Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 205412 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #285 il: Febbraio 22, 2012, 04:09:37 pm »
Advertisement
Ma il nastro è adesivo! come fa a spostarsi lateralmente? io con i miei notube non ho mai avuto problemi del genere! :cheers:
Vorrei saperlo anch'io ma mi hanno detto così... comunque penso che farò quello che fan tutti... all'ant. ho usato la camera d'aria tagliata e per adesso nessun problema... il copertone si incolla alla camera formando un tubolare... :cheers:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #286 il: Febbraio 22, 2012, 04:11:35 pm »
Lore95 il flap non deve perdere o meglio il nastro non deve perdere pertanto se esiste una perdita va sostituito e basta di conseguenza  non è necessario aggiungere un qualcosa di preventivo in quanto il suo lavoro lo svolge benissimo.
Forse è più un fattore mentale... :Crutches:... ma se mi dite così allora non mi preoccupo... :cheers:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline Enry

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: FRM HP8 29"
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #287 il: Febbraio 05, 2013, 06:16:15 pm »
ragazzi perdonatemi ma è la prima volta che cerco un prodotto per latticizzare e ho bisogno del vostro aiuto.
ho trovato il "PROCHIMA-LATEX"anche a buon prezzo.cosa dite va bene per i tubolari antiforatura e se va bene in che percentuale va miscelato con acqua?grazie :63:
questo è il sito dove ci  sono le caratteristiche del prodotto: http://www.prochima.com/scheda.asp?cat_id=307
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 06:19:48 pm da Enry »

Offline gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #288 il: Febbraio 12, 2013, 09:22:48 am »
ragazzi perdonatemi ma è la prima volta che cerco un prodotto per latticizzare e ho bisogno del vostro aiuto.
ho trovato il "PROCHIMA-LATEX"anche a buon prezzo.cosa dite va bene per i tubolari antiforatura e se va bene in che percentuale va miscelato con acqua?grazie :63:
questo è il sito dove ci  sono le caratteristiche del prodotto: http://www.prochima.com/scheda.asp?cat_id=307
di andare bene va bene senza dubbio, io avrei anche trovato il lastix (quello usato per le foto della prima pagina) che va diluito 2:1 con acqua essendo molto denso.
Il proshima è meno denso, ma anche lui andrebbe diluito.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
R: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #289 il: Febbraio 12, 2013, 09:45:43 am »
Dopo varie esperienze, dico che il lasrix è tra i meno indicati x la sua durata.

Extrasgrilli Su tapatalk


Offline gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:R: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #290 il: Febbraio 12, 2013, 11:17:16 am »
Dopo varie esperienze, dico che il lasrix è tra i meno indicati x la sua durata.

Extrasgrilli Su tapatalk
si secca presto evidentemente. Quindi cosa rimane? :D

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #291 il: Febbraio 14, 2013, 07:23:41 pm »
Scusate (è la prima volta che tento :wacko: di latticizzare..), ma una volta che ho montato il copertone sul cerchio, come faccio a gonfiare?? Ho provato, ma non si gonfia, l'aria esce tutta dai lati, che non aderiscono al cerchio!

Mi sono perso qualcosa?

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #292 il: Febbraio 14, 2013, 07:37:28 pm »
Scusate (è la prima volta che tento :wacko: di latticizzare..), ma una volta che ho montato il copertone sul cerchio, come faccio a gonfiare?? Ho provato, ma non si gonfia, l'aria esce tutta dai lati, che non aderiscono al cerchio!

Mi sono perso qualcosa?
Se bagni con acqua saponata cerchietto del copertone e con compressore dai un bel colpo d' aria vedrai che tallona a meraviglia....almeno con pompa da officina, altrimenti piuttosto dura far tallonare....poi dipende da accoppiata copertone cerchio.

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #293 il: Febbraio 15, 2013, 11:23:20 am »
Se bagni con acqua saponata cerchietto del copertone e con compressore dai un bel colpo d' aria vedrai che tallona a meraviglia....almeno con pompa da officina, altrimenti piuttosto dura far tallonare....poi dipende da accoppiata copertone cerchio.

è che non ho il compressore, ma solo la pompa manule... riprovo con più sapone, altrimenti vado a far acquisti....

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #294 il: Febbraio 15, 2013, 12:45:27 pm »
Se bagni con acqua saponata cerchietto del copertone e con compressore dai un bel colpo d' aria vedrai che tallona a meraviglia....almeno con pompa da officina, altrimenti piuttosto dura far tallonare....poi dipende da accoppiata copertone cerchio.

è che non ho il compressore, ma solo la pompa manule... riprovo con più sapone, altrimenti vado a far acquisti....
se hai la pompa da pavimento togli il corpo interno e vedrai che riesci a tallonare, poi metti il lattice e rimonti anima valvola e porti in pressione :63:

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #295 il: Febbraio 15, 2013, 02:30:55 pm »

se hai la pompa da pavimento togli il corpo interno e vedrai che riesci a tallonare, poi metti il lattice e rimonti anima valvola e porti in pressione :63:

Porca eva ste cavolo di ruote che ho hanno una valvola non smontabile già incollata... ma l'aria non esce dalla valvola, sento che butta dentro il pneumatico, ma poi non si gonfia perchè esce dai fianchi del cerchio. Va beh, mi dovrò dotare di un compressore per dargli una bella botta di pressione...?

Offline tony126

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • MTB: corratec
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #296 il: Febbraio 15, 2013, 04:11:30 pm »
Ma alla fine, quale lattice sta risultando migliore? Io sto usando lo Stac plastic racing, funziona bene, ma se ce di migliore...

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #297 il: Febbraio 18, 2013, 11:28:38 am »
Ragazzi, visto che io non avevo il compressore (ora l'ho comprato), ho portato i miei kenda karma 29x1.9 a far latticizzare sui reynolds dal mio biciclettaro.

Non ci è riuscito! Il lattice usciva da tutti i bordi del cerchio (tra cerchio e copertone) e lui diceva che non si sigillava... :cray:

Quindi mi ha montato dei geax barro race versione tnt che appena montati non è uscita neppure una goccia di lattice ed han mantenuto immediatamente la pressione.
Lato negativo: su fango e neve non tengono un cappero e pesano 660gr ciascuno! :ranting2:

Ma come fate voi con i kenda karma???

Offline gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #298 il: Febbraio 28, 2013, 09:02:40 am »
un mio amico ha latticizzato un kenda karma 2.0 per 26" con il flaps joe's e si è tappato tutto in pochissimi giorni, ha fatto mooolto meno fatica dei continental che ancora da me sudano.

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #299 il: Febbraio 28, 2013, 02:41:54 pm »
Sono riuscito a latticizzare i kenda karma!
Per quello anteriore è bastato compressore e sapone, mentre per quello posteriore ho dovuto usare il trucco della camera d'aria.... però è una settimana che ho le gomme gonfie! (devo ancora verificare se han perso pressione, ma al tatto non mi sembra molto)