Autore Topic: Thunderburt  (Letto 6988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Thunderburt
« Risposta #15 il: Agosto 06, 2014, 08:23:05 am »
Advertisement
Più che brecciolino io parlo proprio del fondo sbriciolato, non so da coi ma qui la terra rossa diventa come sabbia.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Thunderburt
« Risposta #16 il: Agosto 07, 2014, 01:26:12 pm »
Qualcheduno ha provato la "coppia" davanti e dietro ? E la versione snakeskin , quanto pesa più o meno ?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Thunderburt
« Risposta #17 il: Agosto 07, 2014, 02:00:34 pm »
Secondo me davanti non si comporta molto diversamente da un rara in curva xchè è molto simile.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Thunderburt
« Risposta #18 il: Agosto 07, 2014, 02:17:16 pm »
Qualcheduno ha provato la "coppia" davanti e dietro ? E la versione snakeskin , quanto pesa più o meno ?
Snakeskin 500g, trovi la mia pesata qui

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Thunderburt
« Risposta #19 il: Agosto 07, 2014, 02:56:00 pm »
Dimensioni come un rara 2.1?
Sent from my nokia lumia 1520 using Tapatalk

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:Thunderburt
« Risposta #20 il: Agosto 07, 2014, 03:18:32 pm »
Io ne ho presi due Evo tlr da mesi, mai osato montare, primo perché piove sempre, poi perché dove abito ora ci sono un sacco di pietre e spesso in alcuni percorsi taglienti, con il Rara non mi trovo molto, mi pare scorra poco, mi trovo molto meglio con karma Kenda. Pensavo di venderli anziché provare. Boh

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Thunderburt
« Risposta #21 il: Agosto 18, 2014, 08:25:50 pm »


Larghezza effettiva. 1,7 atmosfere, 55mm senza toccare i tappi. C è da dire che la ruota ha il canale da 25mm, ma è cmq molto largo e ciccio questo thunderburt

Offline Ueuezaza

Re:Thunderburt
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2014, 09:51:51 pm »
Come sempre ottime le tue recensioni Franz. Penso di montarlo anche io a breve :cheers:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:Thunderburt
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2014, 10:12:16 pm »
Io ne ho presi due Evo tlr da mesi, mai osato montare, primo perché piove sempre, poi perché dove abito ora ci sono un sacco di pietre e spesso in alcuni percorsi taglienti, con il Rara non mi trovo molto, mi pare scorra poco, mi trovo molto meglio con karma Kenda. Pensavo di venderli anziché provare. Boh
alla fine ne ho provato uno per un' uscita sul Wr, il peso effettivo era sbalorditivo 407g, ma la spalla sembrava veramente molto robusta e protetta da extra gomma dalla finitura ruvida. Provata settimana scorsa per 50 km , misto asfalto, strada bianca a velocità sostenuta, piuttosto pianeggiante e un' unica salita con pendenze a tratti prossima al 20% con fondo sciolto di pietre (ghiaione), si è comportata bene a dispetto del pochissimo tassello centrale ha slittato solo mezzo giro per una pietra sparata via.... incontrate anche pozze d' acqua con terra sul fondo e non si è comportata peggio di altre coperture più tassellate, per assurdo su ghiaia alta in pianura è andata prima in crisi la RoRo 2,25 anteriore di questa. Ha una forma moto rotonda, si avverte chiaramente assenza di tassellatura centrale, ma ha un discreto appoggio in curva, onestamente la RaRa mi piace meno, molto meno scorrevole e non mi dà nemmeno molta sensazione di trazione in più sulle salite. Ho smontato subito dopo uscita e vendute entrambi, già si notava il calo del ridottissimo tassello, ma tutto sommato non male, secondo me su fondi terra, radici può essere una gran gomma veloce e sincera e comunque non ha perso una goccia di lattice e risulta incredibilmente robusta anche in versione EVO!

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Thunderburt
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2014, 10:36:23 pm »
aggiungo la mia:
usato per vari mesi solo al posteriore (da marzo/aprile a giugno/luglio) con tutti i fondi, dalla pietraia, alla terra smossa, radici, fango, e discesa freeride spesso e volentieri con front da 650b
la mia era la versione 650b 2.1 snake skin
tenuta dell'aria ottima, stava su già da nuovo senza lattice, sorprendente
spalle belle robuste, mai un taglio o una foratura
gomma sincera e prevedibile, si capisce subito il suo limite che nonostante la bassa tassellatura non è neanche tanto risicato, anzi...
paragonandolo a un ralph 2.25, gomma con la quale l'ho sostituito, paga un pochettino in termini di grip e soprattutto in volume d'aria ( l'ho usato con ztr crest canale da 21)
secondo me l'ideale per un fondo estivo, non troppo fangoso o viscido, lo rimonterei magari se un giorno facessero la versione da 2.25, o probabilmente anche 2.1 con cerchi più larghi, ma è da provare!  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Thunderburt
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2014, 11:22:41 pm »
Tutti quelli a cui non piace il rara posteriore.....cosa montate?

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Thunderburt
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2014, 11:38:11 pm »
Il rara non è così male, adesso sto usando un renegade, non male da nuovo ma si consuma troppo velocemente e perde in trazione, meglio il fast track

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Thunderburt
« Risposta #27 il: Agosto 18, 2014, 11:47:10 pm »
Io sono passato da un raceking al rara e sinceramente il rara mi pare meno scorrevole :(

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Thunderburt
« Risposta #28 il: Agosto 19, 2014, 12:03:08 am »

Io sono passato da un raceking al rara e sinceramente il rara mi pare meno scorrevole :(

Dipende da cosa cerchi, una gomma polivalente è difficile da trovare, un mio compagno si trova bene con le thunder, altro usa Ikon, altro karma....ecc!!! È personale e dipende anche dalla guida...comunque il rara è abbastanza scorrevole, alternativa potrebbe essere anche Aspen..

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Thunderburt
« Risposta #29 il: Agosto 19, 2014, 12:36:09 am »
La prima cosa che ho percepito passando da Continental a schwalbe é stata la sensazione di essere incollato a terra. Un po' pesante in strada, molto meno nel suo habitat naturale.