: Isola d'Elba  ( 4007 )

0 1

CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Isola d'Elba
« : July 03, 2013, 09:43:51 AM »
Ad agosto sarò in vacanza all'Isola d'Elba, dal 10 al 18.
Considerando come punto di partenza Lacona, avete degli itinerari MTB da suggerire? Sicuramente la zona di Capoliveri, magari il percorso gara.
Il top sarebbe avere le tracce GPS  :biggrin2:

Thanks  :63:

danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Isola d'Elba
« #1 : July 03, 2013, 11:09:19 AM »
Il matteo dell'isola d'Elba avrà scavato i fossi a forza di passarci...abita lì..
Appena legge commenterà.. Altrimenti poi contattalo

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta


CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:R: Isola d'Elba
« #2 : July 03, 2013, 11:11:03 AM »
Il matteo dell'isola d'Elba avrà scavato i fossi a forza di passarci...abita lì..
Appena legge commenterà.. Altrimenti poi contattalo

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Ok, grazie  :63:

Barons

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.851
Re:Isola d'Elba
« #3 : July 03, 2013, 12:19:32 PM »
Ciao,sono tornato sabato dall Elba se ti posso consigliare vai su al monte perone , cima più alta dell' Elba 1018 se non ricordo male,posto bellissimo e quando sei in cima godi di uno spettacolo unico , si può salire anche da Marciana.

CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Isola d'Elba
« #4 : July 03, 2013, 12:28:14 PM »
Ciao,sono tornato sabato dall Elba se ti posso consigliare vai su al monte perone , cima più alta dell' Elba 1018 se non ricordo male,posto bellissimo e quando sei in cima godi di uno spettacolo unico , si può salire anche da Marciana.

Bene, me lo segno.
C'è una qualche tracciatura dei sentieri?

Barons

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.851
Re:Isola d'Elba
« #5 : July 03, 2013, 12:33:46 PM »
Ciao,sono tornato sabato dall Elba se ti posso consigliare vai su al monte perone , cima più alta dell' Elba 1018 se non ricordo male,posto bellissimo e quando sei in cima godi di uno spettacolo unico , si può salire anche da Marciana.

Bene, me lo segno.
C'è una qualche tracciatura dei sentieri?
I sentieri sono segnati con cartelli freccia in legno.....
Se ti capita di andare anche a marina di campo dalla spiaggia noterai sulla sponda opposta due strade sterrate che salgono,ma non so dove,mi stuzzicano molto ma non le ho mai fatte.....
Buone ferie :63:

matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • : 323
Re:Isola d'Elba
« #6 : July 03, 2013, 01:38:49 PM »
Ciao, per le tracce gps mi informo comunque si può girare tutta in mtb l'isola, è tutto un sentiero volendo, unica pecca non tutti sono segnati e bisogna conoscere, se vogliamo fare qualche uscita volentieri, e se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere, anche in privato  :cheers:

CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Isola d'Elba
« #7 : July 03, 2013, 01:40:31 PM »
Ciao, per le tracce gps mi informo comunque si può girare tutta in mtb l'isola, è tutto un sentiero volendo, unica pecca non tutti sono segnati e bisogna conoscere, se vogliamo fare qualche uscita volentieri, e se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere, anche in privato  :cheers:

Ciao Matteo,
sicuramente la tua compagnia è ben gradita. Ancora manca oltre un mese, comunque se mi mani in MP il tuo cell ci sentiamo  :biggrin2:

Robipari

  • Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
  • ****
  • : 270
Re:Isola d'Elba
« #8 : July 03, 2013, 02:46:41 PM »
Sono ormai 11 anni che giro in mtb a luglio all'elba.. Ho le tracce gps di diversi giri con partenza da marina di campo che è vicina a Lacona..dammi qualche giorno per recuperarle e se ti interessano te le invio.

CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Isola d'Elba
« #9 : July 03, 2013, 04:43:34 PM »
Sono ormai 11 anni che giro in mtb a luglio all'elba.. Ho le tracce gps di diversi giri con partenza da marina di campo che è vicina a Lacona..dammi qualche giorno per recuperarle e se ti interessano te le invio.

Sarebbe perfetto, grazie  :biggrin2:

p04

  • Jr. Member
  • **
  • : 146
Isola d'Elba
« #10 : July 03, 2013, 04:51:30 PM »
Sul marrone, in "itinerari" c'è ne sono parecchie di tracce. Io sono appena tornato e ci torno un'altra settimana a luglio. Non conoscendo l'Elba ma seguendo quelle tracce mi son fatto diversi giri.

Da lacona, sali sul colle reciso e da li partono diversi sentieri sia verso est che verso ovest. Sennò vai a capoliveri (10km da lacona) e giri intorno al monte calamita, veramente spettacolare.

Veramente un paradiso per l'MTB...

CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.879
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Isola d'Elba
« #11 : July 04, 2013, 08:43:55 AM »
Sul marrone, in "itinerari" c'è ne sono parecchie di tracce. Io sono appena tornato e ci torno un'altra settimana a luglio. Non conoscendo l'Elba ma seguendo quelle tracce mi son fatto diversi giri.

Da lacona, sali sul colle reciso e da li partono diversi sentieri sia verso est che verso ovest. Sennò vai a capoliveri (10km da lacona) e giri intorno al monte calamita, veramente spettacolare.

Veramente un paradiso per l'MTB...

Ok, vado a vedere sul marrone, grazie

liuk

  • Newbie
  • *
  • : 91
  • MTB: cannondale flash carbon 26
Re:Isola d'Elba
« #12 : August 08, 2013, 11:16:27 PM »
Sono all'isola d'elba....cerca su internet i percorsi capoliveri bike park, sono molto belli
Il legend cup è super, poi magari ti giochi a unire insieme i tracciati....
Sono tutti ben indicati da cartelli con riferimento al percorso e progressivo :cheers:

andrea1

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.006
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Isola d'Elba
« #13 : August 09, 2013, 08:28:17 AM »
Per chi si trova li... C'é un mio compagno di squadra, che l'isola la conosce come le sue tasche, chi vuole mi mandi pure mp e gli do il suo numero.


Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Fabi

  • Newbie
  • *
  • : 50
  • MTB: Titici Flexy
Re:Isola d'Elba
« #14 : August 09, 2013, 03:38:04 PM »
c'è qualcuno che è all'Elba l'ultima di Agosto? sono li in ferie e farò qualche uscita