Autore Topic: Snake Skin or not Snake Skin?  (Letto 19777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #60 il: Marzo 27, 2014, 03:22:46 pm »
Advertisement
quelle da 500gr sono pero' le 1.9..ed è un 1.9 strettino e con poco volume d'aria..poco adatte ai biker pesanti

Si hai ragione, io peso 60kg.
Ora monterò le conti da 2.2 con mega volume come lo shampoo :biggrin2:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #61 il: Marzo 27, 2014, 03:38:18 pm »
quelle da 500gr sono pero' le 1.9..ed è un 1.9 strettino e con poco volume d'aria..poco adatte ai biker pesanti

Pure a quelli più leggeri...  :shifty:

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #62 il: Marzo 27, 2014, 03:38:53 pm »
io faccio fatica a liberarmi delle karma1.9
Sto provando le RoRo 2.1 SS ant e post, seppur non le abbia ancora testate a fondo, in prima analisi non mi piace molto la mescola (un po' plasticosa) mentre mi piace il disegno che , sempre in prima analisi, sembra efficace.
 :ph34r:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #63 il: Marzo 27, 2014, 06:25:10 pm »
Scusate, non l'ho detto prima, solo sezioni generose per me, voglio grip e confort visto che sono pure un bestione ciccione!
Peso a parte poi secondo me come scorrevolezza vanno uguali alle stesse gomme di sezione minore, anzi, sullo sterro scorrono meglio!(mia impressione?)
Beati voi magri ragazzi che vi potete permettere gomme leggere, ruote sotto i 1300 grammi e manubri sotto l'etto!
Qualcuno vuole 15 kg a gratis ?



Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #64 il: Marzo 27, 2014, 08:42:01 pm »
Sarà fortuna....ma negli ultimi anni ho usato solo schwalbe evo e performance e devo dire che non ho forato/tagliato così spesso, ultimamente invece ne ho fatti fuori due...e sono passato agli snakeskin! Ma mi viene il dubbio che una volta fossero meno delicate, forse è cambiata la mescola, forse vado più veloce e guido sporco [emoji6]sta il fatto che buco e allora ss con sezioni generose all'anteriore e pressione giuste...

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #65 il: Marzo 27, 2014, 08:58:53 pm »
Intanto a me è arrivato questo... 27,5x2.2
30 gr. in più rispetto al RoRo, è vero, ma il fianco del pneumatico qui si sente che c'è e montato non perde una goccia di lattice.
Ora li proverò "sul campo" ma la prima impressione è molto buona.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #66 il: Marzo 27, 2014, 09:07:23 pm »
Intanto a me è arrivato questo... 27,5x2.2
30 gr. in più rispetto al RoRo, è vero, ma il fianco del pneumatico qui si sente che c'è e montato non perde una goccia di lattice.
Ora li proverò "sul campo" ma la prima impressione è molto buona.

Anche io lo credevo.. Poi rimonti uno Schwalbe e ti accorgi che questo é di "plastica "

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #67 il: Marzo 27, 2014, 09:18:24 pm »
Intanto a me è arrivato questo... 27,5x2.2
30 gr. in più rispetto al RoRo, è vero, ma il fianco del pneumatico qui si sente che c'è e montato non perde una goccia di lattice.
Ora li proverò "sul campo" ma la prima impressione è molto buona.

Anche io lo credevo.. Poi rimonti uno Schwalbe e ti accorgi che questo é di "plastica "
Black Chili compound?

Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #68 il: Marzo 27, 2014, 09:21:39 pm »
Dopo 3 anni di Fast track anteriore e Renegade posteriore sono passato a RoRo SS anteriore e RARA SS posteriore.... Rimpiango di non esserci passato prima!!!  :frusta: Versione SS visto che con l'epic non si scende piano e le gare preferisco finirle in bici che a piedi!  :63:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #69 il: Marzo 27, 2014, 09:24:06 pm »
Intanto a me è arrivato questo... 27,5x2.2
30 gr. in più rispetto al RoRo, è vero, ma il fianco del pneumatico qui si sente che c'è e montato non perde una goccia di lattice.
Ora li proverò "sul campo" ma la prima impressione è molto buona.

Anche io lo credevo.. Poi rimonti uno Schwalbe e ti accorgi che questo é di "plastica "
Black Chili compound?

Boh erano la versione più cara che fanno. ho chiesto quelle al rappresentante. ottima carcassa pare che stiano su senza gonfiarle ma mescola troppo plasticosa

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #70 il: Marzo 27, 2014, 09:37:02 pm »
Intanto a me è arrivato questo... 27,5x2.2
30 gr. in più rispetto al RoRo, è vero, ma il fianco del pneumatico qui si sente che c'è e montato non perde una goccia di lattice.
Ora li proverò "sul campo" ma la prima impressione è molto buona.

Anche io lo credevo.. Poi rimonti uno Schwalbe e ti accorgi che questo é di "plastica "
Black Chili compound?

Boh erano la versione più cara che fanno. ho chiesto quelle al rappresentante. ottima carcassa pare che stiano su senza gonfiarle ma mescola troppo plasticosa

Mmmh strano, le più care sono BlackChili però quelle che "stanno su da sole" sono quelle di primo montaggio paragonabili alle "performance" di Schwalbe di cui si parlava all'inizio del topic... e quindi plasticose.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #71 il: Marzo 27, 2014, 09:49:41 pm »

Anche io lo credevo.. Poi rimonti uno Schwalbe e ti accorgi che questo é di "plastica "

A volte leggendo i commenti di melo mi viene da pensare che viva in un mondo al contrario…

Cmq, io sono stato sempre un fan di schwalbe, anche quando nel 2009 non facevano le TL e il cerchietto faceva uscire il lattice dalle slr. E infatti mi trovo tuttora bene, specialmente col roro 2.25 davanti che alla fine è la miglior gomma x ogni situazione. Ma le black chili continental sono le più gommose di tutte, altro che plastica. X me come mescola la migliore anche di schwalbe xche è più morbida ma si consuma meno. Però la preferisco come gomma posteriore. Dico solo, che se dobbiamo parlare di protezione, le conti non proteggono di più, ma semplicemente tengono meglio l' aria.

Una supergomma che pochi conoscono è il rubena scilla 2.25,pesa sui 550gr, è supetscorrevole, cicciona e molto robusta.
Poi tutti hanno feeling diversi ma accoppiata scilla dietro e roro davanti, oppure xking dietro e davanti x terreni asciutti x me è ottima.

E ovvio, se piace schwalbe e si pensa che si taglino troppo allora prendetevi i DD

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


roby73

  • Visitatore
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #72 il: Marzo 28, 2014, 08:02:53 am »
Quante volte si taglia sulla spalla? Una su 10? 😨

Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #73 il: Marzo 28, 2014, 09:47:26 am »

E ovvio, se piace schwalbe e si pensa che si taglino troppo allora prendetevi i DD
Come dicevo non li fanno più i DD per 29er :wut30:

Quante volte si taglia sulla spalla? Una su 10? 😨
A parte l'ultima volta, io ho sempre rovinato la gomma sui fianchi :blush:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #74 il: Marzo 28, 2014, 10:13:55 am »
Quante volte si taglia sulla spalla? Una su 10? 😨

Rigiro la frittata: quante volte ho buttato una Schwalbe per normale usura? MAI  :blink:
tagli sui fianchi sempre, una volta anche sul battistrada. Gomme buttate sempre con tassellatura ancora al 80-90%  :fear2: