Autore Topic: Pimp my Sram X.0  (Letto 21630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Pimp my Sram X.0
« Risposta #45 il: Giugno 04, 2013, 09:50:15 am »
Ciao! La sto usando da 3 settimane circa sulla mia FRM e funziona tutto!
Una volta che controlli lo spazio per montare l'asse più corta (io ho tolto tutti gli spessori e il precarico dei cuscinetti) e verifichi che puoi avvicinarti di 4mm posso dirti che:

Usando io 24-38 + 11-36, il 38 lavora su tutto il pacco senza fare rumore strano o inclinare troppo la catena
Il 24 lavora un pò troppo interno sugli ultimi 2 piccoli dietro..funziona eh, ma c'è molta inclinazione della catena

Dipende da te considerarlo uno svantaggio o no... Io ora uso il padellone senza pensieri, il ché è veramente comodo!

Inviato dal mio Nexus 4


roby73

  • Visitatore
R: Pimp my Sram X.0
« Risposta #46 il: Giugno 04, 2013, 10:04:44 am »
Complimenti ottima pensata e ottima realizzazione.
Hai misurato la linea catena?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #47 il: Giugno 04, 2013, 10:05:06 am »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #48 il: Giugno 04, 2013, 10:20:43 am »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...
I cuscinetti lasci quelli e pure i parapolvere, togli tutti gli spessori e precarichi invece..
Io farei: controllare che la guarnitura sia esattamente centrata
Togliere lo spessore da 5mm e provare a mettere così a battuta contro il movimento la guarnitura (dopo averla rimontata)
Conta che hai da interporre circa 1,5mm di spessori al posto dei 5 e devi avere la guarnitura al centro

Inviato dal mio Nexus 4


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #49 il: Giugno 04, 2013, 10:32:03 am »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...
I cuscinetti lasci quelli e pure i parapolvere, togli tutti gli spessori e precarichi invece..
Io farei: controllare che la guarnitura sia esattamente centrata
Togliere lo spessore da 5mm e provare a mettere così a battuta contro il movimento la guarnitura (dopo averla rimontata)
Conta che hai da interporre circa 1,5mm di spessori al posto dei 5 e devi avere la guarnitura al centro

Inviato dal mio Nexus 4

Guarda caso questa sera devo smontare la guarnitura  :whistling2:  :wink_smilie:

Ma poi l'asse Hollogram dove si compera?

Offline EnZo_92

R: Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #50 il: Giugno 04, 2013, 12:48:35 pm »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...
I cuscinetti lasci quelli e pure i parapolvere, togli tutti gli spessori e precarichi invece..
Io farei: controllare che la guarnitura sia esattamente centrata
Togliere lo spessore da 5mm e provare a mettere così a battuta contro il movimento la guarnitura (dopo averla rimontata)
Conta che hai da interporre circa 1,5mm di spessori al posto dei 5 e devi avere la guarnitura al centro

Inviato dal mio Nexus 4

Guarda caso questa sera devo smontare la guarnitura  :whistling2:  :wink_smilie:

Ma poi l'asse Hollogram dove si compera?

Leonardi ari ce ne sono parecchi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:R: Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #51 il: Giugno 04, 2013, 03:27:00 pm »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...
I cuscinetti lasci quelli e pure i parapolvere, togli tutti gli spessori e precarichi invece..
Io farei: controllare che la guarnitura sia esattamente centrata
Togliere lo spessore da 5mm e provare a mettere così a battuta contro il movimento la guarnitura (dopo averla rimontata)
Conta che hai da interporre circa 1,5mm di spessori al posto dei 5 e devi avere la guarnitura al centro

Inviato dal mio Nexus 4

Guarda caso questa sera devo smontare la guarnitura  :whistling2:  :wink_smilie:

Ma poi l'asse Hollogram dove si compera?

Leonardi ari ce ne sono parecchi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ari vedo che consente anche una lunghezza asse personalizzata, interessante.
Visti i 100€ di Ari, un originale di norma quanto costa?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:R: Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #52 il: Giugno 04, 2013, 04:05:58 pm »
Al momento, con BB0 press fit, ho installati queste parti:
- lato corone
distanziale circa 5mm e parapolvere
- lato pedivella sx
ghiera precarico e parapolvere

I cuscinetti sono da cambiare? L'asse acquistato nuovo ha già gli spessori e la rondella ondulata?

stasera prendo qualche misura per capire se ci passa tutto...
I cuscinetti lasci quelli e pure i parapolvere, togli tutti gli spessori e precarichi invece..
Io farei: controllare che la guarnitura sia esattamente centrata
Togliere lo spessore da 5mm e provare a mettere così a battuta contro il movimento la guarnitura (dopo averla rimontata)
Conta che hai da interporre circa 1,5mm di spessori al posto dei 5 e devi avere la guarnitura al centro

Inviato dal mio Nexus 4

Guarda caso questa sera devo smontare la guarnitura  :whistling2:  :wink_smilie:

Ma poi l'asse Hollogram dove si compera?

Leonardi ari ce ne sono parecchi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ari vedo che consente anche una lunghezza asse personalizzata, interessante.
Visti i 100€ di Ari, un originale di norma quanto costa?
Se sul nuovo telaio non dovesse montare posso venderti il mio a meno della metà.. ;)

Inviato dal mio Nexus 4


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #53 il: Giugno 04, 2013, 04:40:40 pm »
Se sul nuovo telaio non dovesse montare posso venderti il mio a meno della metà.. ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Ok, se decidi mi riservo l'opzione :)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #54 il: Giugno 04, 2013, 05:36:07 pm »
Se sul nuovo telaio non dovesse montare posso venderti il mio a meno della metà.. ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Ok, se decidi mi riservo l'opzione :)
Sto aspettando il MC dal pelle e poi provo...nel cado ti contatto dopo le tue verifiche del caso...

Inviato dal mio Nexus 4


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #55 il: Giugno 05, 2013, 08:24:59 am »
Non ho smontato nulla ma ho comunque eseguito una piccola analisi visiva (di corsa questa mattina perché ieri sera non c'è stato tempo):
se tolgo lo spessore da 5 mm la corona 38 arriva sui foderi, se non ci arriva li sfiora.
Non penso il mio telaio possa accettare l'asse più corto  :no:

Offline Lux87

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: Wilier 101 xn 29
  • Road Bike: Olympia Hero
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #56 il: Settembre 03, 2013, 11:20:37 am »
Rilevo questo topic per fare una domandina....ma se non faccio nessuna modifica, e monto le corone Integrate FRM per la mia guarnitura X0 gxp, la linea catena è accettabile o è meglio mettere le carbon TI che hanno lo spessore da inserire tra corona e pedivella?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #57 il: Settembre 03, 2013, 12:46:14 pm »
Rilevo questo topic per fare una domandina....ma se non faccio nessuna modifica, e monto le corone Integrate FRM per la mia guarnitura X0 gxp, la linea catena è accettabile o è meglio mettere le carbon TI che hanno lo spessore da inserire tra corona e pedivella?
Prima avevo le integrate Carbon ti e adesso monto le frm su x0 gpx e nessun problema neanche con 36/36,Carbon ti da lo spessore , frm no ma le frm sono piu' spesse quindi e' come avere lo spessore ,però La durata non e' paragonabile.....

Offline Lux87

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: Wilier 101 xn 29
  • Road Bike: Olympia Hero
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #58 il: Settembre 03, 2013, 12:56:32 pm »
Calcolando che con le originali sram x0 ho fatto 5.000km, con le frm ne faccio lo stesso 5.000?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #59 il: Settembre 03, 2013, 01:09:36 pm »
Calcolando che con le originali sram x0 ho fatto 5.000km, con le frm ne faccio lo stesso 5.000?
L usura dipende da molti fattori,pulizia catena e olio sempre presente,comunque x adesso ne ho fatti circa 3000 e sono ancora ottime....ciao