Autore Topic: Help quali tubolari?  (Letto 656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Help quali tubolari?
« il: Luglio 05, 2013, 10:12:06 pm »
Advertisement
Ciao Ragazzi vi espongo un mio problemino.Bici:flash 29"hm1 carbon con ruote tubolari alchemist etc...peso 7,9kg faccio solo gare 6,9 e 12h quindi non particolarmente tecniche ho utilizzato i dugast48 ma oltre a pesare parecchio non ho una buona confidenza con l'anteriore quindi ho provato i tufo xc2 che pesano decisamente meno ,scorrono ma sull'anteriore confidenza poca.innanzitutto vi dico che peso 70kg il post lo metto a 1,8 e l'ant a 1,6 (ho provato 1,5 ma non mi dava comunque confidenza ) pensavo di mettere un xc5 cosa ne pensate? Ditemi un pò le vostre impressioni valori pressioni etc..Grazie

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Help quali tubolari?
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2013, 11:25:50 pm »
abbassa abbassa , se il percorso non presenta pietre taglienti e puoi andare in appoggio sulle curve con terreno compatto , ti consiglio 1,65/1,68 rear e 1,45/1,40 front , tenuta paurosa !!!! certo se il terreno presenta pietre smosse e magari di grosse dimensioni , devi aumentare la pressione e sostituire l'anteriore con un volume maggiore e un po' piu' aggressiv

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Help quali tubolari?
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2013, 12:44:55 pm »
Grazie,1,68 post e 1,45 ant e la bike sembra una full e l'anteriore ora è preciso .grazie mille

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Help quali tubolari?
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2013, 07:42:36 am »
quando imparerai a conoscerli , li gestirai al meglio con le pressioni in base al tracciato e al tuo stile di guida