Autore Topic: 1 x 10V Sram  (Letto 30904 volte)

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Offline Matteocm

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #30 il: Agosto 12, 2014, 09:07:14 am »
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I cambi vanno tutti bene... ma quelli a gabbia lunga e con la Frizione sono decisamente meglio!!!
Le catene funzionano tutte, quelle a 10 costano meno e con ......

Cosa intendi cambio lungo e frizione? Cambio XX ce l'ha ?

Mi aiuti a trovarne uno di seconda mano di x9?

Mi aiuti a trovarne uno di seconda mano?

Vuole dire gabbia lunga e frizione, come per esempio i Type2 di Sram, (XX non ha la frizione)....  A 10V solo XT-XTR e X9-XO Type2
Esattamente, purtroppo l' XX è considerato ancora un Top di Gamma, ma è stata una grandissima novità ormai vintage in confronto ai componenti che ci sono adesso...
Un X9 Type2 è mooooolto meglio...  :bleh:

Offline Matteocm

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #31 il: Agosto 12, 2014, 09:08:10 am »
Mi aiuti a trovarne 1 di seconda mano di x9 type 2?

Maximus

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #32 il: Agosto 12, 2014, 10:41:44 am »
Sulla corona nessun problema è al cambio che da imprecisione di cambiata, almeno sul mio

Quindi, che catena consigli, 10 o 11V?
:biggrin2: che casino...
Io sto utilizzando da 19 mesi 1x10 (cambio Type2 - cassetta XX) con catena da 10V (Kmc SL DLC Black) prima con Guarnitura XX1 poi con Next SL e non ho finora avuto il benché minimo problema...ti basta come feedback?  :biggrin2:

Offline Nitrobike

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #33 il: Agosto 12, 2014, 11:17:35 am »
I cambi vanno tutti bene... ma quelli a gabbia lunga e con la Frizione sono decisamente meglio!!!
........................

per un pignone 42T basta un gabbia media, oppure meglio una lunga ?
« Ultima modifica: Agosto 12, 2014, 11:30:42 am da Nitrobike »

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #34 il: Agosto 12, 2014, 11:33:39 am »
Il punto è che le 11v da mtb hanno stessa spaziatura delle 10v da mtb/bdc
Le catene 10v e xx1 sono praticamente identiche nella dimensione, cala di 1 decimo di mm la xx1
Le 11v da bdc sono più strette nella spaziatura perché han fatto stare 11 pignoni sul corpetto normale
Sono 2/3 decimi più strette delle catene 10v
Ok era questo che mi interessava ;) allora la pensavo giusta... 

E con catena 10v e corona xx1 funziona la cosa? Oppure c'è troppo lasco e la catena cade come in una corona normale?

hehhe Felix, siamo rimasti con lo stesso dubbio... no beh comunque sembra di si, cioé si puó usare una catena 10V su una corona 11V XX1.



Per cui una catena da 11 può andare su un pacco da 10 e da 9 ma non il contrario



Quindi stai dicendo che una catena 10V non puó andare su una corona XX1?!

Sulla corona non ci sono problemi

Il problema si presenta sul pacco pignoni, essendo la catena da 10 più larga esternamente potrebbe strusciare su i pignoni adiacenti specie su incroci estremi

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #35 il: Agosto 12, 2014, 11:37:06 am »
Mi aiuti a trovarne 1 di seconda mano di x9 type 2?

Il type 2 x9 si trova nuovo  a ceca 60 70€

Se ti serve ti do in mp il link

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #36 il: Agosto 12, 2014, 11:39:01 am »
Sulla corona nessun problema è al cambio che da imprecisione di cambiata, almeno sul mio

Quindi, che catena consigli, 10 o 11V?
:biggrin2: che casino...
Io sto utilizzando da 19 mesi 1x10 (cambio Type2 - cassetta XX) con catena da 10V (Kmc SL DLC Black) prima con Guarnitura XX1 poi con Next SL e non ho finora avuto il benché minimo problema...ti basta come feedback?  :biggrin2:

Sull 1 x  10 puoi mettere sia la catena da 10 che la catena da 11

Io le ho provate tutte e due e la 11 e un po' più silenziosa

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #37 il: Agosto 12, 2014, 11:43:07 am »
Scusate se mi intrometto ma questo argomento interessa anche a me ma mi sto perdendo..per un 1x10 andrebbe quindi bene una qualunque cassetta 10v modificandola,eliminando il 17 e aggiungendo il 42..guarnitura e corona a piacere..cambio gabbia lunga 10v con frizione (in questo caso l'xt di serie sulla mia flash3 2013 potrebbe andare??)..catena 10 o 11v..esatto??..converrebbe anche mettere un guidacatena magari utilizzando un deragliatore in disuso??

