Autore Topic: Tuscany Trail edizione 0 ????  (Letto 59176 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #165 il: Maggio 04, 2014, 08:23:25 pm »
Advertisement
non capisco come mai parli a plurale quando a parlare del percorso sono solo io, ma andiamo innanzi.

io non ero certo scarico , borse Revelate al telaio ed alla sella più borsa anteriore.

quindi non sono certo partito senza ricambi meccanici o di vestiario, avevo luci a sufficienza per 2 notti e cibo necessario a farlo di seguito senza problemi.

c'era certo chi era più scarico di me ma anche chi era eccessivamente carico.

quindi di certo il mio ritiro non è da imputare a un approccio sbagliato, anzi... ho avuto la sfiga di avere un'avaria  che di certo NESSUNO poteva riparare

sulle difficoltà tecniche: viene descritto come percorso con difficoltà medio-bassa e con pezzi tecnici difficili in quantità minima.
http://www.bikepacking.it/percorso_tuscany_trail.php

io di certo non avevo il tempo di fare "bivacco" ogni qualvolta ci fossero esigenze, non potevo permettermi di metterci 5-7 giorni ... e ovviamente tutto il tempo passato a fare o "spinging" invece di pedalare è tutto tempo che allunga il brodo...

cronometro ? esigenze familiari, altro che cronometro, m'importa assai ... non hai capito i rompimenti di coglioni che ho a casa


Offline Elvis

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Giant Anthem X Advanced - front Titanio Custom
  • Road Bike: Tarmac
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #166 il: Maggio 05, 2014, 12:23:23 am »
Andrea permettimi di dire che non ho fatto nomi ma gli interventi che si leggono compresi i tuoi e magari anche a caldo danno un'idea esclusivamente negativa e secondo me non deve essere visto solo così.
Edizione zero x tanto test vero, penso questo fosse chiaro a tutti.
Dislivello errato involontariamente ma 2000 metri in più in 650 km si possono accettare x me anche se secca x l'approccio mentale in corsa e di preparazione.
Se il garmin non va di chi é  colpa? dell'organizzazione?no, il mio mynav é  andato senza sbavature e dopo la galleria se non vedo la traccia attendo un attimo in più così come nei centri storici rallento per non sbagliare.
Come te concordo che il livello non era medio ma tendente all'alto, ma il parametro di paragone erano i tracciati americani dove le difficoltà sono maggiori. Glielo abbiamo detto un po ' tutti.
Come dici tu alcune cose da tarare , vero, ma non é tutto negativo.
Come te sono sconsolato perché non ho potuto concludere nonostante un volo sulle Appare (colpa mia che mi piace la discesa e anche a me ballavano le borse, la prossima volta fisso meglio), una foratura, 20 km a piedi in mezzo al nulla e sotto il nubifragio, 7 ore di marcia buttate in attesa di risolvere e poi per concludere tegola finale...
Sfiga a pacchi un po' per tutti insomma ma l'esperienza merita un plauso.
Andrea non me ne volere, ti rispetto come rispetto gli altri e non voglio essere frainteso.
Al di là dei singoli eventi questa esperienza é unica ed affascinante
Con Giacomo abbiamo pedalato sulle Apuane e da Prato verso Firenze.
Saluti

Elvis

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #167 il: Maggio 05, 2014, 12:56:18 am »
Secondo me l'elettronica si presta poco a questo genere di imprese più che altro in caso di pioggia.
Anche i pedali CB non sono il massimo dell'affidabilità, se sono nuovi ok, ma altrimenti ti lasciano a piedi all'improvviso (rottura cuscinetto a rullini).
Non sono assolutamente esperto di questo genere di avventure ma a intuito direi che forse è meglio avere un mezzo un po' più pesante e affidabile e però ridurre al minimo il carico, adottando anche soluzioni estreme.

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #168 il: Maggio 05, 2014, 05:52:17 am »
Non conosco lo specifico, ma in queste "imprese" spesso usano telsi in acciaio perche piu o meno ovunque qualcuno che sa saldare l acciaio lo trovi... a parte eliflap agli altri son saltati i pedali o la ruota... mica un copertone tagliato. Credo che si trattasse di una "cosetta" tosta x davvero....e per me rimane l invidia sana per chi c era. :-)
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline AAlfAA

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #169 il: Maggio 05, 2014, 10:01:04 am »
INtervengo pure io per spezzare una lancia a favore dell' organizzazione.

