eccoci qua... ci vuole pelo sullo stomaco, ma qui in questo forum di scatenati di certo non mancano elementi dotati di grande caparbietà... e se lo fanno gli altri alllora, perchè non farlo anche io
PREMESSA:
tempo fa presi un vecchio telaio scott scale da 26 per far riprovare la front a mio papà, e lo sverniciai subito perchè rovinato nelle grafiche... mi disse che era comodissimo, super comodissimo... e da li pensammo che tutti gli scott lo fossero..
dopo un po' di tempo e di risparmi facciamo il grande passo, uno scott scale 710 2015 per ruote da 27.5 ovviamente..
purtroppo però non è stato quel che speravamo, perchè leggermente troppo rigido per la sua vecchia schiena (60 inverni..
)
e da li il pensiero: "la vernice dovrebbe conferire rigidità, essendo molto legata anche tramite il fondo, e sicuramente impedisce in maniera seppur lieve di far flettere e lavorare il carbonio come dovrebbe..."
parliamoci chiaro, i miracoli nessuno li fa, ma questo abbinato a un reggisella confortevole, gomme 2.25 a bassa pressione, ruote non troppo rigide, sella confortevole, ecc... insomma qualcosa si fa, infatti lui mi ha chiesto un pochino di comfort in più
p.s. la full l'ha già avuta, per ora non fa per lui.. e parlo di un anthem x, schema maestro... lui ama la guida nervosa, e avendo pochi watt anche causati da vari problemi fisici, con la front si trova veramente bene!
ma ora bando alle ciance, il telaio 710 di serie 2015 pesava 1240g comprese le calotte di sterzo, in taglia S ( abbiam scelto il 710 perchè scott dichiara che il carbonio di quest'ultimo rispetto al modello rc e sl è del 15% più pesante ma del 20% meno rigido... quindi faceva al caso nostro)
ecco com'era prima