale, NON flow

bheh, bastava me la chiedessi per un test, tanto per un po non la potrò usare... :wink_smilie:

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #672 il: Dicembre 17, 2013, 01:45:09 pm »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Quanto pesi? Per la flow la lista di attesa è lunghetta, per la versione normale invece è più veloce...andrebbe comunque bene?

68/69kg, normale normale, NON flow

bheh, bastava me la chiedessi per un test, tanto per un po non la potrò usare....

eh, se poi la volessi tenere?!?!  :sbavon:  a meno che tu non preferisca correre senza sella  :blush:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #673 il: Dicembre 17, 2013, 01:49:43 pm »
ciao Mauro, posso mettermi in coda per provare una DB-M?! ero indeciso se rubarla a DNS76 o chiederti se è fattibile
se anche fosse una semi definitiva mi andrebbe bene comunque, è tanto per vedere se dopo qualche ora anche il mio lato B

tks in anticipo

Quanto pesi? Per la flow la lista di attesa è lunghetta, per la versione normale invece è più veloce...andrebbe comunque bene?

68/69kg, normale normale, NON flow

bheh, bastava me la chiedessi per un test, tanto per un po non la potrò usare....

eh, se poi la volessi tenere?!?!  :sbavon:  a meno che tu non preferisca correre senza sella  :blush:

Il mio IBAN c'è l'hai  :biggrin2:

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:DB-M Saddle
« Risposta #674 il: Dicembre 17, 2013, 01:54:29 pm »
e sì, dannato furfante!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: