Autore Topic: Pimp my Sram X.0  (Letto 21370 volte)

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Offline Lux87

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #60 il: Settembre 03, 2013, 01:14:07 pm »
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Andrebbe bene usando come consigliano sulle corone carbon ti, pacco pignoni xtr o xt e catena xtr?

Offline Barons

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #61 il: Settembre 03, 2013, 05:19:17 pm »
Andrebbe bene usando come consigliano sulle corone carbon ti, pacco pignoni xtr o xt e catena xtr?
Certo , perché no.

Offline Lux87

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #62 il: Settembre 03, 2013, 07:06:00 pm »
Intendevo le corone Frm integrate

Offline Max__65

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #63 il: Ottobre 23, 2013, 12:19:05 pm »
riaccendiamo gli animi con questo post...  dedicato a gli sfigati che ancora utilizzano la  doppia!  :blush:
avere una linea catena ideale o meglio una linea catena che ti permetta di utilizzare senza remore incroci off-limits come il 38/36 anche a discapito del 38/11 tirando la famosa coperta corta  per usufruire dell'innegabile comodità di usare il 36 anche quando il deragliatore è posizionato sulla corona maggiore è come inseguire una chimera.

Anche io preferirei avere la possibilità di lanciare la catena sul massimo pignone per alcuni tratti piuttosto che passare sul 24 denti della guarnitura e spostare il deragliatore posteriore di 3 pignoni  sulla cassetta... per non perdere qualche frazione di tempo preziosa farei tardi per andare al bar  :cheers:

avendo smontato la mia guarnitura, nella fattispecie una SRAm X0 nativa 38/24, convinto di avere un asse da 114mm ho rilevato con mia sorpresa che il perno BB30 di questa serie è da 122mm circa.

Interrogando danibiker mi ha confermato che nel suo caso la guarnitura su cui è stato realizzato il tuning era una SRAM S2210 che è similie ma non uguale alla X0.

Quindi oltre a verificare la distanza delle pedivelle dal carro posteriore, la distanza dai denti della corona maggiore e minore dal carro, e la distanza delle bussole  dal movimento centrale bisogna misurare il proprio perno e verificare se esiste in commercio un perno con cui  sostituirlo.

 :cray: :cray: :cray:



« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 12:44:29 pm da Max__65 »

Offline mgiaro

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #64 il: Ottobre 23, 2013, 01:00:55 pm »
anche la mia è una 2210
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Offline bers

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #65 il: Gennaio 11, 2014, 02:06:30 pm »
bene bene, ho una stumpjumper front da 29 m5 e sto acquistando una sram s2210 per alleggerire un pochino ( monto la s1250 ) e siccome vorrei mettere le integrate mi si pone il problema della linea catena, non mi è chiaro come è fissato l'asse sulla pedivella, è solo per interferenza?

Offline mgiaro

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #66 il: Gennaio 11, 2014, 02:29:16 pm »
L asse è. .. avvitato... esattamente come dal.lato corone. Solo che sulla pedivella sinista la scritta "non svitate mai questo bullone" impedisce che si sviti... :-)  . Tu svitalo di nascosto e poi riavvita senza dirlo in giro e funzionerà a meraviglia!!! 
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Offline bers

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #67 il: Gennaio 11, 2014, 02:35:20 pm »
in realtà non cel'ho ancora la guarnitura e mi pare di ricordare che la mia sia una cosa unica..  appena mi arriva mi darò da fare, perche prima di leggere la discussione avevo studiato di abbassare lo spessore lato drive e mettere un rasamento lato no drive...

Offline bers

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #68 il: Gennaio 11, 2014, 02:45:55 pm »
a proposito io monto il movimento pressfitt bb30, avete già provato la modifica su questo movimento?

Offline mgiaro

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #69 il: Gennaio 11, 2014, 02:49:36 pm »
No. Almeno io no.
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Offline Lux87

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #70 il: Gennaio 11, 2014, 03:00:16 pm »
oggi mi cimentavo nella regolazione del mio sram x0 smontato dalla 26 e rimontato sulla 29 con corone integrate carbon TI 38/24 e  mi sono accorto che non avevo una cambiata perfetta sulla guarnitura.....ho visto che dietro al deragliatore cè scritto 45T (  :77: quindi dovrebbe essere per corone grandi)
devo necessariamente montare il deragliatore per le 38/36T??

Offline bers

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #71 il: Gennaio 11, 2014, 03:02:28 pm »
io uso attualmente un x9 con la dicitura 45t mi pare su 38/24 ma non integrate

Offline Lux87

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #72 il: Gennaio 11, 2014, 03:09:09 pm »
ho notato che ne salire dal 24 al 38 fa un po fatica....si sente strisciare ma sale difficilmente
invece quando deve scendere dal 38 al 24, se non mollo la forza sui pedali non scende (scende solo in agilità)

secondo me è una questione di deragliatore......

a quanti mm dovrei montarlo da sulle corone?

Offline monticone

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #73 il: Gennaio 12, 2014, 01:17:25 am »
2-5 mm circa...

Offline Lux87

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Re:Pimp my Sram X.0
« Risposta #74 il: Gennaio 12, 2014, 07:10:00 am »
ma da dove e in che posizione devo prendere la misura?