Esatto io il guidacatena non lo uso ma ho visto che i pro che fanno fare lo montano anche con xx1

Il cambio xt con frizione e un po' macchinoso per via della frizione e per via della gabbia interna che a volte può interferire con la corretta cambiata tra il 36 ed il 42

Se puoi prendi uno sr con la frizione


Offline tunerz

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #38 il: Agosto 12, 2014, 11:52:03 am »
beh sennò intanto mi tengo l'11-36 con davanti un 30 e vedo che succede..

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #39 il: Agosto 12, 2014, 12:13:07 pm »
Succede che ti passa la voglia.

Oggi con 60 70 € ti prendi una qualsiasi modifica con 42 e 16 e vivi felice.


Offline Bruno mr. brown

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #40 il: Agosto 12, 2014, 12:18:08 pm »

Sulla corona nessun problema è al cambio che da imprecisione di cambiata, almeno sul mio

Quindi, che catena consigli, 10 o 11V?
scusa ho sbagliato, ho una 11v stradale e non una 10, il cambio non è fulmineo come dovrebbe, meglio una 10v che è più simile alla xx1, però io non l'ho mai provata e potrebbe non. Essere perfetta lo stesso



Maximus

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #41 il: Agosto 12, 2014, 12:23:30 pm »
Sulla corona nessun problema è al cambio che da imprecisione di cambiata, almeno sul mio

Quindi, che catena consigli, 10 o 11V?
:biggrin2: che casino...
Io sto utilizzando da 19 mesi 1x10 (cambio Type2 - cassetta XX) con catena da 10V (Kmc SL DLC Black) prima con Guarnitura XX1 poi con Next SL e non ho finora avuto il benché minimo problema...ti basta come feedback?  :biggrin2:

Sull 1 x  10 puoi mettere sia la catena da 10 che la catena da 11

Io le ho provate tutte e due e la 11 e un po' più silenziosa
super-ovvio che su un pacco da 10 puoi mettere la 11V  :63:

Succede che ti passa la voglia.

Oggi con 60 70 € ti prendi una qualsiasi modifica con 42 e 16 e vivi felice.


Dipende....io ho 11-36 e vivo comunque felicissimo..  :biggrin2:

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #42 il: Agosto 12, 2014, 12:24:16 pm »
I cambi vanno tutti bene... ma quelli a gabbia lunga e con la Frizione sono decisamente meglio!!!
........................

per un pignone 42T basta un gabbia media, oppure meglio una lunga ?

Con il mono corona il gabbia media

Offline tunerz

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #43 il: Agosto 12, 2014, 12:26:38 pm »
Succede che ti passa la voglia.

Oggi con 60 70 € ti prendi una qualsiasi modifica con 42 e 16 e vivi felice.

oddio..addirittura???.. :biggrin2:
no dai..se dici così allora vedrò di fare la modifica o prendermi direttamente un XO1..tempo ne ho..quindi facciamo le cose con molta calma ma fatte bene

Offline Olivetta

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #44 il: Agosto 12, 2014, 12:34:52 pm »
Succede che ti passa la voglia.

Oggi con 60 70 € ti prendi una qualsiasi modifica con 42 e 16 e vivi felice.

oddio..addirittura???.. :biggrin2:
no dai..se dici così allora vedrò di fare la modifica o prendermi direttamente un XO1..tempo ne ho..quindi facciamo le cose con molta calma ma fatte bene

Ma scusami non c'è bisogno  qui no nsi parla di soluzione di ripiego ma di alternativa perfettamente funzionante. :-)

Non c' è bisogno che spendi 600e passa euro

Con 100 € ti prendi una mod 42 un guida catena o blocchi il deragliatore e vivi contnto fin quando la mania di cambiare non ti oblighera a prendere l' XX1 o simili... :wut30: