Autore Topic: Sellaronda Hero 2015  (Letto 83053 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #135 il: Giugno 27, 2015, 11:33:09 am »
Gara incerta, se la giocano Lakata e il tipo della Rai in bici (M.Celestino) con telecamera sul casco...  :biggrin2:
« Ultima modifica: Giugno 27, 2015, 11:35:26 am da dns76 »

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #136 il: Giugno 27, 2015, 11:46:22 am »
Vince Lakata su Canyon  :punk:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #137 il: Giugno 27, 2015, 11:51:26 am »
Sto notando dalle immagini quante poche full siano usate dagli atleti, strano per una gara cosi lunga e massacrante che sulla carta sembrava adatta al molleggio completo  :blink:

Le full son morte  :mf_popeanim: :mf_popeanim: :mf_popeanim:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #138 il: Giugno 27, 2015, 11:53:31 am »
Sto notando dalle immagini quante poche full siano usate dagli atleti, strano per una gara cosi lunga e massacrante che sulla carta sembrava adatta al molleggio completo  :blink:

Le full son morte  :mf_popeanim: :mf_popeanim: :mf_popeanim:

Morte no credo, ma vedo che non l'ha usata quasi nessuno oggi, e questo mi pare strano.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2015, 11:55:06 am da dandivale »

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #139 il: Giugno 27, 2015, 11:53:40 am »
A vedere le riprese sembra una gara noiosa solo strade bianche :/ peccato facciano vedere solo la parte finale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #140 il: Giugno 27, 2015, 11:55:03 am »
Sto notando dalle immagini quante poche full siano usate dagli atleti, strano per una gara cosi lunga e massacrante che sulla carta sembrava adatta al molleggio completo  :blink:

Le full son morte  :mf_popeanim: :mf_popeanim: :mf_popeanim:

Morte no credo, ma vedo che non le ha usate quasi nessuno oggi, e questo mi pare strano.

Ma hai visto il percorso o guardavi solo le bici? Per di più han reso la prima discesa più semplice... Se poi anche Kulhavy ha scelto la front... Penso che dica tutto...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #141 il: Giugno 27, 2015, 11:57:47 am »
Sto notando dalle immagini quante poche full siano usate dagli atleti, strano per una gara cosi lunga e massacrante che sulla carta sembrava adatta al molleggio completo  :blink:

Le full son morte  :mf_popeanim: :mf_popeanim: :mf_popeanim:

Morte no credo, ma vedo che non le ha usate quasi nessuno oggi, e questo mi pare strano.

Ma hai visto il percorso o guardavi solo le bici? Per di più han reso la prima discesa più semplice... Se poi anche Kulhavy ha scelto la front... Penso che dica tutto...

Certo che l'ho visto, ma loro mica vanno piano come i ciclo amatori della domenica .... Il tracciato non mi è parso semplicissimo e sulla lunga distanza la full a detta di molti dovrebbe avere una marcia in più.
Nelle Donne una Full al secondo posto, dunque poteva comunque essere una bici utilizzabile, la mia è una constatazione , non una sterile polemica.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2015, 12:37:31 pm da dandivale »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #142 il: Giugno 27, 2015, 12:41:15 pm »
A vedere le riprese sembra una gara noiosa solo strade bianche :/ peccato facciano vedere solo la parte finale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pensa che i proff  fullisti convinti hanno usato le front....detto tutto sul fondo della gara.... e tra poco la dolomiti...li la fai con la cx
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #143 il: Giugno 27, 2015, 12:52:22 pm »
Al netto delle imposizioni pubblicitarie per i top bikers, penso che, almeno per l'esperienza maturata in questi anni, la grande distanza non sia un elemento così decisivo a favore della full; molto di più lo è il tipo di terreno, per cui io sceglierei una front per una gara anche molto lunga, ma con terreno compatto e regolare (a maggior ragione se presentasse salite con grande dislivello: sarebbe in ogni caso un kg in meno da portarsi dietro!), mentre prenderei una full per una gara anche molto breve (XC-point-to-point), ma con terreno molto scassato (sassi, radici, salti, etc.).
Infatti, visto che i miei percorsi abituali sono più del primo tipo, sono "tornato indietro" da full a front.

Finito l'OT sulla "vexata quaestio" full-front, dico che in tv qualche inquadatura ai veri "heroes", cioè agli amatori come noi che arrancano nelle retrovie, potevano pure dedicarla...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #144 il: Giugno 27, 2015, 12:56:07 pm »
Al netto delle imposizioni pubblicitarie per i top bikers, penso che, almeno per l'esperienza maturata in questi anni, la grande distanza non sia un elemento così decisivo a favore della full; molto di più lo è il tipo di terreno, per cui io sceglierei una front per una gara anche molto lunga, ma con terreno compatto e regolare (a maggior ragione se presentasse salite con grande dislivello: sarebbe in ogni caso un kg in meno da portarsi dietro!), mentre prenderei una full per una gara anche molto breve (XC-point-to-point), ma con terreno molto scassato (sassi, radici, salti, etc.).
Infatti, visto che i miei percorsi abituali sono più del primo tipo, sono "tornato indietro" da full a front.

Finito l'OT sulla "vexata quaestio" full-front, dico che in tv qualche inquadatura ai veri "heroes", cioè agli amatori come noi che arrancano nelle retrovie, potevano pure dedicarla...
Intervento a tema e decisamente "costruttivo" :cheers:
Effettivamente una parentesi sugli amatori (vero motore pagante della manifestazione) potevano dedicarla.

Offline Bisso1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 298
  • MTB: Specialized Epic S Works Wc 2015
  • Road Bike: Specialized Roubaix S Works Disc
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #145 il: Giugno 27, 2015, 01:01:04 pm »
Dove si riesce  a vedersi il replay della gara ? son appena arrivato a casa e me la son persa

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #146 il: Giugno 27, 2015, 01:03:43 pm »
Credo eurosport

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #147 il: Giugno 27, 2015, 04:20:41 pm »
Chi ha vinto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #148 il: Giugno 27, 2015, 04:26:13 pm »
Lakata negli uomini,Dahle per le donne

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #149 il: Giugno 27, 2015, 04:51:52 pm »
La gara dura e massacrante con salite scorrevoli e 1 discesa tecnica era sicuramente più adatta alla front x chi puntava al titolo!!
In gara invece ho visto moltissime full, soprattutto epic e scott, tra gli amatori!