Autore Topic: monocorona  (Letto 102293 volte)

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Offline Ermazio Doranno

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Re:monocorona
« Risposta #345 il: Agosto 09, 2015, 04:56:23 pm »
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in ferie stai lontano dalla bici?

no, sei matto ? ho la LTK e la BOONE e ho già 343 km di monocorona fatti da lunedì  :shifty: con obiettivo 3000km al 31 agosto

ma non faccio modifiche (fatto salvo per lo sgancio anteriore della Boone che dovrei cambiare domani o lunedì togliendo 60 g)

2657 km in 25 giorni, cioé 106,28 km medi al giorno!! How is possible?  :77: :77: :77: :77: :77:
A non avere un cacchio da fare tutto il giorno senza moglie e figli fattibilissimo

Beh..i miei complimenti! Questa costanza é una virtù di pochi.. In quella fase che se non esci ti manca qualcosa, ti senti insoddisfatto e in colpa per tutta la giornata, vero?  :bicycle:
Parere mio ma due giorni di relax a settimana fanno solo bene a mente e corpo.. Ad ogni modo , grande stima per chi riesce come te a sostenere questi ritmi!  :king1:
😨 mind the gap!

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #346 il: Agosto 09, 2015, 06:37:20 pm »
assolutamente niente astinenza ... :shifty:

solo 1 obiettivo: fare 3000 km nel mese di agosto. tutto qui, i "malati"  sono decisamente altri.

dopo 1 settimana di Boone, adesso 1 settimana di LTK

Offline aziodale

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Re:monocorona
« Risposta #347 il: Agosto 09, 2015, 09:23:23 pm »
assolutamente niente astinenza ... :shifty:

solo 1 obiettivo: fare 3000 km nel mese di agosto. tutto qui, i "malati"  sono decisamente altri.

dopo 1 settimana di Boone, adesso 1 settimana di LTK
devi ammettere che ma media di 100 km al giorno domeniche e festivi inclusi non sarà da malato ma manco da "normale"
cmq la passione è passione....

Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #348 il: Agosto 09, 2015, 09:38:59 pm »
è la media che devo tenere per il mio obiettivo, quindi assolutamente normale se rapportata a quel che mi sono prefissato.

e tutti in monocorona  :biggrin2:

è ovvio che nei giorni normali, tra lavoro e casa e affetti, mica posso permettermelo...
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 09:41:36 pm da eliflap »

Offline Giorgioc

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Re:monocorona
« Risposta #349 il: Agosto 09, 2015, 09:39:07 pm »
eliflap ... guarda non sono come te,ma nel mio piccolo mi do da fare.
sveglia alle 5.15 bici fino alle 7.30 mi preparo alle 8 son al lavoro, stacco alle 14.30. riposo riattacco alle 17.30 fino alle 22.30.
poi nanna... cosi da metà giugno praticamente ogni giorno. una media dai 40 ai 50 km, dipende dove e cosa faccio.
domani giro scazzo,oggi mi son fatto il Lussari a Tarvisio.
Buona Serata.
NON son sposato,ma convivo.
Non ho figli,ma un gattaccio  :ranting2:

Offline zorro

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Re:monocorona
« Risposta #350 il: Agosto 10, 2015, 06:59:38 am »
eh no, io non ho moglie,  ma ho una compagna da 20 anni, con un nostro legame che non è riconosciuto dallo Stato e dalla Chiesa, ed una figlia naturale riconosciuta da entrambi di 13 ...

uscire alle 6 e tornare alle 10-11 fa parte degli accordi del quieto vivere, tanto al mare in caso si va dopo pranzo ...

quindi non è proprio essere liberi al 100%, zorro ...  :shifty:
Fossero tutte cosi....anche la mia mi disse che potevo uscire quando volevo...ma forse si era dimenticata di dirmi...quando voleva lei...
Complimenti comunque...io le levatacce alle 5:30 le faccio solo per andare tutti o gg al lavoro..spero che quando la mia cucciola sarà un po più grande di riuscire ad avere un po' più di tempo
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Giorgioc

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Re:monocorona
« Risposta #351 il: Agosto 10, 2015, 07:40:05 am »
Forse zorro il bello della vita è anche questo.
Credere in quello che si fa..

Offline gtevo

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Re:monocorona
« Risposta #352 il: Agosto 10, 2015, 07:46:12 am »

mah ... diciamo che adesso anche sulla Trek potrei mettere un cambio più leggero ...
Ma il tuo Siffredi è mai stato testato su un cambio Sram?


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Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #353 il: Agosto 10, 2015, 10:48:30 am »
piccola nota tecnica :

il gruppo Force1 a 11v funziona anche con le cassette mtb da 10v

oggi per provare ho messo una ruota con cassetta 11-36 XX , della LTK, regolando i fermi min e max del cambio ...

fatti bene bene 105 km Peruzzo compreso ... :naughty:

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Re:monocorona
« Risposta #354 il: Agosto 21, 2015, 09:37:15 am »
ma tra Force1 e CX1 che differenza c'è?  :wacko:

Mi pare di aver capito che il primo funziona con cambio, spaziature e cassetta simil XX1....( e quindi come confermato accetta anche un vecchio 10v)
mentre il secondo lavora su spaziature road 11v Sram/shimano...
e' corretto?

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Offline eliflap

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Re:monocorona
« Risposta #355 il: Agosto 21, 2015, 10:16:22 am »
io ho alternato la cassetta XX 10v 11-36 alla cassetta XX1 10-42 11v su 2 ruote diverse su Force1

nessun problema, ovviamente regolando le viti H-L in modo diverso a seconda del numero di pignoni

(per evitare dati gli 11 scatti del comando, di far cadere la catena tra i raggi, con le 10v)


quindi affermo che force1 funziona senza problemi anche sulle 10v pur nascendo 11

per il cx1 non posso dire niente, non avendolo e non conoscendolo, sorry Ettore

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Re:monocorona
« Risposta #356 il: Agosto 21, 2015, 10:45:05 am »
no problem Andrea...
è che sul BSB9 mi vanno larghi i 22 rapporti.... :naughty:
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Re:monocorona
« Risposta #357 il: Agosto 22, 2015, 08:26:40 pm »
Qua sembrerebbe semplicemente che il cx1 sia stato ridenominata in force1
http://velonews.competitor.com/2015/04/bikes-and-tech/sram-unveils-1x-drivetrains-for-the-road_366731

E allora non mi torna qualcosa....
Il force1 da sito sram funziona con cassette road 11v,
che sappiamo non avere medesima spaziatura della vecchie 10v.
La cassetta 11-42 xx1 ha la spaziatura delle vecchie 10v
 :wacko:
Non metto in dubbio quello che dici ma non ci avrei scommesso.
Tant'è che avendo provato il cambio 11v ultegra con cassetta 10v ....funziona abbastanza bene ma solo stando sui rapporti centrali...poi sgrana un po'....
Forse i salti pignoni dell'11-42 mitigano il tutto?
Dove sto sbagliando?
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Offline gtevo

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Re:monocorona
« Risposta #358 il: Agosto 23, 2015, 12:33:13 am »

Qua sembrerebbe semplicemente che il cx1 sia stato ridenominata in force1
http://velonews.competitor.com/2015/04/bikes-and-tech/sram-unveils-1x-drivetrains-for-the-road_366731

E allora non mi torna qualcosa....
Il force1 da sito sram funziona con cassette road 11v,
che sappiamo non avere medesima spaziatura della vecchie 10v.
La cassetta 11-42 xx1 ha la spaziatura delle vecchie 10v
 :wacko:
Non metto in dubbio quello che dici ma non ci avrei scommesso.
Tant'è che avendo provato il cambio 11v ultegra con cassetta 10v ....funziona abbastanza bene ma solo stando sui rapporti centrali...poi sgrana un po'....
Forse i salti pignoni dell'11-42 mitigano il tutto?
Dove sto sbagliando?
Comunque da sito Sram se vai nelle specifiche di Forcella 1 e Rival 1 è specificato che funzionano comunque con commando a 10v e quindi la spaziatura è identica al 10v mtb
Oltretutto ho letto su un forum americano che anche il Sram force 22 funziona perfettamente con comandi 10v e cassetta 10v

Sto pensando anch'io quindi senza sostituire tutto il gruppo di prendere un cambio Rival 1 gabbia lunga, pacco Xt con modifica garbaruk ( per contenere i pesi ) e corona integrata garbaruk 46 ( vedi Eliflap che se le fatta fare)
Per ora è solo un'idea ma ci sto pensando in questi giorni, con una spesa abbastanza contenuta aggiornare il mio force 10v e avrei modifica provare il mono anche sulla Road Bike


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Re:monocorona
« Risposta #359 il: Agosto 23, 2015, 10:01:01 pm »

Qua sembrerebbe semplicemente che il cx1 sia stato ridenominata in force1
http://velonews.competitor.com/2015/04/bikes-and-tech/sram-unveils-1x-drivetrains-for-the-road_366731

E allora non mi torna qualcosa....
Il force1 da sito sram funziona con cassette road 11v,
che sappiamo non avere medesima spaziatura della vecchie 10v.
La cassetta 11-42 xx1 ha la spaziatura delle vecchie 10v
 :wacko:
Non metto in dubbio quello che dici ma non ci avrei scommesso.
Tant'è che avendo provato il cambio 11v ultegra con cassetta 10v ....funziona abbastanza bene ma solo stando sui rapporti centrali...poi sgrana un po'....
Forse i salti pignoni dell'11-42 mitigano il tutto?
Dove sto sbagliando?
Comunque da sito Sram se vai nelle specifiche di Forcella 1 e Rival 1 è specificato che funzionano comunque con commando a 10v e quindi la spaziatura è identica al 10v mtb
Oltretutto ho letto su un forum americano che anche il Sram force 22 funziona perfettamente con comandi 10v e cassetta 10v

Sto pensando anch'io quindi senza sostituire tutto il gruppo di prendere un cambio Rival 1 gabbia lunga, pacco Xt con modifica garbaruk ( per contenere i pesi ) e corona integrata garbaruk 46 ( vedi Eliflap che se le fatta fare)
Per ora è solo un'idea ma ci sto pensando in questi giorni, con una spesa abbastanza contenuta aggiornare il mio force 10v e avrei modifica provare il mono anche sulla Road Bike


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Vero, ho letto. Dice anche che il comando Force22 lavora sia con il cambio 1x11 che 2x11....
E quindi anche 1x10 visto che il cambio force1 lo permette...
Debbo desumere che il rapporto di tiro del cambio Force1 sia diverso dal Force22.
Stesso comando, ma se monto il cambio Force1 posso usare 10 e 11v, mentre con il cambio Force22 solo cassette road 11v. Sarà così?
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