Autore Topic: PROBLEMA CON REBA TEAM...  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
PROBLEMA CON REBA TEAM...
« il: Aprile 06, 2008, 03:41:39 pm »
Advertisement
Ciao raga, volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato oggi sulla mia reba team.
Praticamente con Lock out bloccato, la forcella affonda ugualmente (anche se non per tutta la sua escursione) e si sente un rumore come di passaggio di olio... A cosa è dovuto secondo voi? Come si può risolvere? Vi ringrazio...

Offline -Dalfy-

  • Newbie
  • *
  • Post: 64
  • Località : Vajont (pordenone)
  • La potenza ? nulla senza controllo
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2008, 06:32:34 pm »
Lo stesso problema lo ho io sulla SID WC. Praticamente la cartuccia che permette il bloccaggio è scarica di olio.
Basta solo riboccare tale cartuccia ed evventualmente sistituire gli OR che servono a trattenere l'olio all interno della cartuccia.

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2008, 08:33:41 am »
Guarda...io t posso dire che ho avuto sia la SID WC ed ora ho la Reba WC.Il fatto che affondi lo stesso tutta chiusa...è dato perchè loro vglno proteggere le guarnizioni le tenute e le boccole nel caso la si dimentichi bloccata durante una discesa.Solo per questo. Hai provato a pedalare fuori sella??Scende cosi tanto o scende sol ose t ci butti su a peso morto?
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 02:54:40 pm »
Guarda...io t posso dire che ho avuto sia la SID WC ed ora ho la Reba WC.Il fatto che affondi lo stesso tutta chiusa...è dato perchè loro vglno proteggere le guarnizioni le tenute e le boccole nel caso la si dimentichi bloccata durante una discesa.Solo per questo. Hai provato a pedalare fuori sella??Scende cosi tanto o scende sol ose t ci butti su a peso morto?
So a cosa ti riferisci, conosco il funzionamento delle RS, ma non è la stessa cosa. L'affondo è molto più evidente e si sente un rumore come di emulsione d'olio involontaria, non so se riesco a rendere l'idea. Se la cartuccia è scarica d'olio...dov'è andato a finire quello che c'era?
Non ho mai avuto perdite o sudorazioni dagli steli...

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 02:58:18 pm »
Ho capito...io avevo rabboccato la SID una volta....lavorando magari l'olio diminuisce...nn lo so.. mi spiace.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2008, 08:29:43 pm »
Problema risolto!... Mi ero preparato a dover sborsare una bella cifra, immaginando kissà che cosa ed invece, molto più semplicemente... :blush: :blush: :blush: si era allentato di pochi millimetri il filo del comando remoto non facendo chiudere completamente lock out... :63:

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2008, 08:55:46 pm »
Ciao raga, volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato oggi sulla mia reba team.
Praticamente con Lock out bloccato, la forcella affonda ugualmente (anche se non per tutta la sua escursione) e si sente un rumore come di passaggio di olio... A cosa è dovuto secondo voi? Come si può risolvere? Vi ringrazio...
ma affonda con il gate girato al limite orario?

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: PROBLEMA CON REBA TEAM...
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2008, 08:56:18 pm »
Problema risolto!... Mi ero preparato a dover sborsare una bella cifra, immaginando kissà che cosa ed invece, molto più semplicemente... :blush: :blush: :blush: si era allentato di pochi millimetri il filo del comando remoto non facendo chiudere completamente lock out... :63:
ops non avevo letto