Autore Topic: [GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]  (Letto 12791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« il: Dicembre 11, 2014, 08:37:32 pm »
Advertisement
La mia ultima scoperta. Conoscevo il nastro manubrio che fanno per la bici da corsa, ma non sapevo facessero anche le manopole da MTB... e soprattutto con questo peso!!

Esistono di due diametri: 30,3 mm e 32,3 mm. Io con le mie mani piccole ho scelto il modello più sottile. La versione da 32,3 mm pesa 3 g in più.

La cosa bella secondo me è che pesano come le Extralite, ma non sembrano cedere come lo siamo abituati dalle Ultragrip. Le Lizard all'interno sembrano essere fatte dello stesso materiale delle Extralite, solo molto più denso, mentre all'esterno sono fatte di un materiale da loro brevettato che oltre ad essere antiscivolo anche in condizioni più estreme, assorbe parecchio le vibrazioni. Last but not least: ci sono di tantissimi colori!!!

Per evitare che ruotino, si sono inventati un trucchetto figo. Insieme alle manopole forniscono un biadesivo sottile che va applicato sul manubrio prima di montare le manopole. Successivamente lo si bagna con detergente (tipo Glassex). Le manopole si infilano molto facilmente e una volta che si è asciugato il detergente, l'adesivo fa presa e le manopole non si muovono più. Anzi, nella recensione che mi son letto prima di acquistarle dicevano che probabilmente per toglierle bisognerà tagliarle. Ho provato ad infilarle sul mio manubrio ENVEed effettivamente senza nastro entrano molto facilmente e ruotano.

Materiale: DuraSoft Polymer (DSP)
Larghezza: 130 mm
Diametro: 30,3 mm / 32,3 mm
Costo: 22€
Peso: 16,6 g (30,3 mm), 20,1 g (32,3 mm)
Peso tappi: 5,5 g



« Ultima modifica: Dicembre 11, 2014, 08:39:21 pm da Ueuezaza »

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2014, 08:41:48 pm »
Interessante..rispetto alle extralite il diametro da te scelto com'è? maggiore o inferiore?
L'aspetto non mi piace molto..sembrano plasticose..ma i presupposti sono buoni  :63:

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2014, 08:43:40 pm »
Non male ma solo quei colori? Provenienza? Bella scoperta

Offline Ueuezaza

Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2014, 08:52:10 pm »
Interessante..rispetto alle extralite il diametro da te scelto com'è? maggiore o inferiore?
L'aspetto non mi piace molto..sembrano plasticose..ma i presupposti sono buoni  :63:
mmm difficile da dire, perché come ben sai, le Extralite hanno una forma un po' strana. Io non sapevo quale scegliere all'inizio. 30,3 o 32,3? Alla fine ho misurato con un semplice righello (il calibro era in garage :bleh:) e ho visto che le Extralite erano circa 31, ma calcolando che cedono molto, secondo me uno volta impugnate, sono 30 mm anche loro. Il fatto è che queste non sembrano cedere, quindi anche se fossero più sottili, ammortizzano di più.
Forse il paragone migliore lo si può fare con le ESI-Grips.
Il modello sottile (Racer's Edge) misura solo 30,0 mm, mentre quello più spesso (Chunky) è 32,0 mm. Quindi possiamo dire che le Lizard son un pelino più grosse, hanno lo stesso grip su asciutto, più grip su bagnato, ma pesano meno della metà!!!

Io non le ho ancora provate, ma mi son letto qualche recensione e ne sono uscite sempre benissimo. Non vedo l'ora di provarle.
Per quanto riguarda il materiale plasticoso, ti posso dire che ti da questa idea perché sono nuove e senza polvere. Dopo averle usate un paio di volte saranno sicuramente opache...e se ti riferisci a plasticoso come consistenza, allora ti posso dire che come sensazione superficiale sono come le classiche manopole con collarini da DH, solo molto più morbide. In poche parole le descriverei come una Bontrager, con superficie da manopola Gravity. :biggrin2:
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2014, 08:53:47 pm da Ueuezaza »

