Autore Topic: Consiglio  (Letto 955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Consiglio
« il: Maggio 27, 2013, 11:23:18 am »
Advertisement
Ciao a tutti, in garage ho una Wilier Triestina Escape (mi sembra come questa, anche se non ne sono sicuro: http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-wilier-escape-tg-orizz-58-cm-milano-65043669.htm), comprata anni fa e con cui avrò fatto meno di 1000km.
Visto che la mia mtb ne ha sempre una ed è più dal meccanico che a casa, mi stavo chiedendo se affiancarle una bdc per fare qualche km.
Secondo voi, quindi, vale la pena spendere per qualche upgrade sulla suddetta wilier escape o invece mi conviene venderla (magari... :laughing1:) e prenderne una nuova?
Il peso non lo so, ma "a braccia" mi sembra più pesante della mia F29.. :wut30:
Grazie

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2013, 09:43:11 pm »
Se la tua bici è come quella della foto, la terrei cosi come è. Se la vendi non ci realizzi più di quanto spendi in un anno dal meccanico, e upgradarla non mi sembra il caso , sempre che tu non abbia soldi da buttare.
Pedalaci cosi come è. Se poi la cosa ti prende allora fatti una BDC come si deve.

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Consiglio
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2013, 12:19:20 am »
Se la tua bici è come quella della foto, la terrei cosi come è. Se la vendi non ci realizzi più di quanto spendi in un anno dal meccanico, e upgradarla non mi sembra il caso , sempre che tu non abbia soldi da buttare.
Pedalaci cosi come è. Se poi la cosa ti prende allora fatti una BDC come si deve.

Sì, hai ragione. Pur non intendendomi di bdc ho capito che sprecherei i soldi sulla wilier.
Quindi meglio venderla e prendere qualcosa di più valido.
Però se la rendo al negoziante a fronte di un nuovo, me la valuta tanto quanto mi farebbe di sconto e quindi non mi sembra molto conveniente.
Se invece punto ad un buon usato, dovrei venderla io ad un privato e sarebbe dura...
Tenerla a prender polvere in garage è quel che ho fatto negli ultimi 2 anni. Boh... :wacko:

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2013, 07:07:28 pm »
a vendere c'è sempre tempo....a parte questo quanto ne ricaveresti? ti prendi una bici nuova poi aggiungendoci pochi soldi? non credo.

Detto questo io se fossi in te mi terrei stretta la bici cosi come è, le uniche cose che sostituirai nel suo normale uso  sono le gomme, catena e d eventualmente pacco pignoni non ci son problemi, poi lo hai scritto tu neanche 1000 km...è nuova!!

Pesante?  non ti preoccupare.....
ciao

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Consiglio
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2013, 07:54:45 pm »
La bici è questa:



Circa due settimane fa le ho cambiato entrambi i copertoni, perchè quelli vecchi (seppur con circa 1000km) mi sembravano screpolati sui fianchi.
L'ho pesata approssimativamente e dovrebbe stare sui 9kg o forse poco meno...

Forse è meglio se penso meno e pedalo di più? :biggrin2:
Aver un po' più di tempo libero magari...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2013, 08:52:21 pm »
sai cosa ci "farai" con questa bici quando ti sarai inevitabilmente appassionato al bitume con la nuova belva in arrivo?
Monterai uno scatto fisso per allenarti d'inverno...perfetta!
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Consiglio
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2013, 11:23:26 pm »
sai cosa ci "farai" con questa bici quando ti sarai inevitabilmente appassionato al bitume con la nuova belva in arrivo?
Monterai uno scatto fisso per allenarti d'inverno...perfetta!

Piano piano... sono lento in queste decisioni... :blush: