Autore Topic: lightweight meilenstein  (Letto 5366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« il: Maggio 22, 2013, 06:45:17 am »
Qualcuno di voi le ha provate? sapete come vanno?
posseggo le standard 3 obermayer ,avevo il problema della frenata a singhiozzo, un anno fa le ho spedite per la pista frenante spendendo un botto ma dopo pochi mesi ancora frenata a singhiozzo sull'anteriore . spedita mail ,subito hanno provveduto a ritirarle ,hanno provveduto a farmi una delaminazione e ricentrate, adesso me le hanno rispedite, forse ho preso una buca hanno detto (sono arrivato veloce ad un passaggio a livello con i binari un po altini). ho chiesto se avete provato le Meilenstein perchè la lightweight mi ha proposto uno scambio con le mie (per adesso non ho accettato).

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2013, 07:55:37 am »
Ciao Valentino :smile:
Le sto per prendere io. Sostituiranno con sconto 30% le standardlll copertoncino che si sono danneggiate. Ho avuto tutte le standard tubolare e le tue le ho avute per un anno intero. Conosco il problema della frenata discontinua . Le nuove meillenstein le ho visionate
attentamente prima di ordinarle insieme al negoziante a cui mi sono rivolto che e' pure un atleta di rango quindi competente.
Il problema della frenata non esiste piu. Inoltre hanno arrotondato completamente il bordo.....che si danneggiava quando si prendevano le buche piu terribili. Sono state abbassate nel profilo quindi molto piu versatili. Ti consiglio una occhiata
al forum dei testabassa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156634
Chiedi in mp a "vecchia" se vuoi altre info
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2013, 10:06:02 am »

Ho seguito il tuo consiglio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2013, 12:33:24 pm »
che trattamento di favore!!!!io dovrò attendere un paio di settimane
Divertiti :cheers:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2013, 02:22:02 pm »
Che bici figa, che ruote fighe Valentino...  :63:

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2013, 02:46:55 pm »
Grazie boss!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline bimoto

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • MTB: Epic carbon
  • Road Bike: VENGE S WORKS
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2013, 03:00:29 pm »
mi devono arrivare queste ruote. Sono passato dal meccanico chiedendo se mi incolla i tubolari.
Gli ho chiesto se usa il,mastice per carbonio.......

ovviamente mi ha detto: ...... a noooo. cosa serve?......  un buon mastice normale e via.....

do retta  o cerco qualcun altro ??? :sbavon:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2013, 03:14:40 pm »
se vuoi usare il mastice per carbonio non sbagli ma è parecchio più asciutto e quando fori fai un pelo di fatica in più per togliere il tubo.Se usi il mastice normale per alluminio non hai problemi di compatibilità...carteggia sempre un filino la superfice della gola in carbonio e sgrassa bene.Il mastice normale resta adesivo più a lungo.Quello per carbonio si dice resista a più alte temperature date dalla pista frenante in composito ma non ho mai sentito dire di problemi in merito a questa cosa.Qui sul forum può darti anche la sua opinione cikin che se ne intende.Altre e numerose info le trovi su bdc-forum.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2013, 04:51:02 pm »
Ho usato il nastro adesivo della tufo ho sbagliato? Così ho il cerchio sempre pulito
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 08:16:52 am da valedoc »

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2013, 10:19:33 am »
eccole... era ora!:

da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2013, 10:21:08 am »
1090 le mie!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2013, 10:57:13 am »
Nel calcio esiste il Fair Play finanziario,forse,qui nel forum,come si dice a Firenze,m'importa una bella sega :laughing1:

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2013, 12:14:17 pm »
Not bad,veramente.Se sono migliori delle precedenti è un gran paio di ruote anche se non le comprerei.Però sono un bell oggetto.
Ah per chi chiedeva del mastice...usate sempre e solo quello,anzi richiedete solo quello.Ho visto di persona,purtroppo,carbonio venir via,per incompetenza altrui,per aver usato biadesivo tufo,biadesivo non per tubolari,bostik,colle di vario genere  e mille altre porcate.
Solo e sempre mastice,poi per carbonio o normale è lo stesso
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 12:17:06 pm da cikin »

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2013, 01:53:15 pm »
Not bad,veramente.Se sono migliori delle precedenti è un gran paio di ruote anche se non le comprerei.Però sono un bell oggetto.
Ah per chi chiedeva del mastice...usate sempre e solo quello,anzi richiedete solo quello.Ho visto di persona,purtroppo,carbonio venir via,per incompetenza altrui,per aver usato biadesivo tufo,biadesivo non per tubolari,bostik,colle di vario genere  e mille altre porcate.
Solo e sempre mastice,poi per carbonio o normale è lo stesso
confermo per i mastice...io ho sempre usato il normale ma quest'anno dopo la pausa con le clincher e il ritorno al tubolare
uso il continental carbon cement.Nessun particolare motivo...giusto per complicarmi la vita dato che è un poco più complicato usarlo
ma per me non è un problema...sono uno scarparo quindi non mi spaventa nulla.
Per le Meilenstein non avevo scelta, le mie clincher non erano riparabili quindi giocoforza accettare il crash replacement.
Dopo tutte le mie precedenti standard tubolare uno due tre etc etc devo dire che queste non hanno quell'aspetto decisamente artigianale. Comunque i due cambiamenti importanti sono la pista frenante e gli spigoli della gola del cerchio completamente smussati...chi le ha vute sa che quando prendevi le buche più brutte si scheggiavano e addio fichi
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #14 il: Giugno 20, 2013, 01:55:23 pm »
Hai fatto anche tu la kasco?