Autore Topic: Camo_ndale Scalpel di LUC+A  (Letto 97028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackburn

  • Visitatore
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #465 il: Agosto 12, 2015, 11:26:17 am »
Advertisement

Mi viene da ridere pensando a quello che spruzza lacqua sulla corona e diventa inaffidabile la bici

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



S


Fammi notare cortesemente in quale punto avrei scritto che la bici di LUC+A non sarebbe affidabile, grazie

Hai scritto minchiate. Punto.

La faccio breve perchè non ha senso tirarla lunga...




Conveniente: denigrare per non argomentare, mi sembra chiaro.
Dovrebbe essere scontato che su un mezzo del genere bisogna cercare il pelo nell'uovo, ed è quello che ho fatto.
Che poi le opinioni altrui le definisci senza mezzi termini "minchiate", la dice lunga sul tuo livello

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #466 il: Agosto 12, 2015, 11:28:33 am »


Mi viene da ridere pensando a quello che spruzza lacqua sulla corona e diventa inaffidabile la bici

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



S


Fammi notare cortesemente in quale punto avrei scritto che la bici di LUC+A non sarebbe affidabile, grazie

Hai scritto minchiate. Punto.

La faccio breve perchè non ha senso tirarla lunga...




Conveniente: denigrare per non argomentare, mi sembra chiaro.
Dovrebbe essere scontato che su un mezzo del genere bisogna cercare il pelo nell'uovo, ed è quello che ho fatto.
Che poi le opinioni altrui le definisci senza mezzi termini "minchiate", la dice lunga sul tuo livello

Cè bisogno di argomentare? Rileggi un paio di volte quello che hai scritto, magari senza bere alcolici e dopo una bella dormita, e capirai che quello che tu definisci "pelo nell'uovo" non ha senso...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

blackburn

  • Visitatore
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #467 il: Agosto 12, 2015, 11:31:08 am »

Mi viene da ridere pensando a quello che spruzza lacqua sulla corona e diventa inaffidabile la bici

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk






Fammi notare cortesemente in quale punto avrei scritto che la bici di LUC+A non sarebbe affidabile, grazie

Hai scritto minchiate. Punto.

La faccio breve perchè non ha senso tirarla lunga...

credo che questa sia la più grossa

5) Guarnitura con corona anteriore a piattaforma aperta.
Di solito le corone classiche, cioè le classiche padelle pesanti che si vedono di primo montaggio, non hanno alcun beneficio rispetto a quelle superleggere come la tua, se non fosse per un particolare. Essendo chiuse, durante i lavaggi impediscono ai getti d'acqua di andare a finire direttamente sul movimento centrale perchè lo schermano. Le corone aperte impongono necessariamente di evitare gli spruzzi e doverci andare a distanza ravvicinata con la spugnetta evitando il più possibile che l'acqua bagli il MC


ma hai visto com'è fatta la corona XX1 originale ????






Si, conosco la guarnitura in oggetto. Come ho scritto il mio riferimento era alle guarniture pesanti e chiuse non a questa, ma in effetti il paragone non calza visto che la bici di Fumic monta l'XX1
« Ultima modifica: Agosto 12, 2015, 11:32:59 am da blackburn »

blackburn

  • Visitatore
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #468 il: Agosto 12, 2015, 11:35:17 am »


Mi viene da ridere pensando a quello che spruzza lacqua sulla corona e diventa inaffidabile la bici

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



S


Fammi notare cortesemente in quale punto avrei scritto che la bici di LUC+A non sarebbe affidabile, grazie

Hai scritto minchiate. Punto.

La faccio breve perchè non ha senso tirarla lunga...




Conveniente: denigrare per non argomentare, mi sembra chiaro.
Dovrebbe essere scontato che su un mezzo del genere bisogna cercare il pelo nell'uovo, ed è quello che ho fatto.
Che poi le opinioni altrui le definisci senza mezzi termini "minchiate", la dice lunga sul tuo livello

Cè bisogno di argomentare? Rileggi un paio di volte quello che hai scritto, magari senza bere alcolici e dopo una bella dormita, e capirai che quello che tu definisci "pelo nell'uovo" non ha senso...




Se ti riferisci al punto (5) siamo daccordo che si tratti di un'estremizzazione (non molto per chi usa l'idropulitrice), per il restante dei punti quello che ho scritto ha una base oggettiva

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #469 il: Agosto 12, 2015, 11:38:17 am »
ma se un telaio sverniciato si scioglie al sole e una corona se bagnata poi blocca tutto, questa bici quando può essere utilizzata ?

4 giorni all'anno ?


ANDATE AL MARE, vi prego

è piena di belle cose da vedere, la spiaggia  :rm_pig:

blackburn

  • Visitatore
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #470 il: Agosto 12, 2015, 11:45:55 am »
ma se un telaio sverniciato si scioglie al sole e una corona se bagnata poi blocca tutto, questa bici quando può essere utilizzata ?

4 giorni all'anno ?


ANDATE AL MARE, vi prego

è piena di belle cose da vedere, la spiaggia  :rm_pig:




Viste le distorsioni dei pareri altrui, ci tengo a sottolineare che nessuno ha affermato che la bici del post sia inaffidabile o fragile, nemmeno io.
Dato che l'autore ha lanciato una provocazione paragonandola a quella di serie, ho semplicemente elencato quegli aspetti differenti che tra le due possono deporre a favore dell'una piuttosto che dell'altra.
Fermo restando che si tratta di una creazione meravigliosa e di una delle più belle bici di tutto il forum (come ho già scritto a inizio post). Tanto di cappello all'autore e alla sua competenza in materia

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #471 il: Agosto 12, 2015, 11:50:32 am »
ormai non ti riprendi più, avoglia a spiegare  :laughing1:

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #472 il: Agosto 12, 2015, 12:14:09 pm »
Dalle mie parti dicono: "un buon tacer non fu mai scritto" ed è questo il caso 😂
Comunque Luca io non saprei cosa cambiare...è al top 👍

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #473 il: Agosto 12, 2015, 12:23:53 pm »
[emoji4]


mi dici qualcosa di questo attacco ? che io vorrei acquistare per la bdc

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #474 il: Agosto 12, 2015, 06:12:29 pm »
Che devo dire Andrea, lo vedi e dice tutto, ha un originalissimo sistema di serraggio con contropiastre in ergal che fa si che il carbonio tende a fasciare ( vedi il tubo di sterzo) in modo da non intaccarlo, anche in zona manubrio, generalmente quasi tutti, se non tutti gli attacchi che ho avuto (opi compreso) con le ripetute sollecitazioni, la zona di contatto tendeva a fare delle tacche sul manubrio presumibilmente le avrebbero potute fare anche sul tubo EP.  Questa oltre alla rigidita e l'estetica e' una delle ragioni per cui l'ho preso. Non sono disponibili angoli maggiori dei - 17•  ha un grosso difetto il prezzo non esiguo.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2015, 06:15:24 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline Buzy

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #475 il: Agosto 12, 2015, 06:38:55 pm »
la mia non era una provocazione sulla tua bici ,ma era una considerazione  provata che su una gara avere una bici da 10KG E UNA DA 8.5KG non cambia niente.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #476 il: Agosto 12, 2015, 06:42:39 pm »
Che devo dire Andrea, lo vedi e dice tutto, ha un originalissimo sistema di serraggio con contropiastre in ergal che fa si che il carbonio tende a fasciare ( vedi il tubo di sterzo) in modo da non intaccarlo, anche in zona manubrio, generalmente quasi tutti, se non tutti gli attacchi che ho avuto (opi compreso) con le ripetute sollecitazioni, la zona di contatto tendeva a fare delle tacche sul manubrio presumibilmente le avrebbero potute fare anche sul tubo EP.  Questa oltre alla rigidita e l'estetica e' una delle ragioni per cui l'ho preso. Non sono disponibili angoli maggiori dei - 17•  ha un grosso difetto il prezzo non esiguo.

a me serve da 6 gradi , non credo di avere problemi a trovarlo

grazie delle delucidazioni, sono molto interessato all'acquisto.

sinceramente il mondo degli attacchi per me è odioso ... questo è l'unico che mi piace

blackburn

  • Visitatore
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #477 il: Agosto 12, 2015, 09:59:05 pm »
la mia non era una provocazione sulla tua bici ,ma era una considerazione  provata che su una gara avere una bici da 10KG E UNA DA 8.5KG non cambia niente.


Esistono studi matematici che dimostrano che 500 g in meno sulle ruote equivalgono (se non ricordo male) a circa 700 metri di vantaggio su una gara della durata di 1 ora. Se ti interessa ti posto i dati precisi
« Ultima modifica: Agosto 12, 2015, 10:30:53 pm da blackburn »

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #478 il: Agosto 13, 2015, 06:31:54 am »

la mia non era una provocazione sulla tua bici ,ma era una considerazione  provata che su una gara avere una bici da 10KG E UNA DA 8.5KG non cambia niente.

Probabilmente per il tuo stato di forma... Quindi ci son due possibilità: o sei super allenato o sei il peggio pellegrino...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Camo_ndale Scalpel di LUC+A
« Risposta #479 il: Agosto 13, 2015, 07:17:01 am »

la mia non era una provocazione sulla tua bici ,ma era una considerazione  provata che su una gara avere una bici da 10KG E UNA DA 8.5KG non cambia niente.

Probabilmente per il tuo stato di forma... Quindi ci son due possibilità: o sei super allenato o sei il peggio pellegrino...

minchia "peggio pellegrino"   :blink: sta sopra o sotto "paracaro" ?  :laughing1:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com