Che il percorso fosse duro era chiarissimo da quando, ben più di un mese prima  è stato reso pubblico: bastava guardare una mappa.
Allo stesso modo è stato chiaro da ben prima che NON fosse una gara...e che il modo giusto per farla NON è come una GF scarichi e macchina al seguito! è contro lo spirito della manifestazione.

Mi perplimono fortemente alcune affermazioni lette, se bucando un bivio si fanno circa 20 km di discesa ( con un bivio nel mezzo con indicazioni stradali chiarissime su dove stai andando ) secondo me il problema non è proprio della traccia fornita dall'organizzazione...ma forse ragiono male io.

Così come secondo me fare portage e qualche km di sentiero ( che non era difficile per nulla: tutto in costa fatto con il 38 avanti...bho ) è MTB....ma di nuovo, forse ragiono male io.

Chiudo facendo presente che il TT è un brevetto APERTO: lo potete fare quando volete, non solo il giorno della partenza di gruppo. Come l' eroica lo potete fare ogni giorno dell'anno. Non potendo sforare i 4 gg ( cosa che avrei fatto era serie di motivi ) mi son ritirato, ma ci riprovo a fine maggio...a chi rosica ( come me :-P ) contatti l' organizzazione e ci riprovi


Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #170 il: Maggio 05, 2014, 10:10:48 am »
il primo è arrivato sabato pomeriggio alle 17.30 circa...
era decisamente duretto compreso il meteo.

farlo...  :sbavon: :sbavon:
magari...  :wub:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline AAlfAA

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #171 il: Maggio 05, 2014, 12:01:10 pm »
il primo è arrivato sabato pomeriggio alle 17.30 circa...
era decisamente duretto compreso il meteo.

secondo me è peggio farlo col sole a picco e 25 gradi per 4 giorni...o 3...o 5

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #172 il: Maggio 05, 2014, 12:47:48 pm »
il primo è arrivato sabato pomeriggio alle 17.30 circa...
era decisamente duretto compreso il meteo.

secondo me è peggio farlo col sole a picco e 25 gradi per 4 giorni...o 3...o 5
Va bene tutto ma questa è ridicola...25° con sole a pedalare per la toscana cosa vorresti di più dalla vita??
Sei l'unico che preferirebbe la pioggia e il bagnato per fare una escursione a tappe che prevede lo star fuori molte ore..
Il meteo è stato pessimo...non si questiona

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #173 il: Maggio 05, 2014, 01:01:15 pm »
beh ... per chi non lo sapesse, e per fortuna ne ho i messaggi a prova, già prima della partenza avevo buttato lì l'idea di farlo tra amici con obiettivi comuni  ... quindi per me l'idea è valida.

quindi stamattina ho già sistemato la bici che è nuovamente operativa.

e appena decidiamo quando , si parte ...

il mio 810 già da piazza Aranci dava destra quando invece siamo andati a sinistra ... non mi chiedete il perchè e percome dato che i settaggi son tutti giusti ... e difatti subito la battuta di Giacomo " ah sei a posto" ...
purtroppo la traccia non posso riprpvarla se non sono lì sul posto, pertanto per evitare rogne, me la dovrò rifare su openrunner ...

Offline AAlfAA

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #174 il: Maggio 05, 2014, 01:09:15 pm »
il primo è arrivato sabato pomeriggio alle 17.30 circa...
era decisamente duretto compreso il meteo.

secondo me è peggio farlo col sole a picco e 25 gradi per 4 giorni...o 3...o 5
Va bene tutto ma questa è ridicola...25° con sole a pedalare per la toscana cosa vorresti di più dalla vita??
Sei l'unico che preferirebbe la pioggia e il bagnato per fare una escursione a tappe che prevede lo star fuori molte ore..
Il meteo è stato pessimo...non si questiona

non ho detto che preferirei: ho detto che , secondo me, sarebbe stato più duro con 25 gradi per 5 giorni....beato te che non sudi, che ti devo dire. Preferirei, e lo rifarò, farlo con il sole....già che siamo a whinare, sole e 15-18 gradi ok?

Il meteo è stato pessimo, non si questiona siam daccordo.

