Autore Topic: E-BIKE MTB...  (Letto 23665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
E-BIKE MTB...
« il: Dicembre 10, 2014, 11:52:03 am »
Advertisement
So che adesso sollevo un calderone....ma una sezione MTB E-bike quando la apriamo??

Maximus

  • Visitatore
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2014, 12:22:52 pm »
Se intendi x le MTB Erotic-BIKE io sono d'accordo (ma credo in tanti) altrimenti...  :frusta:

PS
Anzi apriamo una sezione EROTIC direttamente...  :naughty:
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2014, 12:26:12 pm da MaXimus »

Offline cianillo64

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Località : brescia
  • MTB: giant xtc 29 sl    cube gtc reaction 26
  • Road Bike: quella della moglie ( merida cf 907)
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2014, 12:47:43 pm »
per quando non ce la farò piu a pedalare potrebbe essere un idea , ma al momento spero di averne ancora per tanto a venire . . .

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2014, 01:35:24 pm »
si apriamo una sezione donne Grasse...ops Donne con le ruote grasse o solo con le ruote...be forse meglio solo donne ... :naughty: :naughty:
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2014, 02:20:23 pm »
So che adesso sollevo un calderone....ma una sezione MTB E-bike quando la apriamo??

mi illuminate per favore?? che roba sarebbe???  :blush:

Offline FedericoZ

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • MTB: Special-e
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2014, 02:30:59 pm »
bici elettriche light? credo che debba passare ancora un po' di tempo

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2014, 02:32:35 pm »
So che adesso sollevo un calderone....ma una sezione MTB E-bike quando la apriamo??

mi illuminate per favore?? che roba sarebbe???  :blush:

Bici elettriche..

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2014, 02:34:45 pm »
So che adesso sollevo un calderone....ma una sezione MTB E-bike quando la apriamo??

mi illuminate per favore?? che roba sarebbe???  :blush:

Bici elettriche..

oddiosantissimo.... NOOOOOO......

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2014, 02:43:09 pm »
quindi se io avessi comprato una E-BIKE (bici a pedalata assistita elettricamente) da 23kg e l'avessi portata sotto i 20 non avrebbe una logica parlarne su questo forum???....ho capito: come nel 2009 cominciai a parlare di 29 tutti mi hanno preso per pazzo e ora siamo da capo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :cheers: :cheers: :cheers:
E' un peccato perchè io per comprare questo prodotto ho dovuto documentarmi su forum stranieri :wacko: :wacko:

Offline Fabione1

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2014, 05:39:26 pm »
Io sono un curiosone.....e quindi provo le e-bike in tutte le occasioni in cui è possibile. Sono stato anche a Fredrikshafen e a Padova e ovviamente ho messo il sedere su tutto quanto si muove a pedali......per mè sono una figata.
Si pedala lo stesso come dei dannati, in pianura sei penalizzato solo in parte, in salita fai numeri anche se non sei Absalon....e ti diverti un mondo.
Ma io sono strano....se potessi userei la recumbert a tre ruote al posto dell'auto!!! elettrica magari, e perchè no, con ruote da fat. Ma in Italia quando ho provato a chiedere lumi mi hanno guardato come si guarda un essere immondo!!!!! Vade retro Satana!!!! Come osi pedalare senza le scarpine, l'abbigliamento tecnico e su tre ruote???? :ranting2: :ranting2: :ranting2: :frusta: :frusta:

Per mè il futuro delle bici passa ANCHE dalle e-bike..... ci andremo a fare delle gare dedicate!!!



Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2014, 05:40:46 pm »
sperem di durare ancora qualche anno  :cray:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2014, 05:51:47 pm »
ho capito: come nel 2009 cominciai a parlare di 29 tutti mi hanno preso per pazzo e ora siamo da capo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :cheers: :cheers: :cheers:
E' un peccato perchè io per comprare questo prodotto ho dovuto documentarmi su forum stranieri :wacko: :wacko:

Tranqui Piraz... qui nessuno ti prende per pazzo, anzi sono certo che sei molto apprezzato e simpatico ai più... certamente a me!!!  :63:

Personalmente non sono insensibile alle E-Bike, anzi le poche che ho provato anche solo su un piazzale, mi hanno divertito... e certamente credo che avranno degli sviluppi interessanti nei prossimi anni.

Però aprire una sezione mi sembra eccessivo, forse non avrebbe molto senso con una mezza dozzina di threads.

Secondo me puoi comunque iniziare a postare qualcosa nella sezione news... se la cosa prenderà piede sarò certo io il primo a volere una sezione nuova su questo forum.  :wink_smilie:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2014, 06:08:54 pm »
Se entrano l'E-Bike esco io........ molti ora vorranno farle entrare!
"leggi sto cazzo":-P

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2014, 06:41:58 pm »
Attenzione perché con le bici elettriche si comincia a parlare di bollo-assicurazione e targa  :77:
Non stupitevi, siamo in Italia e non vorrei che dopo di loro si cominci con le bici classiche...  :ranting2:

Offline Msr797

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • MTB: BMC TE02
  • Road Bike: Bianchi Stelvio
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2014, 07:32:06 pm »
Personalmente penso che le e-bike siano l'anello mancante tra le moto e le bici, oppure un tremendo ibrido tra le due, insomma si inizia ad uscire dal seminato e dallo scopo stesso dell'alleggerimento, ovvero: ho una bici più leggera quindi faccio meno fatica a portarla su in salita, dato che il grosso dello sforzo lo fa il motore (si, mi ci sono trovato a fianco a una e-mountainbike e maremma cane io con una TE02 facevo tremendamente fatica a cercare anche solo di tenere il passo in salita nonostante sia un atleta discretamente preparato). Però per tanti potrebbero essere la svolta, io mi immagino i grandi nonni che hanno vissuto addirittura la nascita del cambio che potrebbero dispensare sapere (si, da toscano penso al grande Alfredo Martini :cray: ) oppure potrebbero davvero essere un gran mezzo per quegli allenatori che pensano troppo ad allenare gli altri e poco ad allenare se stessi per stare accanto agli atleti e seguirli negli allenamenti.
Piraz, hai parlato di 29 e 29 fu, hai parlato di monocorona nelle marathon (per giunta con corona ovale) e monocorona ovale in marathon fu.... non è che hai una sfera di cristallo o qualcosa di simile?