Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:DB-M Saddle
« Risposta #705 il: Febbraio 11, 2014, 05:04:58 pm »
Advertisement

Di stage 2 ne sono rimaste due in versione HD quindi anche per chi non è prprio un fuscello  :biggrin2:
Hanno già il nuovo carrello ma il vecchio scafo, quello un po' più spigoloso, le dimensioni sono pressoche analoghe, larghezza 127 mm, dopo poi passati a 125 mm.

Io sono circa 79 kiloni.....Mi consiglieresti di aspettare la stage 4.....e poi la stage 2 si differenzia per lo scafo meno arrotondato....questo cosa implicherebbe?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #706 il: Febbraio 11, 2014, 05:17:57 pm »

Di stage 2 ne sono rimaste due in versione HD quindi anche per chi non è prprio un fuscello  :biggrin2:
Hanno già il nuovo carrello ma il vecchio scafo, quello un po' più spigoloso, le dimensioni sono pressoche analoghe, larghezza 127 mm, dopo poi passati a 125 mm.

Io sono circa 79 kiloni.....Mi consiglieresti di aspettare la stage 4.....e poi la stage 2 si differenzia per lo scafo meno arrotondato....questo cosa implicherebbe?

I tuoi kg li sopporta tranquillamente, lo scafo meno arrotondato che implica? Bordi un po' più spigolosi, quindi magari qualche impuntamente in più nel rientro dai fuorisella, differenze tutto sommato minime. La seduta rimane comunque fondamentalmente la stessa...

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:DB-M Saddle
« Risposta #707 il: Febbraio 11, 2014, 05:24:05 pm »
Era una domanda scontata lo so.....😴....allora vado di stage 2....

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:DB-M Saddle
« Risposta #708 il: Febbraio 13, 2014, 04:58:54 pm »
Grazie Mauro, arrivataaaa....ho controllato se c'era nel pacchetto, mi sembrava così leggero!!!!😄...peccato per il tempo...maledetto!!!! 😞Per provarla....mi tocca aspettare il fine....speriamo....alla vista bel prodotto....ti dirò prossimamente come mi trovo....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #709 il: Febbraio 13, 2014, 06:46:43 pm »
Grazie Mauro, arrivataaaa....ho controllato se c'era nel pacchetto, mi sembrava così leggero!!!!😄...peccato per il tempo...maledetto!!!! 😞Per provarla....mi tocca aspettare il fine....speriamo....alla vista bel prodotto....ti dirò prossimamente come mi trovo....

 :wink_smilie: :63:

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:DB-M Saddle
« Risposta #710 il: Febbraio 13, 2014, 08:21:22 pm »
Grazie Mauro, arrivataaaa....ho controllato se c'era nel pacchetto, mi sembrava così leggero!!!!😄...peccato per il tempo...maledetto!!!! 😞Per provarla....mi tocca aspettare il fine....speriamo....alla vista bel prodotto....ti dirò prossimamente come mi trovo....

 :wink_smilie: :63:
Per quando sarà il mio turno.....tanto ora sono fermo ancora fino a marzo....consiglieresti per il mio peso di 67 kg quale sella da provare???

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #711 il: Febbraio 14, 2014, 01:28:07 am »
Grazie Mauro, arrivataaaa....ho controllato se c'era nel pacchetto, mi sembrava così leggero!!!!😄...peccato per il tempo...maledetto!!!! 😞Per provarla....mi tocca aspettare il fine....speriamo....alla vista bel prodotto....ti dirò prossimamente come mi trovo....

 :wink_smilie: :63:
Per quando sarà il mio turno.....tanto ora sono fermo ancora fino a marzo....consiglieresti per il mio peso di 67 kg quale sella da provare???

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

67 kg puoi stare tranquillamente su una versione "normale" non Flow, senza scocca HD... la versione Flow ha scocca più rigida per via dell'irrobustimento in zona foro ed è forse quindi più adatta alle persone di corporatura più robusta  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #712 il: Febbraio 14, 2014, 01:33:06 am »
Aggiungo MP fresco fresco di altro tester forumendolo che mantengo anonimo per correttezza ma che riporto perchè mi ha fatto molto piacere  :cheers:

"Ciao Mauro.
da un po' di settimane sto provando la tua sella. Circa 600km di mtb, pochi, visto il brutto tempo e l'uso della bici da corsa.
Dopo varie slr e aspide carbon ero passato alla speedneedle, che a detta di tutti era la sella più comoda per le carbon. Detta speedneedle l'ho usata per una decina uscite e venduta anzi svenduta all'istante. Tieni presente che dato il costo avevo provato a regolarla come da indicazioni trovate qua sul forum. Ma non c'era assolutamente verso di stare comodo, dopo 50km non riuscivo più a sedermi.
Sono tornato alle san marco sia per mtb che road e subito zero noie.
Poi hai presentato il tuo progetto e la possibilità di un test. Inizialmente nemmeno ci pensavo, poi leggendo i commenti sul forum la curiosità è iniziata a salire e come standard per chi frequesta sto posto di matti la voglia di provare cose nuove ha avuto il sopravvento.
Mi metto in lista e in menmmeno 15giorni ho già la sella versione flow montata su mtb.
La monto come da tue indicazioni e via a provarla.
Apriti cielo! Mai ne un dolore ne fastidio. Ovvio che se utilizzata su sterrati impegnativi manca un pò di elasticità. Poi ho scoperto che la versione che sto testando l'hai dovuta rinforzare e quindi probabilmente è questo il motivo.
Mauro ti faccio i complimenti! Sella realmente di un'altro livello!
In fuorisella i bordi sono a livello quasi di una sella imbottita, ho saputo che le selle evoluzione hanno i bordi ancora più stondati...quindi a sto punto non ci sono più scuse.
Appena il tuo omino si riprende fammi sapere che rompo il salvadanaio!!!!
Grazie e complimente per la passione e competenza...quest'ultima tra tutti i venditori presenti su questo forum è una dote rarissima!"

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re:DB-M Saddle
« Risposta #713 il: Febbraio 14, 2014, 02:00:11 pm »
Sempre più incuriosito.
Per 85kg e utilizzo su bdc, sella con foro centrale, quando si potrebbe provare?
Grazie per le info.
Fabio

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #714 il: Febbraio 14, 2014, 04:54:37 pm »
Sempre più incuriosito.
Per 85kg e utilizzo su bdc, sella con foro centrale, quando si potrebbe provare?
Grazie per le info.
Fabio

Fabio adesso come adesso siamo messi male nel senso che sono rimaste due Flow test, una è finita ad Hong Kong e credo alla fine rimarrà li...l'altra ha appena cambiato tester ma ha già una lunga attesa alle spalle, a breve ne immetterò un'altra nel circuito tester e poi spero gradualmente altre quando riprenderà la produzione  :wacko:

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re:DB-M Saddle
« Risposta #715 il: Febbraio 14, 2014, 05:59:49 pm »
Grazie per la risposta. Ma come prezzi e compatibilità con reggisella?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #716 il: Febbraio 14, 2014, 10:12:41 pm »
Grazie per la risposta. Ma come prezzi e compatibilità con reggisella?

il carrello è ovale 7x10 mm circa, quindi ok con tutti i reggisella dotati di aquilette/barilotti, per gli altri invece che hanno morsetti con sistemi particolari di chiusura (Ritchey, Bontrage etc.) serve l'hardware specifico per selle in carbonio con carrello ovale...

Prezzo? Fammi presentare il prodotto finito come dico io tirando la riga dei costi e poi vediamo  :biggrin2:
L'idea è quella che costi meno di una Speedneedle ad esempio!  :wink_smilie:

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:DB-M Saddle
« Risposta #717 il: Febbraio 14, 2014, 11:24:03 pm »
Grazie per la risposta. Ma come prezzi e compatibilità con reggisella?

il carrello è ovale 7x10 mm circa, quindi ok con tutti i reggisella dotati di aquilette/barilotti, per gli altri invece che hanno morsetti con sistemi particolari di chiusura (Ritchey, Bontrage etc.) serve l'hardware specifico per selle in carbonio con carrello ovale...

Prezzo? Fammi presentare il prodotto finito come dico io tirando la riga dei costi e poi vediamo  :biggrin2:
L'idea è quella che costi meno di una Speedneedle ad esempio!  :wink_smilie:
Sarebbe un ottima cosa Mauro.Ho montato la sella che mi è arrivata oggi e ho fatto due pedalate...ho sentito gia' che ha una buona seduta.Pero' non avevo calzoncini con fondello.Domani ci faccio il primo giro e spero che si confermino le prime sensazioni.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #718 il: Febbraio 15, 2014, 04:44:07 pm »
Grazie per la risposta. Ma come prezzi e compatibilità con reggisella?

il carrello è ovale 7x10 mm circa, quindi ok con tutti i reggisella dotati di aquilette/barilotti, per gli altri invece che hanno morsetti con sistemi particolari di chiusura (Ritchey, Bontrage etc.) serve l'hardware specifico per selle in carbonio con carrello ovale...

Prezzo? Fammi presentare il prodotto finito come dico io tirando la riga dei costi e poi vediamo  :biggrin2:
L'idea è quella che costi meno di una Speedneedle ad esempio!  :wink_smilie:
Sarebbe un ottima cosa Mauro.Ho montato la sella che mi è arrivata oggi e ho fatto due pedalate...ho sentito gia' che ha una buona seduta.Pero' non avevo calzoncini con fondello.Domani ci faccio il primo giro e spero che si confermino le prime sensazioni.

Fammi sapere  :wink_smilie:

Offline Blackmore

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 148
Re:DB-M Saddle
« Risposta #719 il: Febbraio 15, 2014, 10:36:50 pm »
Io mi propongo per acquistarla una delle selle test!!! Magari una flow!!!!

😁😁😁😁😁


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk