Autore Topic: MIGNOLO ROTTO  (Letto 8970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
MIGNOLO ROTTO
« il: Giugno 07, 2013, 03:44:34 pm »
Advertisement
CIAO A TUTTI!
L'altro giorno ritornando a casa da un'uscita in bici, sono caduto in una maniera scema...ho perso l'aderenza della ruota anteriore e viaaa a pelle di leone....non mi accorgo di nulla, mi alzo, prendo la bici e riparto....e voilà! stringendo il manubrio sento qualcosa di strano, mi guardo la mano e trovo il mignolo storto a 90 gradi ed uscito dalla nocca....
bene, vado in ospedale: mignolo rotto, 35 giorni di gesso!!!
35 GIORNI DI GESSO PER UN MIGNOLO????STO GIA' IMPAZZENDO!!!
avete mai avuto esperienze del genere?

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 04:11:23 pm »
avevo letto che Troy Bayliss, quando era in superbike,  dopo una rovinosa caduta che gli aveva causato la rottura del mignolo dx prese la decisione di amputare le ultime e falangi, questo per poter correre la successiva tappa del mondiale senza saltare appuntamenti per la riabilitazione...

scherzo, però lui lo fece davvero...

buona guarigione.... :cheers:

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 04:25:44 pm »
non oso immaginare quanti soldi ha preso per prendere una decisione del genere!!!!
(ad ogni modo antietica)

eh, un mio amico a causa di una lussazione al mignolo malcurata ha fortemente compromesso la funzionalità....e alla visita per fare il pompiere il dottore fa "beh ma era meglio tagliarlo a questo punto"

MA SIAMO SCEMIIIIIIIIII?!

Offline Nesto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 101
MIGNOLO ROTTO
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 04:31:22 pm »
Il 6 gennaio di quest'anno, nella classica uscita domenicale, finisco a terra come un fesso!!
Ho sbattuto lo zigomo a terra (con successiva visita al ps e diversi punti di sutura) e una fratturina al mignolo.
Frattura che ho scoperto avere solo qlc mese dopo. La lastra fatta il giorno dell'incidente non aveva evidenziato nulla (!?!?).

Ad oggi ho ancora un po' di dolore quando stringo forte e i movimenti sono limitati.

Questo per dirti che, se dopo i 35 gg di gesso, tutto torna come prima sono gg guadagnati.
Alla fine anche il mignoletto ha il suo nel da fare!!!

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2013, 04:42:07 pm »
è che c'è gente che dice che 35 gg sono troppi, ad un amico l'hanno fatto togliere dopo 18, senno ti si incastra tutta la mano....

buuuuuhhhh...il 18 giugno ho le radio, spero in buone notizie

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2013, 04:51:22 pm »
non oso immaginare quanti soldi ha preso per prendere una decisione del genere!!!!
(ad ogni modo antietica)

eh, un mio amico a causa di una lussazione al mignolo malcurata ha fortemente compromesso la funzionalità....e alla visita per fare il pompiere il dottore fa "beh ma era meglio tagliarlo a questo punto"

MA SIAMO SCEMIIIIIIIIII?!
Troy aveva un abrasione che si era portata via il 65 % del dito;
solo con molti mesi avrebbe recuperato forse un mezzo aborto non funzionale.
un taglio netto e via per la 2a manche  :hail:

 :punk:

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2013, 04:56:43 pm »
ahhhh allora capisco...eh vabbè!

Offline Namurò

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
MIGNOLO ROTTO
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2013, 05:29:25 pm »
4 anni fa al lavoro mi sono tagliato il mignolo più o meno a metà lunghezza. Vado in ospedale e dico di pulire e cucire che tanto era solo il mignolo e neanche tutto. Mi dicono che non si butta via niente e riattaccano. Per farla breve. 35 gg di gesso con un ferro infilato per lungo dentro l'osso. Operazione sbagliata e dito non riattaccato. 2ª operazione in altro ospedale con 7 bulloni e trapianto osseo dal polso. Dopo 5 mesi e sofferenze non indifferenti il dito si è attaccato ma è rimasto bloccato e piegato. Capisco troy e anche colin perché se mi cucivano in pochi gg ero apposto. Non voglio allarmarti il mio è stato un caso molto piu grave. Hai chiesto chi aveva avuto esperienze e ti ho raccontato. Fai solo la riabilitazione e vedrai che torna come prima. Auguri di buona guarigione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2013, 05:55:53 pm »
Ed alla riabilitazione di Namurò ho partecipato attivamente pure io...  :dev:

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2013, 06:43:33 pm »
ehhh si dai il tuo caso era piuttosto complesso ......
mi hanno raddrizzato il dito (con anestesia locale) e dalle radio la frattura era posizionata perfettamente.....ora, se resta tutto com'è non occorre operare....sennò chissà!
ho un gesso dal gomito quasi alle nocche da cui poi spunta una stecca che tiene mignolo e anulare insieme paradossale il fatto che il mignolo è totalmente esposto, e devo stare molto attento a non prendere colpi, il che non è facile avendo il migliolo in massima sporgenza .....uffaaaa

Offline liuk

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2013, 03:34:09 pm »
alèèè....finalmente dopo qusi 40 giorni ho tolto il gesso....il polso fa male, l'anulare (che era legato) è mezzo bloccato e per ora il mignolo non lo muovo...però le radiografie e il parere del medico erano positivi...

ancora riposo e fisioterapia....speriamo bene

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2013, 03:57:20 pm »
io a 17anni feci un incontro mano, muro portante, vinse il muro e dopo 2gg di indice gonfio andai in ospedale a fare le lastre.
dottore mi dica è rotto?
no
.
..
è maciullato come fai a muoverlo?

ho distrutto la capsula articolare dell'indice ma lo tenni così, lo muovo uguale solo che si alza un po meno degli altri.
------------------------------------------------------------------------

Offline giorgionic

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Località : Monza
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
Re:MIGNOLO ROTTO
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2013, 04:11:11 pm »
io invece ho fatto anulare vs finestrino di un auto - mi stavo schiacciando contro un muro e mi sono dovuto appoggiare con la mano - mi fermo non mi sembra di aver niente,poi sento un formicolio,guardo.....anulare a 90°. in ospedale mi dicono che non è rotto,quindi il dottore con molta "gentilezza" mi prende il dito e lo rimette in sede! mille bestemie riecheggiano nell'ospedale!   :ranting2: ora quando c'è uno sbalzo di temperatura mi fa un male boia  :frusta: