Scrivo anch'io 2 righe, un po' per mostrarvi un prodotto nuovo (di cui lascio a voi i commenti visto che io son di parte)...ma anche per dare il mio parere sul profilo osymetric di cui si discuteva.
Questa cruel vo32, l'ho montata sul mio niner jet, dove avendo trasmissione bb30 ho preferito montarci una con offset 0mm, volendo ci stava anche un 2mm ma non ho voluto avvicinarmi troppo al carro anche perchè avrei rischiato inutili grattate al carro visto che già così la linea catena è perfetta. (oltretutto non gratta su nessuna marcia e la catena non si muove, grazie al disegno dei denti sui cui c'e' stata qualche miglioria di precisione).
Prima che me lo chieda qualcuno, questa corona, per bb30 e da 32d pesa 54g... il prototipo iniziale ne pesava ancora meno ma abbiamo preferito irrobustirla per renderla bella rigida (vi dico soltanto che in fase dei primi test ci siam divertiti a giocare inserendo nei dati la potenza che solitamente sprigiona cavendish).
Veniamo al profilo, io prima della doppia camma montavo la rotor 32d, quindi ero già abituato all'ovale: nonostante queste le primissime pedalate mi son sembrate strane, mi impegnavo a tener costante la pedalata.
Dopo 1-2 km la musica è gradualmente cambiata, pedalata fluida...anzi beneficiavo nel punto morto ancor piu' ridotto rispetto alle rotor ed avevo l'impressione di pedalare sempre agile . Tant'è che sto valutando di abbinarci anche una 34 per le girate estive che solitamente son piu' scorrevoli.
Dopo tempo e km ho maturato del tutto l'idea che anche su strada sostituirò le rotor con altre con questo profilo...ah ma piu' che strada sto montando la gravel?
prossimamente su questi schermi.