Autore Topic: Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....  (Letto 61578 volte)

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Offline alone

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #60 il: Novembre 28, 2013, 09:09:31 am »
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Commenti con motivazioni belle tecniche oh.... per fortuna che almeno qlc ammette di non capirci niente di geometrie....
e chisseneimporta..
Qualunque geometria avesse,bobbava lo stesso, contrariamente a quanto sbandieri da mesi.
infilando il SOLITO commento a ogni post che non parli della tua preferita..

oltretutto andando Offtopic, dato che è solo la presentazione della bici di un utente del forum.

ANZI: chiederei gentilmente ai moderatori di ripulirglielo questo post  al buon  Peppino :drunk:


Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Facciamo una premessa, ci sono due tipi di bobbing, quello dovuto al tiro catena e quello duvuto all'inerzia del corpo in movimento.
Quando si parla di carri che naturalmente per loro conformazione non hanno bobbing ci si riferisce solo a quello derivato dal  tiro catena e in questo il BMC non è male perchè il VPP permette un movimento della ruota perpendicolare al terrenno che è ininfluente al tiro catena. Ma il tipo di bobbing ben più importante che si ha quando si sale sui pedali spingendo forte non c'è sistema che lo possa filtrare naturalmente. Se vi dicono il contrario è solo marketing.... più la sospensione è sensibile è più il problema è evidente. L'unico modo in cui si puo intervenire è con i bloccaggi idraulici sugli ammortizzatori, che siano intelligenti, elettronici, automatici o manuali, o con le sigle più strane, non cambia nulla il principio è lo stesso.
Questo è dovuto al fatto che su una bicicletta il peso del biker è la parte di gran lunga più rilevante dell'insieme bici-pilota. Quindi se si muove il pilota crea un'inerzia che è la forza maggiore, di tutto il sistema, che si scaricherà sulle sospensioni.
finalmente un commento serio e non da bottegaio!

 :cheers:
« Ultima modifica: Novembre 28, 2013, 09:13:48 am da alone »

Offline domitillo

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #61 il: Novembre 28, 2013, 09:45:13 am »
Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Facciamo una premessa, ci sono due tipi di bobbing, quello dovuto al tiro catena e quello duvuto all'inerzia del corpo in movimento.
Quando si parla di carri che naturalmente per loro conformazione non hanno bobbing ci si riferisce solo a quello derivato dal  tiro catena e in questo il BMC non è male perchè il VPP permette un movimento della ruota perpendicolare al terrenno che è ininfluente al tiro catena. Ma il tipo di bobbing ben più importante che si ha quando si sale sui pedali spingendo forte non c'è sistema che lo possa filtrare naturalmente. Se vi dicono il contrario è solo marketing.... più la sospensione è sensibile è più il problema è evidente. L'unico modo in cui si puo intervenire è con i bloccaggi idraulici sugli ammortizzatori, che siano intelligenti, elettronici, automatici o manuali, o con le sigle più strane, non cambia nulla il principio è lo stesso.
Questo è dovuto al fatto che su una bicicletta il peso del biker è la parte di gran lunga più rilevante dell'insieme bici-pilota. Quindi se si muove il pilota crea un'inerzia che è la forza maggiore, di tutto il sistema, che si scaricherà sulle sospensioni.
bravissimo. anzi direi che il bobbing vero e proprio è solo il primo (quello dovuto al tiro catena), che ti brucia energia ad ogni pedalata. il problema è che la epic non bobba finche il terreno è piatto, ma in una salita sconnessa, dove il brain si apre, eccome se bobba. alla fine funziona bene solo se lo chiudi tanto (e allora prenditiuna front...) cmq io ho chiesto semplicemente QUANTO COSTA sta bici così com'è... ma nessuno mi ha risposto...
29er specialist!

Offline specyepic

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #62 il: Novembre 28, 2013, 09:51:34 am »

 cmq io ho chiesto semplicemente QUANTO COSTA sta bici così com'è... ma nessuno mi ha risposto...
[/quote]

Listino 2014....
4390 euro il kit telaio NO WC, il resto lo puoi aggiungere.
8290 euro WC

Offline domitillo

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #63 il: Novembre 28, 2013, 09:54:55 am »

 cmq io ho chiesto semplicemente QUANTO COSTA sta bici così com'è... ma nessuno mi ha risposto...

Listino 2014....
4390 euro il kit telaio NO WC, il resto lo puoi aggiungere.
8290 euro WC
[/quote]
ti ringrazio... questa bici, con lo sconto quanto è venuta?
29er specialist!

Offline aspide

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #64 il: Novembre 28, 2013, 11:51:25 am »

Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Innanzi tutto voglio rendere omaggio alla bici ed al post di Peppino: veramente bella e cattiva,io non la comprerei mai ma solo perche' non e' adeguata al mio modo di usare la mtb ora. 👍
In riferimento alla sensazione di Alone posso dirti che allora BMC ha sicuramente interpretato male il VPP,prova una qualsiasi Santacruz o Intense (anche quelle cattive cattive tipo Bronson,Nomad o Carbine) e poi fai lo stesso lavoro in piedi poi dimmi...(logicamente con il giusto sag) 😏


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Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline alexexs9

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #65 il: Novembre 28, 2013, 11:58:09 am »
Ciao a tutti!!! È da parecchio che non posto una Bike sul forum!!! Spero che anche questa volta io possa ricevere il più possibile critiche, apprezzamenti, pareri e perché no anche minacce  :biggrin2: da voi compagni di avventure!!!
Dopo questa breve parentesi è con immenso dispiacere che ve la presento, pensavo di poter arrivare almeno sotto i 9,5 assemblando il kit telaio 2014 con componentistica già usata e testata, selezionando materiali al top, senza trascurare il fatto che le bighe oltre ad essere una passione che ci caratterizza, servono, almeno parlo per molti di noi,  per le competizioni e a tale scopo non dobbiamo rinunciare alla AFFIDABILITA', premesso ciò posso confermarmi che non sono riuscito ad andare sotto i 9,5 kg  :no:!!!

Questa biga qui pesa 9,59 kg così assemblata:

- kit telaio Epic sworks tg M versione normale
- xx1
- ruote frm venus xc carbon
- sella romin evo pro da 130 mm
- reggisella specialized sworks da 400 mm
- manubrio specialized sworks da 680 mm carbon
- attacco manubrio Service course da 80 mm zipp
- perno passante posteriore specialized da 142
- perno passante anteriore rock shock (lo sostituirò a breve con quello frm, non me ne voglia Monticone!)
- Manopole esi grip Race bianche( scelta per molti infelice, non apprezzata, ma a me garba parecchio)
- coperture swords , fast track ant. e renegade post
- freni magura mt8
- pedali exustar pM 215 ti ( spero di non pentirmene!)
- porta boraccia  di plasticona specialized

Dopo una breve ma intensa scazzottata iniziale con il sistema posteriore brain e con la sua regolazione, diciamo che mi sono accontentato di gonfiare di circa 15 psi in più, la pressione stabilita in automatico dalla valvola dell autosag... A breve posterò foto della pesata, spero di risparmiare qualche grammo pulendo le coperture(usate nelle ultime gare per cui ho fatto diversi rabbocchi) e rimettendo i soliti 80 ml di lattice.

Molto meglio della WC!
Prova....

Offline alone

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #66 il: Novembre 28, 2013, 12:23:53 pm »

In riferimento alla sensazione di Alone posso dirti che allora BMC ha sicuramente interpretato male il VPP,prova una qualsiasi Santacruz o Intense (anche quelle cattive cattive tipo Bronson,Nomad o Carbine) e poi fai lo stesso lavoro in piedi poi dimmi...(logicamente con il giusto sag)

sicuramente ben regolata andra' benissimo e ancor meglio le citate santacruz o Intense ..
non volevo santificare, ne' tantomeno la Specialized mi paga per farlo..anzi
..ho pagato io e salato per averla  e sorvolo su altre cose (legate alla rete di vendita locale e non ) per cui,se tornassi inidetro, forse non la prenderei:
e' solo che mi innervosisco  quando, ogni volta che  si parla della bici X o Y o Z ,
esca fuori il solito commento ,
interessato e non richiesto, sui cessi presitorici  vs.   la BMC!
chiuso!  :cheers:

Offline Peppino.ct

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #67 il: Novembre 28, 2013, 01:16:06 pm »

 cmq io ho chiesto semplicemente QUANTO COSTA sta bici così com'è... ma nessuno mi ha risposto...

Listino 2014....
4390 euro il kit telaio NO WC, il resto lo puoi aggiungere.
8290 euro WC
[/quote]

Da listino il commerciante mi ha scontato solo il 15%, (scarso per giunta) per il resto della componentistica non penso ci sia bisogno di dovere elencare i prezzi, penso che ormai sappiamo tutti bene o male quanto costino.
Unica cosa che posso dirvi è che non ho superato i 6900 euro....

Offline Peppino.ct

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #68 il: Novembre 28, 2013, 01:23:14 pm »
Commenti con motivazioni belle tecniche oh.... per fortuna che almeno qlc ammette di non capirci niente di geometrie....
e chisseneimporta..
Qualunque geometria avesse,bobbava lo stesso, contrariamente a quanto sbandieri da mesi.
infilando il SOLITO commento a ogni post che non parli della tua preferita..

oltretutto andando Offtopic, dato che è solo la presentazione della bici di un utente del forum.

ANZI: chiederei gentilmente ai moderatori di ripulirglielo questo post  al buon  Peppino :drunk:


Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Facciamo una premessa, ci sono due tipi di bobbing, quello dovuto al tiro catena e quello duvuto all'inerzia del corpo in movimento.
Quando si parla di carri che naturalmente per loro conformazione non hanno bobbing ci si riferisce solo a quello derivato dal  tiro catena e in questo il BMC non è male perchè il VPP permette un movimento della ruota perpendicolare al terrenno che è ininfluente al tiro catena. Ma il tipo di bobbing ben più importante che si ha quando si sale sui pedali spingendo forte non c'è sistema che lo possa filtrare naturalmente. Se vi dicono il contrario è solo marketing.... più la sospensione è sensibile è più il problema è evidente. L'unico modo in cui si puo intervenire è con i bloccaggi idraulici sugli ammortizzatori, che siano intelligenti, elettronici, automatici o manuali, o con le sigle più strane, non cambia nulla il principio è lo stesso.
Questo è dovuto al fatto che su una bicicletta il peso del biker è la parte di gran lunga più rilevante dell'insieme bici-pilota. Quindi se si muove il pilota crea un'inerzia che è la forza maggiore, di tutto il sistema, che si scaricherà sulle sospensioni.
finalmente un commento serio e non da bottegaio!

 :cheers:

Ragazzi non preoccupatevi siamo su un forum!!! ci sta che si divaghi su altre discussioni....sono contento che vi siano pareri differenti, io non ho una grande esperienza sul mondo delle mtb!!! però posso dirvi solo che ho provato la scott spark sl 29, gran bel mezzo,ottime geometrie (forse anche meglio della epic) ma per il mio stile di guida e per quello che chiedo ad una bike durante una gara, il solo pensare di star li con tutti quei comandi a decidere se aprire il davanti chiudere il dietro aprire entrambi, blocca qua, blocca la, mi fa venire il freddo, :wacko:, ho avuto modo di provare anche la scalpel di recente, proprio perche magari mi ero fissato con questa epic, devo dire che la lefty è tutta un altra storia, più rettiva, piu sensibile, dura negli innesti, la bike va dove tu la mandi, però il telaio con quella forma obsoleta, quei colori.... penso che ognuno di noi cerca il giusto compromesso, penso che non esista la bike perfetta....

Offline ventiseidieci

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #69 il: Novembre 28, 2013, 01:34:40 pm »
Ogni bici ha la proria anima e il proprio senso. Questa poi è mooolto bella e difficilmente criticabile, almeno staticamente. Complimenti peppino!

Molte delle polemiche pseudo-tecniche che si sentono vengono da altri dealer col dente avvelenato dopo il due di picche ricevuto alla richiesta, ad esempio, di diventare concessionari...

Offline strikebiker

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #70 il: Novembre 28, 2013, 01:42:16 pm »
Ogni bici ha la proria anima e il proprio senso. Questa poi è mooolto bella e difficilmente criticabile, almeno staticamente. Complimenti peppino!

Molte delle polemiche pseudo-tecniche che si sentono vengono da altri dealer col dente avvelenato dopo il due di picche ricevuto alla richiesta, ad esempio, di diventare concessionari...
:punk:

Offline Peppino.ct

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #71 il: Novembre 28, 2013, 01:51:39 pm »
Ciao a tutti!!! È da parecchio che non posto una Bike sul forum!!! Spero che anche questa volta io possa ricevere il più possibile critiche, apprezzamenti, pareri e perché no anche minacce  :biggrin2: da voi compagni di avventure!!!
Dopo questa breve parentesi è con immenso dispiacere che ve la presento, pensavo di poter arrivare almeno sotto i 9,5 assemblando il kit telaio 2014 con componentistica già usata e testata, selezionando materiali al top, senza trascurare il fatto che le bighe oltre ad essere una passione che ci caratterizza, servono, almeno parlo per molti di noi,  per le competizioni e a tale scopo non dobbiamo rinunciare alla AFFIDABILITA', premesso ciò posso confermarmi che non sono riuscito ad andare sotto i 9,5 kg  :no:!!!

Questa biga qui pesa 9,59 kg così assemblata:

- kit telaio Epic sworks tg M versione normale
- xx1
- ruote frm venus xc carbon
- sella romin evo pro da 130 mm
- reggisella specialized sworks da 400 mm
- manubrio specialized sworks da 680 mm carbon
- attacco manubrio Service course da 80 mm zipp
- perno passante posteriore specialized da 142
- perno passante anteriore rock shock (lo sostituirò a breve con quello frm, non me ne voglia Monticone!)
- Manopole esi grip Race bianche( scelta per molti infelice, non apprezzata, ma a me garba parecchio)
- coperture swords , fast track ant. e renegade post
- freni magura mt8
- pedali exustar pM 215 ti ( spero di non pentirmene!)
- porta boraccia  di plasticona specialized

Dopo una breve ma intensa scazzottata iniziale con il sistema posteriore brain e con la sua regolazione, diciamo che mi sono accontentato di gonfiare di circa 15 psi in più, la pressione stabilita in automatico dalla valvola dell autosag... A breve posterò foto della pesata, spero di risparmiare qualche grammo pulendo le coperture(usate nelle ultime gare per cui ho fatto diversi rabbocchi) e rimettendo i soliti 80 ml di lattice.

Molto meglio della WC!


No.....non essere così cattivo!!!secondo me la WC merita di più....

Offline Peppino.ct

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #72 il: Novembre 28, 2013, 01:55:48 pm »
 
Ogni bici ha la proria anima e il proprio senso. Questa poi è mooolto bella e difficilmente criticabile, almeno staticamente. Complimenti peppino!

Molte delle polemiche pseudo-tecniche che si sentono vengono da altri dealer col dente avvelenato dopo il due di picche ricevuto alla richiesta, ad esempio, di diventare concessionari...

 :63: :63: :63: :63: :63: :63:......tutti la criticano però tutti vogliono averla!!!!

Offline luigigym

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #73 il: Novembre 28, 2013, 02:33:04 pm »
Ot.......ciao peppino, ma il tuo cognome è pellegrino

Offline Melo

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Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #74 il: Novembre 28, 2013, 03:15:04 pm »
Ogni bici ha la proria anima e il proprio senso. Questa poi è mooolto bella e difficilmente criticabile, almeno staticamente. Complimenti peppino!

Molte delle polemiche pseudo-tecniche che si sentono vengono da altri dealer col dente avvelenato dopo il due di picche ricevuto alla richiesta, ad esempio, di diventare concessionari...

 :63: :63: :63: :63: :63: :63:......tutti la criticano però tutti vogliono averla!!!!

lo avevo scritto un paio di settimane fa.. e mi pare che confermino tutti che la invidiano.. uno che ti scrive molto meglio della wc.. l'avesse provate entrambe almeno..  poi a vista è identica.. cosa significa secondo te ? :naughty: