Autore Topic: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g  (Letto 7532 volte)

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Offline Colt_S-Works

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Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« il: Luglio 20, 2013, 10:03:27 am »
Sinceramente non sapevo dove postare ma qui mi sembra cmq che vada...

La Vite è stata ricavata dal titano grado 5 è quasi la copia perfetta dell'originale (vecchia) cioè Brugola del 6
Dico vecchia perché dal 2011 in poi son state introdotte le nuove con la testa a torx da 45

Motivi della scelta :
-io ho l'orginale con la brugola e la torx da 45 non sarebbe poi passata dal buchino a lato della pedivella per poterla scringere.
-è un prodotto universale che va cmq bene anche per le nuove.

la cosa che cmq interessa di più è il guadagno di peso 9g su una vite da m12 sono tante
ora faccio parlare le foto  :winner_first_h4h:

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2013, 10:05:40 am »
montata e dettaglio della 2a vite che blocca la 1a nel corpo pedivella
la si smonta con brugola da 12 in senso orario e la si deve riavvitare con loctite

Offline Colt_S-Works

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2013, 10:07:00 am »
confronto sinistra originale / destra titanio :63:

roby73

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R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2013, 10:33:15 am »
Cazz......che lavoro!!!
Stracomplimenti. Ne voglio subito una! 9g su una vite son tantissimi e poi come sicurezza non cambia assolutamente nulla.
Bravo, anzi bravissimo;););)

roby73

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R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2013, 10:40:39 am »
Adesso ho capito bene come togliere la vecchia.

Offline Colt_S-Works

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Re:R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2013, 11:13:13 am »
 :63:
Adesso ho capito bene come togliere la vecchia.

Offline Colt_S-Works

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2013, 01:50:24 pm »
qualcuno che ha la lightning mi sa dire quanto è lunga ? e se è sostituibile?  :dry: ho il disegno per la versione prolungata di 4mm con un totale di 28 al posto della 24 di questa (misurata senza la testa ovviamente)

Offline eliflap

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2013, 01:58:12 pm »
ottimo lavoro    :cheers:

quasi il 50% di risparmio di peso.

pochi tuning hanno una percentuale così alta  :winner_first_h4h:

Offline Half Leg

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2013, 02:46:35 pm »
Bravo Ale  :wink_smilie: ottimo lavoro, come la tuo solito  :biggrin2:

Offline alone

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R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2013, 06:09:00 pm »
Bel lavoro..il problema e'xchi ha la versione torx  45 rimuovere la vecchia..

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Offline Colt_S-Works

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Re:R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2013, 09:53:16 am »
Grazie ragazzuoli  :cheers: be io ci ho messo solo le misure e conoscere qualcuno che me la potesse realizzare  :blush:

Bel lavoro..il problema e'xchi ha la versione torx  45 rimuovere la vecchia..

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Alone non capisco cosa intendi ... nel senso che non hai la torx da 45 per smontare?

Offline alone

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R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2013, 10:28:39 am »
Ibtendevo proprio l'estrazione dalla pedivella per sostituirla..in fondoc'e' un tappo con scritto" non rimuovere"

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Offline Colt_S-Works

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Re:R: Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2013, 11:29:23 am »
Ibtendevo proprio l'estrazione dalla pedivella per sostituirla..in fondoc'e' un tappo con scritto" non rimuovere"

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io ne ho avute gia un po di guarniture s-works in mano ... e la scritta "don't remove" non l'ho mai vista  :blink:
d'altronde quando si compra la guarnitura nuova nuova ( non montata sulla bici) queste parti sono tutte separate in bustine ... quindi tutto si monta e si smonta ... come anche indicato sulle istruzioni  al punto 2  :63:
« Ultima modifica: Luglio 21, 2013, 11:36:55 am da Colt »

Offline alone

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« Risposta #13 il: Luglio 21, 2013, 01:11:45 pm »
Mi son spiegato male: il foro della vite che si vede in fig.4, che si svita per accedere al centro dell'asse dove c'e'la vite che hai rifatto in ti,
non ne permette l'estrazione...la parte che rimane fissa sulla pedivella andrebbe tolta per estrarre la m12: come si fa'??

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Re:Vite M12 per Guarnitura S-works in Titanio 11g / Orginale 20g
« Risposta #14 il: Luglio 22, 2013, 09:13:50 am »
ok ora capisco i tuoi dubbi  :63:

-la vitina della foto 4 é un tappo (fin qui ti é gia chiaro)
-la vite da sostituire unisce le due pedivelle ed é quella da sostituire (fin qui ti é gia chiaro)
-una volta che hai la pedivella in mano la giri dalla parte dentata e li nel centro dove esce solo il filetto della vite da togliere vedrai che c'é un innesto per una brugola gigante ( misura 12mm) ( la vedi un una delle mie foto ) , inserisci la brugola da 12 e sviti ma in senso orario ( cioe avviti) e vedrai che questa ghiera si toglie dandoti accesso alla vite da sostituire .
infatti l'accesso alla vite é come in fig 2 dal centro delle pedivelle non dall'esterno  :63:

« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 09:29:45 am da Colt »