Offline Ueuezaza

Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2014, 08:52:49 pm »
Non male ma solo quei colori? Provenienza? Bella scoperta
Solo 8 colori? Ti sembrano pochi? :blush:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2014, 08:55:55 pm »
Interessante..rispetto alle extralite il diametro da te scelto com'è? maggiore o inferiore?
L'aspetto non mi piace molto..sembrano plasticose..ma i presupposti sono buoni  :63:
mmm difficile da dire, perché come ben sai, le Extralite hanno una forma un po' strana. Io non sapevo quale scegliere all'inizio. 30,3 o 32,3? Alla fine ho misurato con un semplice righello (il calibro era in garage :bleh:) e ho visto che le Extralite erano circa 31, ma calcolando che cedono molto, secondo me uno volta impugnate, sono 30 mm anche loro. Il fatto è che queste non sembrano cedere, quindi anche se fossero più sottili, ammortizzano di più.
Forse il paragone migliore lo si può fare con le ESI-Grips.
Il modello sottile (Racer's Edge) misura solo 30,0 mm, mentre quello più spesso (Chunky) è 32,0 mm. Quindi possiamo dire che le Lizard son un pelino più grosse, hanno lo stesso grip su asciutto, più grip su bagnato, ma pesano meno della metà!!!

Io non le ho ancora provate, ma mi son letto qualche recensione e ne sono uscite sempre benissimo. Non vedo l'ora di provarle.
Per quanto riguarda il materiale plasticoso, ti posso dire che ti da questa idea perché sono nuove e senza polvere. Dopo averle usate un paio di volte saranno sicuramente opache...e se ti riferisci a plasticoso come consistenza, allora ti posso dire che come sensazione superficiale sono come le classiche manopole con collarini da DH, solo molto più morbide. In poche parole le descriverei come una Bontrager, con superficie da manopola Gravity. :biggrin2:
Grazie!

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2014, 08:59:27 pm »
Vai Matteo.. Continua così che poi io copio... Quelle verdi sembrano già in tinta Cannondale

Offline Ueuezaza

Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2014, 09:03:19 pm »
Vai Matteo.. Continua così che poi io copio... Quelle verdi sembrano già in tinta Cannondale
Yes, sono verde Cannondale :biggrin2:...come tutti i prodotti Lizard Skins.

A sto punto ti passo direttamente la mia lista componenti :biggrin2:

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2014, 09:06:30 pm »
Vai Matteo.. Continua così che poi io copio... Quelle verdi sembrano già in tinta Cannondale
Yes, sono verde Cannondale :biggrin2:...come tutti i prodotti Lizard Skins.

A sto punto ti passo direttamente la mia lista componenti :biggrin2:
Tanto non ci riuscirei mai... Mi tocca investire sulla 29 e sacrificare un po' questa per adesso... Ma va bene così, è un'altra guida e devo ancora farci la mano, inutile cambiare pezzi a vanvera...
Aspetto con ansia la tua

Offline Ueuezaza

Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2014, 09:08:17 pm »
Vai Matteo.. Continua così che poi io copio... Quelle verdi sembrano già in tinta Cannondale
Yes, sono verde Cannondale :biggrin2:...come tutti i prodotti Lizard Skins.

A sto punto ti passo direttamente la mia lista componenti :biggrin2:
Tanto non ci riuscirei mai... Mi tocca investire sulla 29 e sacrificare un po' questa per adesso... Ma va bene così, è un'altra guida e devo ancora farci la mano, inutile cambiare pezzi a vanvera...
Aspetto con ansia la tua
Ma si, a parte le ruote, sono tutte piccolezze... Certo sommate fanno tanti $$$, ma secondo me queste cose qui son le prime da cambiare. Qui con 21€ togli 50 g per esempio. Saresti sotto gli 11,50 kg  :bleh:

[/OT]

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2014, 09:25:57 pm »
Le voglio verdi!!!
Si sa il prezzo?


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2014, 09:42:39 pm »
Grazie per la dritta, cercavo qualcosa del genere, colorate, abbastanza leggere e non troppo costose.  :63:
però sul sito dove le ho trovate le dichiarano, nelle due versioni, 27 e 30 gr.
Può essere?  :wacko:

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2014, 09:59:16 pm »
Matteo fammi sapere come vanno che semmai me le piglio [emoji1] [emoji1]

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2014, 10:09:47 pm »
In mp dove si trovano

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:[GRIPS] Lizard Skins DSP Grips 30,3 mm (2015) [16,6 g]
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2014, 10:34:32 pm »
Mi sa che è meglio farci intuire dove si prendono piuttosto che iniziare a mandare mp per i prossimi due giorni [emoji23][emoji23]



P.s. mp anche per me, grazie [emoji6]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
--> ENRICO <--