Autore Topic: Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....  (Letto 61577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino.ct

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Catania
  • MTB: Epic Comp Carbon, Epic S-Works
  • Road Bike: Tarmac S-Works SL4
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #75 il: Novembre 28, 2013, 04:06:32 pm »
Advertisement
Ot.......ciao peppino, ma il tuo cognome è pellegrino
Si si... E tu sei Gigi l amico di Giovanni chiaiese!!!!;)

Offline Peppino.ct

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Catania
  • MTB: Epic Comp Carbon, Epic S-Works
  • Road Bike: Tarmac S-Works SL4
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #76 il: Novembre 28, 2013, 04:09:17 pm »
Ogni bici ha la proria anima e il proprio senso. Questa poi è mooolto bella e difficilmente criticabile, almeno staticamente. Complimenti peppino!

Molte delle polemiche pseudo-tecniche che si sentono vengono da altri dealer col dente avvelenato dopo il due di picche ricevuto alla richiesta, ad esempio, di diventare concessionari...

 :63: :63: :63: :63: :63: :63:......tutti la criticano però tutti vogliono averla!!!!

lo avevo scritto un paio di settimane fa.. e mi pare che confermino tutti che la invidiano.. uno che ti scrive molto meglio della wc.. l'avesse provate entrambe almeno..  poi a vista è identica.. cosa significa secondo te ? :naughty:
Secondo me c'è un abisso di differenza, la mia sembra addirittura molto più morbida di quella degli anni passati!!! :( con pressioni maggiori

Offline luigigym

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 961
  • Località : Napoli
    • luigigym
  • MTB:
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #77 il: Novembre 28, 2013, 04:14:19 pm »
Complimentoni ti sei fatto una vera macchina da guerra .......dai che ci si rivede✌️✌️


Inviato da IPhone

Offline Peppino.ct

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Catania
  • MTB: Epic Comp Carbon, Epic S-Works
  • Road Bike: Tarmac S-Works SL4
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #78 il: Novembre 28, 2013, 08:01:45 pm »
Complimentoni ti sei fatto una vera macchina da guerra .......dai che ci si rivede✌️✌️


Inviato da IPhone

Grazie Gigi.... ancora ricorda la prova di quella benedetta Etna Marathon....ahahahah quante risate quel giorno!!!

Offline luigigym

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 961
  • Località : Napoli
    • luigigym
  • MTB:
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #79 il: Novembre 28, 2013, 08:09:02 pm »

Complimentoni ti sei fatto una vera macchina da guerra .......dai che ci si rivede✌️✌️


Inviato da IPhone

Grazie Gigi.... ancora ricorda la prova di quella benedetta Etna Marathon....ahahahah quante risate quel giorno!!!

È si gran bella giornata.......con questa bike giri il doppio all Etna marathon😱😱😱


Inviato da IPhone

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #80 il: Novembre 28, 2013, 09:41:54 pm »
Se devo essere sincero mi piace molto più della WC.Per me ha delle forme più armoniche.Poi sul funzionamento non discuto,difficilmente specy ha sbagliato bici.Però io non l ho presa,x altri motivi,ma personalmente la trovo stupenda,soprattutto la tua.
Complimenti

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #81 il: Novembre 28, 2013, 11:26:20 pm »


Innanzi tutto voglio rendere omaggio alla bici ed al post di Peppino: veramente bella e cattiva,io non la comprerei mai ma solo perche' non e' adeguata al mio modo di usare la mtb ora. 👍
In riferimento alla sensazione di Alone posso dirti che allora BMC ha sicuramente interpretato male il VPP,prova una qualsiasi Santacruz o Intense (anche quelle cattive cattive tipo Bronson,Nomad o Carbine) e poi fai lo stesso lavoro in piedi poi dimmi...(logicamente con il giusto sag) 😏
Sent from my iPhonino cinquino and Tapatalkino 🚲
Adesso non diciamo cavolate... che magari qualcuno ci crede e si va a fare una gran fondo con la con una160/160. Che una Nomad si pedala meglio di una BMC che ha corso in coppa del mondo XC con Naef, è una cavolata bazzesca, sono proprio due mondi diversi e neanche paragonabili come resa in pedalata.

