Autore Topic: Da oggi ci sono anch'io!!!  (Letto 3350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pablo71

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 113
  • Località : Soresina
Da oggi ci sono anch'io!!!
« il: Gennaio 13, 2013, 06:43:55 pm »
Advertisement
ciao a tutti...seguendo il consiglio dell' amico pidev mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum...
forse qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio...
allora,veniamo al dunque,..tempo fa mi e' balenata l'idea di costruirmi un telaio da me(lavoro in officina meccanica ,su macchin cnc da 24anni),un bel di mi sono deciso ed ho cominciato a disegnare il mezzo con autocad.(volevo una 27,5,percio ho dato un'okkiata ad un telaio gia in commercio per le geometrie e le misure varie,tanto per avere un'idea),ho costrruito la dima,il mov. centrale(pressfit ),la serie sterzo(1,1/8),i passacavi,i forcellini e l'attacco freno is post.,ho tagliato,curvato e sagomato i tubi del carro(dopo essermi costruito un'apposito attrezzo ,un po' primitivo ma efficace)gli ho sgolati e li ho puntati in dima,poi il mio amico Adam (saldatore di professione)ha completato il lavoro col Tig. dopodiche' ho ripreso il telaio sulla fresa a cnc (che uso al lavoro) e ho alesato il mov. centrale  a diam. 41 per il montaggio del pressfit, prima spazzolato poi lucidato il tutto a mano e poi ho montato la bike...con pezzi un po' economici...ma funzionali...allora ...il mezzo funziona alla grande...carro molto reattivo ma allo stesso tempo assorbe molto bene le asperita'..l'unico difetto:il telaio pesa 2,6kg!!!e la bike completa 11,5!!! consigli per togliere 1 kiletto????allego foto...
grazie a tutti in anticipo . :biggrin2: :cheers:
mtb a 360°

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Da oggi ci sono anch'io!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2013, 06:53:09 pm »