Anche io odio la palestra e sti esercizi sono una noia mortale, ma ero arrivato al punto di farmi mettere i calzini da mia moglie perche' i piedi erano troppo lontani e non potevo continuare cosi'. Sono una noia, davvero, ti capisco appieno, e non basta farli per due mesi, devi continuare! Ma io sono migliorato moltissimo, davvero. Senti un medico sportivo serio e fatti consigliare bene una palestra con preparatori competenti. Vedrai che il miglioramento sara' sorprendente. Noi biker stimoliamo la schiena piu' di quanto pensiamo, e molto spesso la trascuriamo completamente negli allenamenti ed è un errore che dopo i trenta si paga irrimediabilmente....
Sicuramente ho la parte addominale e dorsale poco muscolosa, lo si vede a occhio.. Complice anche i molti km al volante!
Io più di un mese non resisto a fare esercizi... Non c'è nulla da fare è una cosa che proprio non riesco a sopportare
anche io ho una gamba un filo più corta dell'altra: ma il mio biomec mi ha messo uno spessorino e spostato un filo la tacchetta: dolori spariti...certo la gamba più corta spinge sempre un po' meno e si vede ad occhio la differenza di muscolatura.
per gli esercizi: proprio l'altro giorno il mio fisiot mi ha detto una cosa molto importante che non sapevo e cioè che i muscoli da tonificare non sono lombari e addominali, ma tutti quei muscoli profondi che per una cosa o l'atra (stile di vita in primis) rimangono sempre nelle stesse posizioni creando sbilanciamenti a favore di uno o dell'altro (tipo bacino rotato troppo in avanti o indietro) o addirittura sono atrofici!
Presa questa info, mi sono andato a spulciare un po' di roba in rete, scoprendo cosa???che tutti gli atleti ad alto livello, fanno esercizi mirati a questo (si trovano anche video tipo di fontana, di nino ecc)!!!!cerca "core stability" ;-)
morale della favola: prova magari prima osteopata, poi vai di biomecc e fatti contestualmente insegnare un po' di esercizi (e sappi che non serve la palestra, puoi farli anche a casa con un minimo di organizzazione!!!), vedrai che ti cambiano la vita!!!