Mi spieghi dove hai letto quello che hai capito?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #175 il: Maggio 05, 2014, 01:14:43 pm »
il primo è arrivato sabato pomeriggio alle 17.30 circa...
era decisamente duretto compreso il meteo.

secondo me è peggio farlo col sole a picco e 25 gradi per 4 giorni...o 3...o 5
Va bene tutto ma questa è ridicola...25° con sole a pedalare per la toscana cosa vorresti di più dalla vita??
Sei l'unico che preferirebbe la pioggia e il bagnato per fare una escursione a tappe che prevede lo star fuori molte ore..
Il meteo è stato pessimo...non si questiona

non ho detto che preferirei: ho detto che , secondo me, sarebbe stato più duro con 25 gradi per 5 giorni....beato te che non sudi, che ti devo dire. Preferirei, e lo rifarò, farlo con il sole....già che siamo a whinare, sole e 15-18 gradi ok?

Il meteo è stato pessimo, non si questiona siam daccordo.

Mi spieghi dove hai letto quello che hai capito?
"Secondo me è peggio farla con 25° e sole a picco" vuol dire che, rispetto alle condizioni che hanno preso quelli della edizione attuale, tu reputi peggiori sole e 25°...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #176 il: Maggio 05, 2014, 01:22:03 pm »
I
Chiudo facendo presente che il TT è un brevetto APERTO: lo potete fare quando volete, non solo il giorno della partenza di gruppo. Come l' eroica lo potete fare ogni giorno dell'anno. Non potendo sforare i 4 gg ( cosa che avrei fatto era serie di motivi ) mi son ritirato, ma ci riprovo a fine maggio...a chi rosica ( come me :-P ) contatti l' organizzazione e ci riprovi

il punto è proprio questo ... il tempo a disposizione di ognuno.

« Ultima modifica: Maggio 05, 2014, 01:24:00 pm da eliflap »

Offline AAlfAA

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #177 il: Maggio 05, 2014, 01:38:29 pm »

"Secondo me è peggio farla con 25° e sole a picco" vuol dire che, rispetto alle condizioni che hanno preso quelli della edizione attuale, tu reputi peggiori sole e 25°...

Dal punto di vista fisico, SECONDO ME, è peggio il sole a 25 per 4 giorni di intensissima e continuata attività fisica.
Dal punto di vista mentale, sempre per le mie caratteristiche psicofisiche, è peggio la pioggia e infatti mi son ritirato perchè sforavo i tempi ma anche perchè pioveva ( dopotutto l'avevo anche scritto prima sul forum marrone che pioggia battente ritiro pendente)
.
quindi io in quello che ho scritto, intendo che DAL PUNTO DI VISTA FISICO ( ovviamente secondo le mie caratteristiche) potrebbe essere più duro con il sole. Questo secondo me. Poi se continua pure a dare del ridicolo basandoti su quello che ti immagini aver letto in quelle che sono PERSONALI impressioni basate su MIE caratteristiche fisiche.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2014, 01:40:24 pm da AAlfAA »

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #178 il: Maggio 05, 2014, 02:03:46 pm »

"Secondo me è peggio farla con 25° e sole a picco" vuol dire che, rispetto alle condizioni che hanno preso quelli della edizione attuale, tu reputi peggiori sole e 25°...

Dal punto di vista fisico, SECONDO ME, è peggio il sole a 25 per 4 giorni di intensissima e continuata attività fisica.
Dal punto di vista mentale, sempre per le mie caratteristiche psicofisiche, è peggio la pioggia e infatti mi son ritirato perchè sforavo i tempi ma anche perchè pioveva ( dopotutto l'avevo anche scritto prima sul forum marrone che pioggia battente ritiro pendente)
.
quindi io in quello che ho scritto, intendo che DAL PUNTO DI VISTA FISICO ( ovviamente secondo le mie caratteristiche) potrebbe essere più duro con il sole. Questo secondo me. Poi se continua pure a dare del ridicolo basandoti su quello che ti immagini aver letto in quelle che sono PERSONALI impressioni basate su MIE caratteristiche fisiche.
Ottimo, con questa precisazione è tutto più sensato e capibile! ;)
Come avevi scritto non era molto condivisibile

Ps. Ti invito a presentarti nella apposita sezione, sempre buona norma per chi si è appena iscritto

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #179 il: Maggio 05, 2014, 02:16:53 pm »
a questo punto possiamo parlare anche della edizione 1 ?  :biggrin2: