ed ultimo ma non meno importante,a far funzionare bene un gruppo o no contribuscono anche i passaggi cavi del telaio evitand curve o giri strani che fanno solo male.
Mi vengono in mente certi passaggi cavi di alcuni telai aero tipo i cervelo serie S..che solo a guardarli con quelle curve a 90° fanno pena.
Se ti piace prendi il campy e non te ne penti.Estetica per me il top del top.Prendi già solo il deragliatore,che sembra una balla : non cè paragone di estetica rispetto agli altri.Tutto un lavorato di carbonio.
Se poi guardi leve e cambio ciao, li proprio stiamo parlando di oreficeria contro industria metalmeccanica.
Che poi costi o altro è un altro discorso,ma dire che non va bene proprio no...
Rettifico : costasse come il durace ne venderebbero a tonnellate,ma perderesti anche quell esclusività nell averlo.
Ultimo ma non ultimo,e li ti fa capire che cosa hai in mano...prendi un telaio in acciaio italiano,tipo colnago,de rosa,zino,zullo,ecc....mettici un campy e delle bora ultra, poi vai all estero.Vedi le facce della gente meravigliata,e che ti fa le foto.
Fai la stessa cosa con uno scott montato shimano ultegra...