Autore Topic: Confort carbonio : front come full ?  (Letto 2130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MAX58

  • Newbie
  • *
  • Post: 42
Confort carbonio : front come full ?
« il: Marzo 09, 2013, 05:55:45 pm »
Salve tutti,
apro questo topic per avere delucidazioni tecniche riguardo la mia problematica;premetto che  anche nella mia scarsa conoscenza tecnica capisco che un telaio (parlo di carbonio) front non potrà mai avere il confort di un telaio biammortizzato e che un telaio in  titanio è più comodo di uno in  carbonio. Attualmente posseggo un Specy Epic marathon carbon da 26" con cui, a livello di confort, ( specie in discesa) mi trovo molto bene, ma che in salità visto il peso, evidenzia i suoi limiti, ma sto maturando l'idea di tornare ad un front da 27,5" ( no 29") che non mi faccia pentire, in parte, della comodità di una full: come dovrebbe essere il telaio -magari anche avendo la possibilità di un artigianale su misura - ( geometrie, tubazioni, foderi alti e bassi, ..) e la componentistica (ruote,attacchi,manubri, reggisella...) per ottenere il massimo di confort  per un front ?
MANTICORE

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2013, 07:12:53 pm »
Per avere il confort  e la trazione di una full, devi stare su una full!



Offline MAX58

  • Newbie
  • *
  • Post: 42
Re:Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2013, 05:09:58 pm »
Nessun "Telaista"  nel forum mi può dare qualche indicazione ?
MANTICORE

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
Re:Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2013, 06:09:54 pm »
Fatti una Scalpel 26, trasformala in 27,5 e avrai un mezzo leggero e molto performante sia in salita che in discesa e con ottimo confort/feeling.  :63:

Offline steve78

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • MTB: Scalpel Carbon 1 650b - 2012
Re:Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2013, 08:37:45 pm »
Fatti una Scalpel 26, trasformala in 27,5 e avrai un mezzo leggero e molto performante sia in salita che in discesa e con ottimo confort/feeling.  :63:

posso solo quotare!  :cheers:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
Re:Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2013, 08:45:11 pm »
Fatti una Scalpel 26, trasformala in 27,5 e avrai un mezzo leggero e molto performante sia in salita che in discesa e con ottimo confort/feeling.  :63:

posso solo quotare!  :cheers:
chi meglio di te e degli altri che la posseggono può confermare?!  :63: Io non ho avuto la fortuna di provare, ma settata a dovere sicuramente è un mezzo spettacolare sia quando si sale che quando si scende e a fuoco! :cheers:

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Confort carbonio : front come full ?
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2013, 07:37:16 pm »
Prova una AIR9 RDO..... :wink_smilie:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...