Autore Topic: E-BIKE MTB...  (Letto 23677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #30 il: Dicembre 10, 2014, 10:57:30 pm »
Advertisement
Se un giorno sei in scarico ma vuoi allenare la tecnica in discesa, oppure vuoi tracciare\provare il percorso di una gara senza durare fatica (magari il sabato prima della gara) potrebbe essere utile.Io saprei come utilizzarla, poi la darei alla mia ragazza per poter pedalare\allenarsi insieme in gite da 70-80km di montagna anche se abbiamo preparazioni differenti.

Offline redmaster

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • Località : Veneto
  • MTB: Epic Marathon 2015
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #31 il: Dicembre 10, 2014, 11:06:52 pm »
Questo è in assoluto il forum più adatto e ci vedrei benissimo una sezione a parte,  aleggerire questi cancelli da 21 e passa kg, aprirà nuovi orizzonti di qs nuovo sport dove ci si diverte anche in salita e si fa fatica eccome !
La mia l'ho già portata sotto di due kg ma ci sarebbe da esagerare eccome nel buttare via kg in eccesso...
Non oso immaginare qui cosa verrebbe fuori...
Prima di dare giudizi provatela in salita e in modalità base, vedrete !
Poi è logico fondamentale rispettare le idee di tutti sia contrari e favorevoli.
https://www.facebook.com/ebikesport


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2014, 11:35:23 pm »
Ma quali nuovi orizzonti vedete?
Non capisco perché tutti trattate l'E.bike come fosse una bici, l'E.Bike non è una bici poi che ci si fatichi è un altro discorso anche con la moto da enduro si fatica, che possa tornar utile a qualcuno non c'è dubbio che è una novità in crescita anche, ma non chiamiamola bici. Io quelle poche volte che mi è capitato di vederci qualcuno sopra e con un ghigno quasi bambinesco ti sorpassa come per dire vedi? Mi stà anche sui maroni, e poi trovarmi sti soggetti sui sentieri magari in montagna in ogni dove non è che mi faccia particolarmente piacere, io non sono mai stato per le cose di massa, dove arriva la massa arrivano sempre i problemi, questo il pensiero di uno che conta come il due di picche, ma che ha sempre amato la bici (quella vera) in tutte le sue interpretazioni.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2014, 11:38:44 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2014, 11:37:59 pm »
ebike fuori dalla città = rovina della mountainbike. mi viene da ridere.

Offline manuel72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Piemonte
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #34 il: Dicembre 10, 2014, 11:57:58 pm »
Mirko mi hai venduto una delle primissime Niner Air scandium wanna white, ho sempre creduto a tutte le novità purché fossero un vero progresso, questa invece "ciclisticamente" parlando la vedo come un regresso!
Da Guida di MTB posso solo apprezzare il prodotto per portare a spasso i turisti che non sono allenati o pronti a certi tipi di escursioni, ma starei nel campo del ciclo-escursionismo, per il resto, mi spiace ma non sono d'accordo!

Azz, se mi togli la salita e la soddisfazione di guadagnarmela sarà la volta buona che cambio sport e lavoro!
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #35 il: Dicembre 11, 2014, 05:22:08 am »
Comunque al di là del discorso etico, non ha torto il Piraz...la questione è interessante più che altro dal punto di vista tecnologico, con l'età si diventa saggi e si impara a non essere troppo estremisti o chiusi mentalmente  :biggrin2:
Ora però fatemi fare una Fat leggera leggera...poi sarà il turno della E-Bike (per una pippa come me sarebbe pure una manna!  :laughing1:...però non mi accontento del motore elettrico...un bel V8 e sopra le orecchie a tutti!  :naughty:)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #36 il: Dicembre 11, 2014, 06:21:55 am »
Ma quali nuovi orizzonti vedete?
Non capisco perché tutti trattate l'E.bike come fosse una bici, l'E.Bike non è una bici poi che ci si fatichi è un altro discorso anche con la moto da enduro si fatica, che possa tornar utile a qualcuno non c'è dubbio che è una novità in crescita anche, ma non chiamiamola bici. Io quelle poche volte che mi è capitato di vederci qualcuno sopra e con un ghigno quasi bambinesco ti sorpassa come per dire vedi? Mi stà anche sui maroni, e poi trovarmi sti soggetti sui sentieri magari in montagna in ogni dove non è che mi faccia particolarmente piacere, io non sono mai stato per le cose di massa, dove arriva la massa arrivano sempre i problemi, questo il pensiero di uno che conta come il due di picche, ma che ha sempre amato la bici (quella vera) in tutte le sue interpretazioni.
Sono con te... Io faccio il 2 da spade

Offline PaulLM

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • MTB: scalpel 29 carbon 2
  • Road Bike: Sl4- S-works
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #37 il: Dicembre 11, 2014, 06:35:07 am »
Comunque al di là del discorso etico, non ha torto il Piraz...la questione è interessante più che altro dal punto di vista tecnologico, con l'età si diventa saggi e si impara a non essere troppo estremisti o chiusi mentalmente  :biggrin2:
Ora però fatemi fare una Fat leggera leggera...poi sarà il turno della E-Bike (per una pippa come me sarebbe pure una manna!  :laughing1:...però non mi accontento del motore elettrico...un bel V8 e sopra le orecchie a tutti!  :naughty:)
Non capisco chi ti ha messo in testa questa idea di una fat leggera? :bleh: :biggrin2:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #38 il: Dicembre 11, 2014, 08:38:00 am »
Ma quali nuovi orizzonti vedete?
Non capisco perché tutti trattate l'E.bike come fosse una bici, l'E.Bike non è una bici poi che ci si fatichi è un altro discorso anche con la moto da enduro si fatica, che possa tornar utile a qualcuno non c'è dubbio che è una novità in crescita anche, ma non chiamiamola bici. Io quelle poche volte che mi è capitato di vederci qualcuno sopra e con un ghigno quasi bambinesco ti sorpassa come per dire vedi? Mi stà anche sui maroni, e poi trovarmi sti soggetti sui sentieri magari in montagna in ogni dove non è che mi faccia particolarmente piacere, io non sono mai stato per le cose di massa, dove arriva la massa arrivano sempre i problemi, questo il pensiero di uno che conta come il due di picche, ma che ha sempre amato la bici (quella vera) in tutte le sue interpretazioni.

Sante parole Luca!!!
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #39 il: Dicembre 11, 2014, 09:20:56 am »
Ma quali nuovi orizzonti vedete?
Non capisco perché tutti trattate l'E.bike come fosse una bici, l'E.Bike non è una bici poi che ci si fatichi è un altro discorso anche con la moto da enduro si fatica, che possa tornar utile a qualcuno non c'è dubbio che è una novità in crescita anche, ma non chiamiamola bici. Io quelle poche volte che mi è capitato di vederci qualcuno sopra e con un ghigno quasi bambinesco ti sorpassa come per dire vedi? Mi stà anche sui maroni, e poi trovarmi sti soggetti sui sentieri magari in montagna in ogni dove non è che mi faccia particolarmente piacere, io non sono mai stato per le cose di massa, dove arriva la massa arrivano sempre i problemi, questo il pensiero di uno che conta come il due di picche, ma che ha sempre amato la bici (quella vera) in tutte le sue interpretazioni.
Sante parole Luca!!!
Quotissimo.
Su una delle ultime gare del trentino ho visto (con pettorale...) gente su E-bike (sicuramente fanno classifica a parte).
In salita mi staccavano ma in discesa li passavo...certo che verso metà gara vedere uno fermo che cambia la batteria mi ha fatto sorridere!

