Autore Topic: Snake Skin or not Snake Skin?  (Letto 19774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Snake Skin or not Snake Skin?
« il: Marzo 24, 2014, 10:33:47 am »
Advertisement
Ho sempre utilizzato Rocket Ron EVO TR 2.1 normali senza grossi problemi, ma ultimamente sto tagliando un po' troppo spesso...  :hang:
Forse perchè vado più piano in salita e dovendo recuperare in discesa faccio traettorie non troppo pulite... ma il tornare a piedi al traguardo comincia ad infastidirmi non poco.  :wut30:
Il modello Snake Skin apporta miglioramenti apprezzabili?
Non ho capito se gli SS sono solo più robusti sui fianchi o ovunque, ieri ad esempio ho tagliato il copertone nella parte centrale fra i tasselli (quindi non sul fianco) ma temo che in quella zona lo SS non sia molto più protetto.  :shifty:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2014, 10:37:39 am »
Li ho montati da 15gg.. Te lo. so dire tra un po. intanto settimana scorsa. ho tagliato ben 3 Ralph da 2.1 Evo non snake.. tre uscite tornato a casa a piedi.. Con la 29 si scende più sporchi servono gomme con più struttura

Offline EnZo_92

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2014, 10:38:20 am »
A me i normali sono stati sconsigliati... Ma boss valuti solo RR?
Enzo...

Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • Località : Ravenna
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2014, 10:55:45 am »
Ho sempre utilizzato Rocket Ron EVO TR 2.1 normali senza grossi problemi, ma ultimamente sto tagliando un po' troppo spesso...  :hang:
Forse perchè vado più piano in salita e dovendo recuperare in discesa faccio traettorie non troppo pulite... ma il tornare a piedi al traguardo comincia ad infastidirmi non poco.  :wut30:
Il modello Snake Skin apporta miglioramenti apprezzabili?
Non ho capito se gli SS sono solo più robusti sui fianchi o ovunque, ieri ad esempio ho tagliato il copertone nella parte centrale fra i tasselli (quindi non sul fianco) ma temo che in quella zona lo SS non sia molto più protetto.  :shifty:
anche io la versione leggera non la considero più per lo stesso motivo...ok sono leggere, ma se poi non concludi la gara  :thumbdown:
in teoria le Snake dovrebbero essere protette ai fianchi, e in questo caso le normali forature non avrebbero giovamento...però credo che volendo restare in Schwalbe sia il minimo per aver una possibilità in più...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2014, 11:01:42 am »
a me piacciono sopratutto perché stanno su senza lattice, ieri ho preparato due ruote , posteriore con EVO racing ed anteriore con SS Racing , al posteriore pisciava lattice e si sgonfiava , mentre l'anteriore stava ben gonfio senza lattice.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2014, 11:23:59 am »
Della porosità dei fianchi mi frega relativamente... ci va solo un po' più di pazienza.

Ma con quanto mi costano le scarpe, se mi consumo le suole in due mesi, non va affatto bene...

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2014, 11:28:20 am »
A detta di chi li usa sembrano più robusti a 360 gradi.
Probabilmente dipende anche dalla struttura della carcassa.. 127 EPI i TL-Ready; 67 EPI i TL-Ready Snake-Skin

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2014, 11:34:58 am »
snake skin hanno solo la protezione sui fianchi
io non ho mai tagliato una gomma nei fianchi ma sul battistrada sì, per cui per il mio utilizzo sono inutili, se la versione PERFORMANCE con più gomma mi da qualche sicurezza in più la preferisco.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2014, 11:48:05 am »
Visto che fai gare di lunga distanza cercherei una gomma affidabile senza badare al peso... quindi come dice oniriko o modello performance oppure modelli più pesanti ed affidabili (tipo Geax)...

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2014, 11:54:34 am »
Anche con Maxxis versione per camera al momento mi trovo bene in riferimento al tema forature. Ovviamente si rischia di avere +100gr per gomma rispetto a Schwalbe..

roby73

  • Visitatore
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2014, 12:05:03 pm »
X me sono solo casi.
Se fin'ora ti sei trovato bene con i tl ready normali....perché cambiarli.
Se hai preso un sasso nel punto sbagliato, 50g di gomma in più, ti avrebbe fatto tornare a piedi comunque☺

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2014, 12:08:00 pm »
Io lo scorso anno con TL-Ready ho bucato una gara si e una no...
Quest'anno la prima gara ho dovuto usarle perchè non avevo altro in casa ma già alla 3 valli ho cambiato.. Meglio non abusare della fortuna (tral'altro avevo forato la settimana prima provando il percorso..)

Non dico che tutte le forature con altre gomme le avrei evitate ma resta di fatto che nello storico delle mie forature ricordo che in quelle occasioni montavo sempre Schwalbe TL_ready..

Offline manuel72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Piemonte
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2014, 12:14:29 pm »
I normali me li sognavo, giro in posti con pietre molte rocce taglienti, ogni uscita era un taglio! Da quando utilizzo gli Snake mi è successo una volta sola ma prendendo una piastrella rotta sul fianco, ma questa è sfiga, e ne ho già fatti fuori 2 al posteriore per usura!
Ora ho trovato un buon compromesso e mi piace!
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2014, 12:36:44 pm »
Uso Thunder Burt Snake skin 2.1 650b sulla posteriore, fino ad ora zero noie rispetto agli evo... Considera che spesso è l'unica a subire tutto il mio carico, quindi per me promossi gli SS  :63:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2014, 12:42:08 pm »
Io ho sempre usato schwalbe, ma con gli ultimi copertoni da 29" è 27,5" ha cannato completamente le carcasse, io e molti altri compagni di mtb, stanchi dei tagli li abbiamo definitivamente abbandonati. Io con gli Specialized ho risolto il problema.