Autore Topic: [GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS  (Letto 4804 volte)

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Offline Malanoch3

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2015, 09:53:44 am »
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premessa che gli spessori vanno messi a dovere, come da istruzioni affinche la distanza pedivella carro, sia identica a destra e sinistra.
per quanto riguarda la guarnitura ctk, se la monti hai una linea catena ottimizzata per doppia.
se regoli a dovere il deragliatore con qualunque guarnitura non gratta mai. ne a destra ne a sinitra.
comunque, se hai ancora problemi, puoi fare come si fa con i monocorona adesso, ovvero interporre una o due rondelle tra corona e spider, per spostare e ottimizzare la linea catena.
occhio pero che con la doppia non si dovrebbe fare a meno che, ci sono palesi errori di allineamento dovuti a incompatibilita tra mc e pedivelle(questo capita generalmente solo con il perno quadro, le guarniture con albero integrato non hanno questi problemi se sono montate a dovere)
Ok, con quello che ho montato adesso ho fatto così ed ho risolto mettendo gli spessori tra spider e corona. Ma con la corona che starei per comprare che è spiderless, se dovessi avere lo stesso problema come risolvo?
È questo il dubbio che mi sta frenando dal non comprarla...

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Devi vedere. Le spinless da doppia, tipo carbon ti, sono piatte, quindi la linea catena e esattamente sopra l attacco, spostata all interno di 2mm. Quelle. Da singola invece, esistono anche a sbalzo
A me più che altro interessava sapere quant'è la distanza tra le due corone della guarnitura spiderless in oggetto. Perché se le corone devessero risultare più vicine e quindi più compatte rispetto alla guarnitura che ho ora (Deore) il problema non si porrebbe, e andrei spedito all'acquisto della guarnitura nuova...

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E standard. Anche se modificabile in estremo
Modificabile come?

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Aggiungi una rondella o ne interponi una più sottile, questo però può fare problemi di dettagliata.
Ma la modifica con le rondelle l'ho già fatta con la guarnitura che ho ora che ha lo spider, vale lo stesso anche con questa che è spiderless? Dove va messa la rondella?

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Prendi la 38, ci sono due rondelle che la separano dalla 26. Quelle rondelle volendo si possono aumentare di spessore o ridurre. Non so quanto però influisce sulla qualità di cambiata
Forse volevi dire 24... Comunque se è come dici, allora è perfetto, perché la 24-38 è proprio quella che devo prendere...

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Offline Solda Gianluc

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2015, 10:03:18 am »

Non cambia nulla. Il numero di denti non è influente. Comunque con un calibro controlla che le Pedivelle siano equidistanti dai foderi bassi del carro. Se hai problemi con una guarnitura a calotte esterne ho paura che ci sia un disallineamento
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 10:12:08 pm da Solda Gianluc »

Offline Malanoch3

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2015, 10:04:23 am »
premessa che gli spessori vanno messi a dovere, come da istruzioni affinche la distanza pedivella carro, sia identica a destra e sinistra.
per quanto riguarda la guarnitura ctk, se la monti hai una linea catena ottimizzata per doppia.
se regoli a dovere il deragliatore con qualunque guarnitura non gratta mai. ne a destra ne a sinitra.
comunque, se hai ancora problemi, puoi fare come si fa con i monocorona adesso, ovvero interporre una o due rondelle tra corona e spider, per spostare e ottimizzare la linea catena.
occhio pero che con la doppia non si dovrebbe fare a meno che, ci sono palesi errori di allineamento dovuti a incompatibilita tra mc e pedivelle(questo capita generalmente solo con il perno quadro, le guarniture con albero integrato non hanno questi problemi se sono montate a dovere)
Ok, con quello che ho montato adesso ho fatto così ed ho risolto mettendo gli spessori tra spider e corona. Ma con la corona che starei per comprare che è spiderless, se dovessi avere lo stesso problema come risolvo?
È questo il dubbio che mi sta frenando dal non comprarla...

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Devi vedere. Le spinless da doppia, tipo carbon ti, sono piatte, quindi la linea catena e esattamente sopra l attacco, spostata all interno di 2mm. Quelle. Da singola invece, esistono anche a sbalzo
A me più che altro interessava sapere quant'è la distanza tra le due corone della guarnitura spiderless in oggetto. Perché se le corone devessero risultare più vicine e quindi più compatte rispetto alla guarnitura che ho ora (Deore) il problema non si porrebbe, e andrei spedito all'acquisto della guarnitura nuova...

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E standard. Anche se modificabile in estremo
Modificabile come?

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Aggiungi una rondella o ne interponi una più sottile, questo però può fare problemi di dettagliata.
Ma la modifica con le rondelle l'ho già fatta con la guarnitura che ho ora che ha lo spider, vale lo stesso anche con questa che è spiderless? Dove va messa la rondella?

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Prendi la 38, ci sono due rondelle che la separano dalla 26. Quelle rondelle volendo si possono aumentare di spessore o ridurre. Non so quanto però influisce sulla qualità di cambiata
Forse volevi dire 24... Comunque se è come dici, allora è perfetto, perché la 24-38 è proprio quella che devo prendere...

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Non cambia nulla. Il numero di denti non è influente. Comunque con un calibro controlla che le Pedivelle siano equidistanti dai foderi bassi del carro. Se hai problemi con una guarnitura a calotte esterne ho paura che ci sia un disallineamento
Ok, verificherò...

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Offline zorro

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2015, 01:01:25 pm »
Il problema grosso, é il deragliatore Frm, che è un microshift con gabbia corta più da strada che mountain, adesso che ci penso lo avevo anche io sulla bici precedente con il tuo stesso problema, risolto con un xtr che ha la gabbietta più larga...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Malanoch3

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2015, 05:20:58 pm »
Il problema grosso, é il deragliatore Frm, che è un microshift con gabbia corta più da strada che mountain, adesso che ci penso lo avevo anche io sulla bici precedente con il tuo stesso problema, risolto con un xtr che ha la gabbietta più larga...
Quindi il problema non lo risolvo sostituendo la guarnitura. [emoji22]
Peccato davvero.
A questo punto magari, provo a contattare frm per vedere se loro hanno qualche soluzione. 

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Offline gtevo

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2015, 04:59:35 pm »
Se posso aggiungere anche la mia esperienza, sulla bici di mio fratello abbiamo provato a montare il deragliatore FRM con guarnitura X0 GXP e corone integrate ma senza successo, ha dovuto togliere le integrate, con il deragliatore tutto in tiro non riusciva ad arrivare alla corona grande, mentre con spider originale Sram invece funziona egregiamente ma per me resta un deragliatore stradale adattato per uso MTB


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline Malanoch3

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2015, 07:22:02 pm »
Vediamo un po come va a finire con sto deragliatore. Oggi ho mandato una mail sia a componentsbike che a Frm, per chiedere lumi. Se la guarnitura non dovesse andare d'accordo con il deragliatore mi vedrò costretto a toglierlo...

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Offline monticone

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2015, 07:17:30 am »
Se non imparate a quotare cancello il thread.

Offline gpier

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2015, 07:28:49 pm »
Se non imparate a quotare cancello il thread.
boss avrei una domanda, perche anche io con guarnitura Xo e integrate C-ti..36-22 (quindi senza spider) sono I mpazzito con un der FRM..usando lo spessore in dotazione la linea catena delle c arbon ti cambia rispetto allo spider originale ?


Offline Malanoch3

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2015, 12:49:33 pm »
Alla fine ha vinto il deragliatore frm, è andato via ed al suo posto è arrivato un xtr. Adesso dobbiamo trovare un modo per farlo dimagrire un po, idee? 

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« Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 08:29:40 pm da Malanoch3 »

Offline monticone

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Re:[GUARNITURA] CTK LIGHT EL-2 SPIDERLESS
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2015, 09:02:11 pm »

Se non imparate a quotare cancello il thread.
boss avrei una domanda, perche anche io con guarnitura Xo e integrate C-ti..36-22 (quindi senza spider) sono I mpazzito con un der FRM..usando lo spessore in dotazione la linea catena delle c arbon ti cambia rispetto allo spider originale ?

Rispetto ad un BB30 é praticamente identico, rispetto ad un gxp è certamente un po' più esterno.
Il deragliatore FRM (che é un Microshift concepito per road) è bello leggero, ma funzionalmente certamente limitativo.