Autore Topic: Presentazione  (Letto 2657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline desmo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB:
Presentazione
« il: Novembre 24, 2013, 06:34:14 pm »
Advertisement
Mi chiamo Elio, 36 anni, da poco possessore di una stupenda Olympia Bull 650b allestimento peak (pura formalità... resterà solo il telaio di serie  :biggrin2:), ho ricominciato ad amare la bicicletta quasi per caso, diciamo che la mia attuale dolce metà (al quale ho regalato una identica Olympia bull 650b), si è rifiutata di salire in moto, proponendomi piuttosto di iniziare ad andare in bicicletta... all'inizio, non è che l'avessi presa molto in considerazione... poi, riconsiderando la cosa, mi sono dato un pò un'occhiata in giro... ho visto una specialized in carbonio, con pompe radiali (erano dei formula)  :77:, ero rimasto che le biciclette avevano i freni meccanici a cavo...  :fear2: la cosa mi ha incuriosito ed ho iniziato a "documentarmi", fino al punto che mi sono molto appassionato, per prima cosa dell'oggetto bicicletta, poi, avendo anche la passione da sempre,anche delle escursioni in montagna, anche dell'uso che ne deriva...

leggendo questo forum in maniera un pò superficiale, si potrebbe pensare che la vostra "grammo mania" sia un pochino "malata ed eccessiva" :bleh: , ma conosco bene la sensazione che dà avere qualcosa che ti interessa al punto da diventare quasi un'ossessione, sulla moto ci ho speso cifre importanti (altri tempi, altre tasche), non arriverò mai al livello di molti di voi, ma capisco bene cosa vi spinge a scartavetrare un componente per togliergli due grammi  :biggrin2: , anche se sappiamo benissimo che non cambierà nulla  :dev:, ma è un modo per tenere la testa impegnata, per avere qualcosa in cui evadere dalla monotonia e dalla poca prospettiva della vita quotidiana

la bicicletta ha due settimane, queste le modifiche:

http://www.991usa.it/scheda.php?id=127#

http://www.991usa.it/scheda.php?id=134#

http://www.991usa.it/scheda.php?id=58#

sella sostituita con una molto comoda, da quatto soldi, una montegrappa liberty, con la selle italia X0 flow, era impossibile fare più di mezz'ora, nonostante il fondello gore, con questa dopo 5 ore, non ho il minimo problema/indolenzimento, quando troverò una degna sostituta, sicuramente prenderà il volo!

man mano che avrò disponibilità, sostituirò praticamente tutto... il telaio è ottimo, ho provato parecchie biciclette prima di aquistare questa ed ho apprezzato molto particolarmente la reattività e la precisione, quindi vale la pena tirar fuori una bella front, al quale tra qualche anno affiancherò una full in carbonio

leggo e traggo spunto da mesi sul vostro e su un sicuramente a voi noto forum, mi sono registrato solo ora perchè oramai è diventanto un ambiente quotidiano e familiare (alcuni di voi sarebbero da trattamento sanitario obbligatorio  :laughing1:) e le argomentazioni ora non mancano

ciao, a presto!

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2013, 07:06:08 pm »
Ciao e Benvenuto

Offline desmo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB:
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2013, 07:10:31 pm »
Grazie :-D

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2013, 07:25:42 pm »
Welcome, bella presentazione  :63: :cheers:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2013, 07:50:00 pm »
Welcome, bella presentazione  :63: :cheers:
Vero!
Spesso sottovalutiamo l'importanza della "buona educazione"l
Un caloroso benvenuto da un altro ex motociclista
Alessandro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 24, 2013, 08:54:23 pm da alone »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2013, 08:26:14 pm »
Uno dei tanti dal TSO ti da un caldo benvenuto in questo fantastico forum :63: dal Nick deduco che ami il marchio Ducati,hai tempi anche io ho cavalcato quel bicilindrico dal rumore micidiale...

Offline desmo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB:
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2013, 08:54:03 pm »
Welcome, bella presentazione  :63: :cheers:
Vero!
Spesso sottovalutiamo l'importanza della "buona educazione"l
Un caloroso benvenuto da un altro ex motociclisra
Alessandro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

hai detto bene, ex motociclista, andare in moto, in questi ultimi anni è semplicemente finanziare le casse dello stato, tra accise sui carburanti (le moto sportive bevono da far paura), multe, assicurazione, bollo, gomme, tagliandi...

onestamente, il gioco non valeva più la candela, la scelta era tra cambiare tipologia di moto (comprare una moto da turismo) o lasciar perdere definitivamente, ho preferito la seconda ed onestamente, non ne sento la mancanza

c'è anche da dire, che basta una collina ed una strada decentemente asfaltata tra le vigne per non sentire la mancanza della moto, i freni idraulici e queste diaboliche mescole morbide dei copertoni sono veramente uno spettacolo  :dev:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Presentazione
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2013, 09:01:37 pm »
Ciao e benvenuto  :cheers: :cheers:

Offline desmo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB:
Re:Presentazione
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2013, 09:02:28 pm »
Uno dei tanti dal TSO ti da un caldo benvenuto in questo fantastico forum :63: dal Nick deduco che ami il marchio Ducati,hai tempi anche io ho cavalcato quel bicilindrico dal rumore micidiale...

si,esatto! ho un 996, con frizione a secco (antisaltellamento) e scarichi termignoni in carbonio...

Offline manego

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : tv
  • IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA...
  • MTB: F29 CARBON TEAM
Re:Presentazione
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2013, 01:00:12 pm »
benvenuto anche da parte mia.
ero pure io un motociclista :bicycle: :bicycle: :bicycle:
la vita è come una tempesta ...prenderlo in culo è un lampo!!!!!!!!!!!!!!

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Presentazione
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2013, 02:07:37 pm »
Uno dei tanti dal TSO ti da un caldo benvenuto in questo fantastico forum :63: dal Nick deduco che ami il marchio Ducati,hai tempi anche io ho cavalcato quel bicilindrico dal rumore micidiale...

si,esatto! ho un 996, con frizione a secco (antisaltellamento) e scarichi termignoni in carbonio...
Beh una moto tranquilla direi.
....

Inviato dal mio GT-I9100G utilizzando Tapatalk

"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:Presentazione
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2013, 02:19:59 pm »
Benvenuto anche da parte mia  :cheers: anch'io motociclista..  :drunk: ducatista  :punk:
Pedale Manzanese

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Presentazione
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2013, 02:22:49 pm »
Benvenuto

Offline desmo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB:
Re:Presentazione
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2013, 06:47:27 pm »
Benvenuto anche da parte mia  :cheers: anch'io motociclista..  :drunk: ducatista  :punk:

grazie a tutti... :cheers:

21 anni, nuovo nuovo di patente A3!  :biggrin2:

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:Presentazione
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2013, 06:55:13 pm »
Ciao e benvenuto!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk