Autore Topic: Nuova bici, ma con i freni a disco  (Letto 48411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #165 il: Giugno 26, 2014, 03:05:26 pm »
Advertisement
a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #166 il: Giugno 27, 2014, 10:04:57 am »
a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
se sali qualche post se ne è parlato  :naughty:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #167 il: Luglio 16, 2014, 10:38:33 am »
Visto che per migliorare le prestazioni in MTB mi hanno detto che serve una bdc per fare fondo e ho trovato un'occasione ho preso una roubaix disc (a differenza della foto non ho voluto i cerchi carbon perché erano nuovi e anche se me li lasciava a 1500 euro mi sembravano cari)
Ora chiedo a voi che avete già modificato questa bici per farla dimagrire un po'...partendo dai cerchi cosa mi consigliate? (massima spesa intorno a 1000 euro)
Pacco pignoni?
Per i dischi opterei per gli hope (visto che li ho in casa)
Manubrio e reggi credo s-works (tanto per rimanere in casa specy)
Sella una romin pro, uguale alle altre bici
Attacco manubrio?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #168 il: Luglio 16, 2014, 11:18:22 am »
attacco specy ... già che ci sei ...

ma con quel che metti mi fai capire cosa dimagrisce ??   :no:

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #169 il: Luglio 16, 2014, 11:33:57 am »
a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale
approfitto della tua competenza..... :biggrin2: ....da ciò che dici quindi nessun problema nemmeno sul tema salite?
ps.: qualcuno mi ha fatto buttare l'occhio anche sulla TREK Boone... :naughty:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #170 il: Luglio 16, 2014, 12:28:09 pm »
attacco specy ... già che ci sei ...

ma con quel che metti mi fai capire cosa dimagrisce ??   :no:

Da quello che leggo dovrei risparmiare almeno 600/650 gr con i cerchi...vorrei trovarli già in italia senza aspettare consegne dalla cina.
Piega manubrio e reggi (con aquilette kcnc) circa 150/200 gr (e credo proprio che il manubrio rientri nel prezzo pattuito)
Dischi 80/100 gr rispetto ai center look shimano montati
Sella pesa 160 gr...mi trovo bene e resta quella su tutte le bici, comunque risparmio rispetto all'originale c'è
Volendo l'attacco specy SL c'è in casa...mai usato. Se andasse bene il KCNC scwing che ho su una mtb userei quello così ho la scusa di comprare l'extralite -12°
Ovviamente non riesco a fare una bdc super light (della bdc per ora poco mi importa, preferisco spendere sulle MTB)...mi basta che perda un po' di peso, così pesa più della mia stumpjumper s-works....
Chiedo a voi che vi siete già inoltrati in questa tipologia di bdc e ogni consiglio o suggerimento è ben accettato

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #171 il: Luglio 16, 2014, 04:42:56 pm »
È come la mia.  Ho cominciato dalle ruote.  Prese dal pelle.  Le trovi nella sezione dei pesi.  Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #172 il: Luglio 16, 2014, 08:32:28 pm »
È come la mia.  Ho cominciato dalle ruote.  Prese dal pelle.  Le trovi nella sezione dei pesi.  Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......

Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28
« Ultima modifica: Luglio 16, 2014, 10:52:09 pm da serpella »

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #173 il: Luglio 16, 2014, 08:57:57 pm »
I cerchi carbon?  Ma non volevi state sotto ai 1.000? Con i cerchi in carbonio per farlo devi mettere dei mozzi economici

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #174 il: Luglio 16, 2014, 09:38:22 pm »
Io ci provo...
Per ora ho chiesto un paio di preventivi vediamo cosa mi propongono.
Quelle che ha montato e che per ora mi hanno offerto sono le ROVAL RAPIDE CLX 40 DISC...ma come dicevo 1500 (2100 di listino) mi sembravano tanti ma accetto consigli
 

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #175 il: Luglio 16, 2014, 11:02:34 pm »
In effetti con 1500 e cerchi carbon dallo spacciatore nostrano ci prendi molto resto, molto

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #176 il: Luglio 16, 2014, 11:26:15 pm »
a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale
approfitto della tua competenza..... :biggrin2: ....da ciò che dici quindi nessun problema nemmeno sul tema salite?
ps.: qualcuno mi ha fatto buttare l'occhio anche sulla TREK Boone... :naughty:
perchè una boone dovrebbe andare male in salita??Non ne vedo il motivo.Il telaio è sotto il chilo,montata bene è tranquillamente a 6kg e qualcosa.Le geometrie ci sono,basta solo spingere

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #177 il: Luglio 17, 2014, 12:17:11 am »
 :cray: :cray:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #178 il: Luglio 17, 2014, 07:23:17 am »
È come la mia.  Ho cominciato dalle ruote.  Prese dal pelle.  Le trovi nella sezione dei pesi.  Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......

Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28

e dove e' il problema?
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:Nuova bici, ma con i freni a disco
« Risposta #179 il: Luglio 17, 2014, 10:42:42 am »
È come la mia.  Ho cominciato dalle ruote.  Prese dal pelle.  Le trovi nella sezione dei pesi.  Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......

Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28

e dove e' il problema?
Problema...che non mi rispondi al telefono... :biggrin2:
Riproverò più tardi