Autore Topic: tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?  (Letto 13167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« il: Aprile 18, 2013, 01:59:49 pm »
Advertisement
Ciao a tutti,

al momento monto dei Continental GP 4000 tubolare, ma devo cambiarli. In negozio ne ho giusto uno e non mi dispiacerebbe rimettere lo stesso tubolare.
Mi trovo bene perché devo gonfiarlo una volta ogni due settimane, è bello perché ha poche scritte e sembra fatto apposta per i miei cerchi, nel senso che sale a filo con il profilo del cerchio.

Ora però pensavo di chiedere a voi esperti se c'è anche altro di pari livello o magari anche migliore.
Come peso come siamo messi? Quanto pesa il Conti rispetto agli altri?

Ah piccolo particolare, sono ruote che uso due/tre volte alla settimana, quindi non Raceday. Sarebbe bello se mi tenessero per qualche mese visto che non costano proprio poco.

Grazie :drunk:

Offline raffaele bz

  • Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Road Bike: **************
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2013, 02:15:59 pm »
Ciao Matt io uso i tufo Pulse da 215 gr mi trovo molto bene sono tutti neri con una scritta bianca , belli scorrevoli e durano il giusto poi sicuramente ce di meglio ,per il tuo uso secondo me sono perfetti un saluto Raff

Offline Ueuezaza

Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2013, 02:22:41 pm »
Ciao Matt io uso i tufo Pulse da 215 gr mi trovo molto bene sono tutti neri con una scritta bianca , belli scorrevoli e durano il giusto poi sicuramente ce di meglio ,per il tuo uso secondo me sono perfetti un saluto Raff
Rispetto ai Conti? Li hai mai avuti quelli?

Ho in garage una coppia di Tufo usati...

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2013, 04:24:57 pm »
veloflex carbon o vari challenge tranne il criterium,poi sta a te la scelta.Ho citato i carbon apposta perchè io ci ho fatto oltre 8000km con una coppia,buttandoli via quando sono uscite le tele,ed hanno anche i rinforzi antiforatura.
Altrimenti rimetti i continental,anche se quelli sono i race day,quelli un po' più da training sono gli sprinter,che fanno il loro sporco lavoro

Offline Ueuezaza

Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2013, 04:29:14 pm »
veloflex carbon o vari challenge tranne il criterium,poi sta a te la scelta.Ho citato i carbon apposta perchè io ci ho fatto oltre 8000km con una coppia,buttandoli via quando sono uscite le tele,ed hanno anche i rinforzi antiforatura.
Altrimenti rimetti i continental,anche se quelli sono i race day,quelli un po' più da training sono gli sprinter,che fanno il loro sporco lavoro
cosa cambia tra sprinter e GP4000 profilo a parte?

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2013, 04:36:36 pm »
per me vittoria corsa cx scorrevoli e comodi, oppure i veloflex criterium

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2013, 04:38:34 pm »
veloflex carbon o vari challenge tranne il criterium,poi sta a te la scelta.Ho citato i carbon apposta perchè io ci ho fatto oltre 8000km con una coppia,buttandoli via quando sono uscite le tele,ed hanno anche i rinforzi antiforatura.
Altrimenti rimetti i continental,anche se quelli sono i race day,quelli un po' più da training sono gli sprinter,che fanno il loro sporco lavoro
cosa cambia tra sprinter e GP4000 profilo a parte?
i gp4000 sono più morbidi di carcassa,hanno più grip(specialmente sul bagnato) e durano di meno.Sono di gamma superiore.
Se proprio non ti frega nulla della prestazione prendi i challenge vulcano,con poco più di 20euro a tubo te la togli e durano all infinito.Sono da 23mm per cui anche relativamente comodi,poi ovvio più sali prezzo e più hai altre caratteristiche
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 04:40:51 pm da cikin »

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2013, 04:39:32 pm »
per me vittoria corsa cx scorrevoli e comodi, oppure i veloflex criterium
ha chiesto tubolari non raceday,questi se durano 2000km è tanto,e poi l esperienza vittoria la sconsiglio vivamente.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2013, 04:42:12 pm »
Veloflex al 100% sono i più usati dai team professionistici che oltretutto li rimarchiano all occorrenza, ad esempio il team Cannondale , sua strada , li usa rimarchiandoli Mavic  :wink_smilie:

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2013, 04:52:55 pm »
per me vittoria corsa cx scorrevoli e comodi, oppure i veloflex criterium
ha chiesto tubolari non raceday,questi se durano 2000km è tanto,e poi l esperienza vittoria la sconsiglio vivamente.

perché sconsigli? che problemi hai avuto? magari ad usarli tutti i giorni non dureranno moltissimo, io ci ho corso una stagione intera da elitè e non mi hanno mai dato problemi. gli ho cambiati una sola volta per una foratura.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2013, 04:56:31 pm »
per me vittoria corsa cx scorrevoli e comodi, oppure i veloflex criterium
ha chiesto tubolari non raceday,questi se durano 2000km è tanto,e poi l esperienza vittoria la sconsiglio vivamente.

perché sconsigli? che problemi hai avuto? magari ad usarli tutti i giorni non dureranno moltissimo, io ci ho corso una stagione intera da elitè e non mi hanno mai dato problemi. gli ho cambiati una sola volta per una foratura.
rischi di rimanere a piedi ogni uscita,sono troppo un rischio,e durano troppo poco per quello che costano.Poi ovvio che sono gusti.Io mi sono trovato male,ed anche i miei compagni di squadra idem.A quel prezzo c è molto meglio.
Io non li userei manco a correre perchè farmi 150km in macchina e poi a 80km dal traguardo bucare e farmi il resto sulla scopa mi girerebbero non poco

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2013, 05:00:27 pm »
per me vittoria corsa cx scorrevoli e comodi, oppure i veloflex criterium
ha chiesto tubolari non raceday,questi se durano 2000km è tanto,e poi l esperienza vittoria la sconsiglio vivamente.

perché sconsigli? che problemi hai avuto? magari ad usarli tutti i giorni non dureranno moltissimo, io ci ho corso una stagione intera da elitè e non mi hanno mai dato problemi. gli ho cambiati una sola volta per una foratura.
rischi di rimanere a piedi ogni uscita,sono troppo un rischio,e durano troppo poco per quello che costano.Poi ovvio che sono gusti.Io mi sono trovato male,ed anche i miei compagni di squadra idem.A quel prezzo c è molto meglio.
Io non li userei manco a correre perchè farmi 150km in macchina e poi a 80km dal traguardo bucare e farmi il resto sulla scopa mi girerebbero non poco

Allora sarò stato fortunato  :biggrin2: cmq a me è successo con i continental e non li ho più usati.
Quindi veloflex  :winner_first_h4h:

Offline Ueuezaza

Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2013, 05:10:00 pm »
Quanto costano e pesano questi Veloflex?

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2013, 05:29:25 pm »
il peso dovrebbe oscillare tra i 250/260.
il prezzo non lo ricordo  :frusta: andavo in ditta a prenderli ed a volte c'erano offerte su quelli che avevano qualche difetto (tipo scritta storta).

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:tubolari nuovi, Continental GP 4000 o altro?
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2013, 05:42:06 pm »
Matteo io sono in pieno accordo con cikin
Fai uno sforzo e in Germania ti prendi ad un prezzo accettabile i veloflex carbon 2012(ora sono da 23 invece che da 22 )e credo che non cambierai più.Per me numero uno :63:
altrimenti lo sprinter è davvero sorprendente per quello poi che lo paghi(sempre dove ti dico io) ma prima prova il veloflex :smile:
ti mando mp ok?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più