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #40 il: Dicembre 11, 2014, 10:04:34 am »
Mi piace sentire pareri così contrastanti, li rispetto tutti anche se alcuni sono IMTO un po' troppo forti: farei leggere il post di "dandivale" ad un caro amico Campione del Mondo di ENDURO che ti garantisco che due allenamenti li deve fare e definire un endurista un ubriacone fumato mi sembra un pò fuori luogo e offensivo...Io comunque a parte fumare faccio proprio quella vitaccia che dici e staccarmi è ancora diretta :cheers:

-Concordo che le E-bike possono essere uno strumento di allenamento incredibile per i riflessi: NINO si allena già da tempo a casa proprio con le E-bike per "leggere"il tracciato più velocemente (qua questo ufficialmente lo sanno in pochi..)
-Allenarsi con una e-bike è esattamente come fare dietro motore (di gran lunga secondo tutti lo strumento migliore per allegare il ritmo gara..).
-Allenarsi con la MTB normale ed un compagno in E-bike è ancora più stimolate perchè sei costretto a spingere sempre più di quanto faresti da solo ed a sua volta è più allenante.Io stesso nel 2014 una volta a settimana mi allenavo con il mio socio (lui elettrificato) ed ho fatto allenamenti impensabili da solo per ritmo e specificità.
-Penso che questi veicoli (così non si arrabbia nessuno) ci invaderanno, verranno poi regolamentati e verrà fatta un categoria apposita anche nelle gare...
Non ci vedo nulla di pastrano, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno interpreta la bici a suo modo.

Personalmente mi reputo a fine carriera agonistica (e sono contento di quello che ho fatto divertendomi), sapere che con una E-Bike continuerò a giocare nei boschi facendo attività fisica ed andando più veloce di quanto sono riuscito a fare mi alletta, mi stimola ed a 70anni andrò ancora come un caccia :63: :63:

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #41 il: Dicembre 11, 2014, 10:07:28 am »
Ma quali nuovi orizzonti vedete?
Non capisco perché tutti trattate l'E.bike come fosse una bici, l'E.Bike non è una bici poi che ci si fatichi è un altro discorso anche con la moto da enduro si fatica, che possa tornar utile a qualcuno non c'è dubbio che è una novità in crescita anche, ma non chiamiamola bici. Io quelle poche volte che mi è capitato di vederci qualcuno sopra e con un ghigno quasi bambinesco ti sorpassa come per dire vedi? Mi stà anche sui maroni, e poi trovarmi sti soggetti sui sentieri magari in montagna in ogni dove non è che mi faccia particolarmente piacere, io non sono mai stato per le cose di massa, dove arriva la massa arrivano sempre i problemi, questo il pensiero di uno che conta come il due di picche, ma che ha sempre amato la bici (quella vera) in tutte le sue interpretazioni.

condivido in pieno... ed io valgo meno del 2 di picche... :63: :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #42 il: Dicembre 11, 2014, 10:08:19 am »
Io sono stato staccato in bdc mentre davo il massimo su una salita, da un sedicente ciclista con e-bike stradale che nemmeno stava sudando. io saro' estremista, ma per me non e' piu' ciclismo. Punto. E' un'altra cosa. Se poi prendera' piede non la vedo come una tragedia, ci stanno le moto e i cavalli sui sentieri, ci staranno pure un po' di bici elettriche.
Di sicuro piuttosto di prendere una bici elettrica mi ricomprerei la moto da enduro...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #43 il: Dicembre 11, 2014, 10:08:46 am »

Quotissimo.
Su una delle ultime gare del trentino ho visto (con pettorale...) gente su E-bike (sicuramente fanno classifica a parte).
In salita mi staccavano ma in discesa li passavo...certo che verso metà gara vedere uno fermo che cambia la batteria mi ha fatto sorridere!
[/quote]

Se poi in discesa fi faccio gli abbaglianti e chiedo strada non offenderti....io attualmente scendo più forte con la E-bike rispetto alla Anakin... questa non è questione di bici,ma di manico... :cheers: :cheers:

Offline paolight

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 818
Re:E-BIKE MTB...
« Risposta #44 il: Dicembre 11, 2014, 10:24:23 am »
Light E-Bikes Forum ???  :laughing1:
Naaaa... se proprio vogliamo considerare dei mezzi per andare in giro nei boschi senza inquinare come le moto da trial, esistono anche le moto elettriche ( quelle che usano come apripista nelle gare in Svizzera)...
A questo punto la differenza fra E-bike e quelle non è tanta.