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #82 il: Novembre 29, 2013, 06:43:14 am »


Innanzi tutto voglio rendere omaggio alla bici ed al post di Peppino: veramente bella e cattiva,io non la comprerei mai ma solo perche' non e' adeguata al mio modo di usare la mtb ora. 👍
In riferimento alla sensazione di Alone posso dirti che allora BMC ha sicuramente interpretato male il VPP,prova una qualsiasi Santacruz o Intense (anche quelle cattive cattive tipo Bronson,Nomad o Carbine) e poi fai lo stesso lavoro in piedi poi dimmi...(logicamente con il giusto sag) 😏
Sent from my iPhonino cinquino and Tapatalkino 🚲
Adesso non diciamo cavolate... che magari qualcuno ci crede e si va a fare una gran fondo con la con una160/160. Che una Nomad si pedala meglio di una BMC che ha corso in coppa del mondo XC con Naef, è una cavolata bazzesca, sono proprio due mondi diversi e neanche paragonabili come resa in pedalata.
Trovi che qualcuno,io in particolare in questo caso,ha detto e scritto una boiata del genere (in particolare non avendo MAI provato una BMC)?
Possibile si debba finire sempre in flame?Alone ha detto che la BMC da lui provata bobbava ed io ho riportato la mia esperienza con le bici suddette,tutto qui.
PS:comunque io una gran fondo con una Mojo l'ho fatta
PPS:se conosci un pò di inglese leggi questo,fatto da un Prò-rider mica da pizza e fichi. http://reviews.mtbr.com/shootout-one-long-race-four-bikes-compared
Comunque,come scrive il buon Alone,mi fermo qui!! ...e rinnovo i complimenti a Peppino per la sua bici  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #83 il: Novembre 29, 2013, 07:11:17 am »
Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Facciamo una premessa, ci sono due tipi di bobbing, quello dovuto al tiro catena e quello duvuto all'inerzia del corpo in movimento.
Quando si parla di carri che naturalmente per loro conformazione non hanno bobbing ci si riferisce solo a quello derivato dal  tiro catena e in questo il BMC non è male perchè il VPP permette un movimento della ruota perpendicolare al terrenno che è ininfluente al tiro catena. Ma il tipo di bobbing ben più importante che si ha quando si sale sui pedali spingendo forte non c'è sistema che lo possa filtrare naturalmente. Se vi dicono il contrario è solo marketing.... più la sospensione è sensibile è più il problema è evidente. L'unico modo in cui si puo intervenire è con i bloccaggi idraulici sugli ammortizzatori, che siano intelligenti, elettronici, automatici o manuali, o con le sigle più strane, non cambia nulla il principio è lo stesso.
Questo è dovuto al fatto che su una bicicletta il peso del biker è la parte di gran lunga più rilevante dell'insieme bici-pilota. Quindi se si muove il pilota crea un'inerzia che è la forza maggiore, di tutto il sistema, che si scaricherà sulle sospensioni.

