Autore Topic: Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic  (Letto 4152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« il: Luglio 11, 2014, 03:26:35 pm »
Advertisement
Ecco la bici che sta utilizzando da poco piu' di un mese e che utilizzerò quest'anno.
Inizialmente avevo comprato tutti i componenti per uno specy sl3 htc highroad che però mi è arrivato difettoso, per cui mi son dovuto adattare con sram red giallo e guarnitura s works (sostituita dalla red22 , per chi puo' essere interessato vendo la s works).

Con questa bici ho percorso poco piu' di 350km , per cui è ancora presto per dare pareri, ma rispetto alla wilier posso dire subito che :
- la trovo molto piu' stabile, va' dritta da sola e risente meno dell'asfalto rovinato e di qualche sbandata involontaria;
- devo ancora abituarmi alle ovali, tutt'ora dopo ogni uscita mi ritrovo le gambe molto dure;
- è bella scattante come bici;
- grazie alle basso profilo son tornato a dominare senza sforzi la bici anche quando c'e' forte vento laterale (peso poco e qui da noi c'e' sempre vento).


Non è la versione definitiva, c'e' tanto ancora sui cui potrei lavorare e credo lo farò ma col tempo... in particolare penso cambierò:
- copertoni per usura
- camere con quelle ultralight
- pignoni con qualcosa di piu' light
- manubrio con uno compact in carbonio
- sella , ho già una in carbonio in garage che però nonostante sia sanissima fa qualche rumorino quando prendo buche in velocità, penso di metterci un po' di resina negli incollaggi e di continuare ad usarla
-pedali con qualcosa di piu' leggero ma affidabile (mi piacciono gli speedplay ma non voglio rogne)

In futuro potrei anche sostituire i soli cerchi mettendo degli ztr o dei cinesi in carbonio e conservando questi stupendi mozzi, e potrei anche sostituire i freni con dei kcnc o dei ciamillo se conservo la pista frenante in alluminio .

I componenti sono i seguenti:

Telaio Giant tcr advanced sl rabobank con forcella originale e stubby originale

Gruppo sram red yellow con:
pignoni ultegra
guarnitura red 22 con corone rotor 52-38
guaine shimano
il resto red yellow (inclusi i freni).

manubrio itm millenium con presa molto comoda (e peso da 250g) ne vorrei uno comodo uguale ma piu' leggero e con presa bassa meno lontana.
stem kcnc fly ride (ho già le viti in titanio per allegerirlo)
sella token , ho già la carbon ma come dicevo su voglio farle qualche accorgimento, e questa è bella comodo (ma pesa 200g)

ruote dt swiss 1450 mon chasseral
coperture michelin pro 3 con camere d'aria


Così come la vedete è già uci illegal, senza pedali persa 6,5kg , ma c'e' davvero tanto margine solo di camere d'aria, sella , manubrio tolgo un botto di grammi. Ma per il momento mi godo la bici così che è già abbastanza leggera per il mio peso e il vento locale (in futuro proverò comunque ad avvicinarmi ai 6kg visto che questo telaio è bello stabile in velocità).




"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 03:27:09 pm »
Ora spazio a qualche piccola foto  :winner_first_h4h:


"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2014, 03:27:35 pm »
 :63:

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2014, 03:28:05 pm »
 :bleh:

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2014, 05:14:33 pm »
 :77:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2014, 08:37:23 pm »
Telaio molto particolare , soprattutto nel reggisella
Le leve purtroppo non si abbinano molto potresti metterci quella pellicola nera che va di moda nelle macchine ....

Per il resto una signora bici !

Offline _Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 114
  • Località : Val Sangone
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2014, 10:38:19 pm »
Telaio molto particolare , soprattutto nel reggisella
Le leve purtroppo non si abbinano molto potresti metterci quella pellicola nera che va di moda nelle macchine ....

Per il resto una signora bici !

Quoto Alberto , bella bici ma se puoi cambia quei comndi gialli.

 :cheers:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2014, 11:09:36 pm »
Onestamente pensavo di farmi fare degli adesivi bianchi da metterci su, ma non mi va molto di spendere 50 euro per 2 adesivi prova che magari vengono via al primo lavaggio.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2014, 07:26:16 am »
Fatteli fare da Giulio spendi sicuramente molto meno

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2014, 04:45:41 pm »
Fatteli fare da Giulio spendi sicuramente molto meno


si probabilmente farò così, anche se volendo potrei anche realizzarli da solo.....questo periodo son un po' incasinato, vediamo prossimamente.  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2014, 10:53:43 am »
Qualche giorno fa' ho sentito Giulio, che purtroppo però non aveva i file di questo gruppo.
Cosi siam rimasti che quando lo avrà mi farà un fischio, nel frattempo ho adottato una soluzione provvisoria (e dico provvisoria perchè ho utilizzato carta adesiva non avendo trovato il vinile vicino casa).

Le foto chiariranno meglio delle parole :  :cheers:

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2014, 10:54:19 am »
 :cheers:

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2014, 10:54:43 am »
risultato :  :cool2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2014, 11:57:07 am »
sei l'unico con un gruppo RED limited TdF che lo nasconde

 :biggrin2:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Giant tcr advanced sl rabobank by motofanatic
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2014, 12:06:01 pm »
sei l'unico con un gruppo RED limited TdF che lo nasconde

 :biggrin2:


Purtroppo si, in verità cruel (adriano) voleva scambiare i comandi con i suoi red normali (sulla sua addict sarebbesto stati perfetti) ma gli feci notare subito che i miei eran un po' raschiati a differenza dei suoi che son perfetti.


Come scritto all'inizio purtroppo avevo già preso l'intero gruppo e ruote ( con guarnitura s works) per montare questo telaio, che purtroppo con mio rammarico è arrivato con qualche difetto ed ho dovuto restituire :



sarebbe nato indubbiamente un bel mostro , ed esteticamente sarebbe stato perfetto.

Ma dopo molti chilometri son soddisfatissimo comunque, il giant è uno spettacolo anche da guidare, molto molto stabile e molto scattante  :cheers:

L'unica pecca per il momento sono :
-cerchi, frenano davvero poco, nonostante per fortuna ho i freni red......proverò comunque a metterci dei pattini diversi prima di cambiare i cerchi con qualcosa di molto leggero ma prestazionale;
- manubrio, la presa dritta la trovo comodissima, ma è veramente troppo bassa...metterò una piega compact.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2014, 12:11:59 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"