straquoto
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #84 il: Novembre 29, 2013, 07:13:59 am »
Che domande...il BMC!
Sai..qualche settimana fa'
(togliendomi per un ora le fette di prosciutto dagli occhi  :-) )
l'ho testato di persona.
Ma io non ci capisco una sega di geometrie e la bici lo sapeva;
ha iniziato a dondolare mentre spingevo sul pari e per dispetto,quando normalnente il sistema BMC inibisce il bobbing, alzandomi sui pedali alla prima salita mi  sembrava una gondola nel canal grande!!!
:-)))))))
Facciamo una premessa, ci sono due tipi di bobbing, quello dovuto al tiro catena e quello duvuto all'inerzia del corpo in movimento.
Quando si parla di carri che naturalmente per loro conformazione non hanno bobbing ci si riferisce solo a quello derivato dal  tiro catena e in questo il BMC non è male perchè il VPP permette un movimento della ruota perpendicolare al terrenno che è ininfluente al tiro catena. Ma il tipo di bobbing ben più importante che si ha quando si sale sui pedali spingendo forte non c'è sistema che lo possa filtrare naturalmente. Se vi dicono il contrario è solo marketing.... più la sospensione è sensibile è più il problema è evidente. L'unico modo in cui si puo intervenire è con i bloccaggi idraulici sugli ammortizzatori, che siano intelligenti, elettronici, automatici o manuali, o con le sigle più strane, non cambia nulla il principio è lo stesso.
Questo è dovuto al fatto che su una bicicletta il peso del biker è la parte di gran lunga più rilevante dell'insieme bici-pilota. Quindi se si muove il pilota crea un'inerzia che è la forza maggiore, di tutto il sistema, che si scaricherà sulle sospensioni.
bravissimo. anzi direi che il bobbing vero e proprio è solo il primo (quello dovuto al tiro catena), che ti brucia energia ad ogni pedalata. il problema è che la epic non bobba finche il terreno è piatto, ma in una salita sconnessa, dove il brain si apre, eccome se bobba. alla fine funziona bene solo se lo chiudi tanto (e allora prenditiuna front...) cmq io ho chiesto semplicemente QUANTO COSTA sta bici così com'è... ma nessuno mi ha risposto...

straquto sul funzionamento del brain e del sistema epic . Ovviamente per me possessore di epic wc, scalpel ultimate e jet rdo.
Questo pero' non e' riferito alla bici del 2014 che anche se posso dire che il sitema e' rimasto identico non avendola provata non mi esprimo.
Posso invece dire che la bici e' esteticamente molto bella e fare i complimenti al proprietario.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2013, 07:15:34 am da marcopelle75 »
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #85 il: Novembre 29, 2013, 07:39:38 am »
Comunque in relazione al "problema bobbing" io credo che nessuno comperi una full con la speranza di avere una front... Un triangolo rigido ,chiuso, avrà sempre un comportamento differente rispetto ad un sistema pieno di giunti e collegato ad un ammortizzatore , più rigido e con meno oscillazioni è forse la cosa che ci si deve aspettare, fermo completo sarà molto difficile ,anche perché secondo me non è quello che ci si deve aspettare da questo genere di bici, credo sia molto più importante il funzionamento da "aperto" ed in fuoristrada.

Offline Peppino.ct

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Catania
  • MTB: Epic Comp Carbon, Epic S-Works
  • Road Bike: Tarmac S-Works SL4
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #86 il: Novembre 29, 2013, 07:45:30 am »
Se devo essere sincero mi piace molto più della WC.Per me ha delle forme più armoniche.Poi sul funzionamento non discuto,difficilmente specy ha sbagliato bici.Però io non l ho presa,x altri motivi,ma personalmente la trovo stupenda,soprattutto la tua.
Complimenti

 :biggrin2:

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #87 il: Novembre 29, 2013, 07:49:19 am »
complimenti Peppino per la bici , bella e funzionale il Fappa ti chiamera' ancora perché e' felicissimo della tua ex epic ed e' tornato a pedalare con entusiasmo come se fosse un Mastersport !!!! dopo 4 ore di epic si spara 100 vasche in piscina in 1h....................................51 anni  :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #88 il: Novembre 29, 2013, 08:39:39 am »
se continuiamo di questo passo è meglio non presentare full su questo formum , e che cass , tutti a criticare le full che bobbano  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Eccola....Epic S-Works ovviamente non WC di Peppino....
« Risposta #89 il: Novembre 29, 2013, 09:02:59 am »
Comunque in relazione al "problema bobbing" io credo che nessuno comperi una full con la speranza di avere una front... Un triangolo rigido ,chiuso, avrà sempre un comportamento differente rispetto ad un sistema pieno di giunti e collegato ad un ammortizzatore , più rigido e con meno oscillazioni è forse la cosa che ci si deve aspettare, fermo completo sarà molto difficile ,anche perché secondo me non è quello che ci si deve aspettare da questo genere di bici, credo sia molto più importante il funzionamento da "aperto" ed in fuoristrada.

Ecco una risposta intelligente! Grande DANDI!!! :63:
Prova....