Autore Topic: CERCHI 30mm per uso XC  (Letto 202447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #75 il: Agosto 01, 2015, 07:20:28 am »
Advertisement
ok intanto si sa i ciclisti sono tutti f.....i ma alla fine quali sono le gomme top da usare con questi cerchi? E alla fine non è che siano dei drc rimarchiati frm? :bleh:
Anche fossero DRC sarebbero su profilo proprietario FRM
Quindi comprabili solo da loro

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #76 il: Agosto 01, 2015, 07:48:20 am »
Solo per chiarire visto che siamo fessi...
i cerchi FRM sono disegnati da FRM e prodotti da DRC da 15 anni.Nei cerchi FRM i30 c'è anche scritto sopra.
FRM ne ha l'esclusiva di vendita fino a gennaio 2017 in quanto l'idea ed i costi di start up li ha sostenuti FRM.
Solo per essere chiaro...
Buon giorno a tutti 😉🍻💋

Offline nonsomia

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Località : Verona
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #77 il: Agosto 05, 2015, 01:10:00 am »
Ciao, saranno disponibili anche i soli cerchi FRM i30 sfusi? se si, sempre da ottobre o prima?

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #78 il: Agosto 05, 2015, 03:42:06 am »
Quindi, di questo passo avremo front da 10Kg e full da 11Kg...

Chi per esempio ha una epic, anche s-works, inizia a montare ruote da 1500/1600g, pneumatici da 600g, una bella RS1 brain da 1600g e più, mettiamoci pure un XTR Di2 completo e con la doppia, un bel reggisella ammortizzato... e sei a 12Kg  :bicycle: :bicycle: :bicycle:

Ho la 29" dal 2011 e non per questo mi sono mai sentito un pioniere, ma questa tendenza di componenti pesanti non la sposo. Poi le ruote con canale da 30 per XC le vendo anche io e c'e' chi ci si trova benissimo...
zerounobikes.com

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #79 il: Agosto 06, 2015, 11:02:36 pm »
Quindi, di questo passo avremo front da 10Kg e full da 11Kg...

Chi per esempio ha una epic, anche s-works, inizia a montare ruote da 1500/1600g, pneumatici da 600g, una bella RS1 brain da 1600g e più, mettiamoci pure un XTR Di2 completo e con la doppia, un bel reggisella ammortizzato... e sei a 12Kg  :bicycle: :bicycle: :bicycle:

Ho la 29" dal 2011 e non per questo mi sono mai sentito un pioniere, ma questa tendenza di componenti pesanti non la sposo. Poi le ruote con canale da 30 per XC le vendo anche io e c'e' chi ci si trova benissimo...

eh certo perchè adesso se non hai l'elettronico non sei figo...bisogna seguire la moda...ben venga per me aumentare di qualche grammo il peso sulle ruote se portano benefici nella guida, ma aumentare il peso dei componenti della trasmissione solo perchè fa figo averla elettronica....
 :Off-Topic: bah, scusate ma io l'elettronico ancora non lo digerisco, la reputo una ca***a per chi segue solo le mode, che ci allontana dalla vera natura della bicicletta, ovvero un gran bel mezzo MECCANICO...mi dispiace solo non essere nato 10 anni prima ed essermi gustato qualche epoca in cuiu potevi tenerti per qualche anno la stessa bici montata uguale senza essere definito "antiquato" o "zimbello"....infatti solo in italia, popolo di gran pecoroni, c'è sta fissa delle mode, basta andare oltreconfine che si vedono ancora splendide 26" coi vbrake e gente che ci viaggia sopra perchè ha il MANICO, non perchè ha la bici che fa tutto lei...tra un pò faranno un app che ti corregge lo sterzo per farti scegliere la traiettoria migliore, e allora anche un cretino qualsiasi farà le linee che fanno i pro... :ops: :Off-Topic: scusate l'ot

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #80 il: Agosto 07, 2015, 09:57:15 pm »
Ad oggi tutti quelli che le hanno provate le hanno comprate...sono sicuro tutto matti😂😂😂
Con i vostri cerchi che gomme da fango consiglieresti in modo da avere la giusta misura?
Io ho preso la flash 29 nel gennaio 2012… riuscendo a vendere il telaio della 26 usato a 1500 euro. Quindi si, nel 2011 ero con la flash 26 quindi all'apice del loro sviluppo ma non ci sono rimasto neanche un mese di troppo! Infatti poi chi provava a vendere una 26 qualche mese dopo la doveva regalare…io ero uno di quelli che aveva la 26 ma voleva la 29 cmq, non uno di quelli che dicevano che facevano cagare xche erano pesanti. Infatti la flash29 pesava 7.4kg. E adesso sono uno di quelli che avrà le ruote col canale da 30+ dopo aver avuto fra i primi il canale da 25 sulla bici da xc.
Era x dire che in pochissimo tempo le bici si sono stravolte. Avevamo tutti front leggerissime e passiamo a full con ruotone grandi e grosse. Alla fine la differenza sembra farla l'aria, quella che cè nei copertoni e negli ammortizzatori

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #81 il: Agosto 07, 2015, 11:26:23 pm »
Quindi, di questo passo avremo front da 10Kg e full da 11Kg...

Chi per esempio ha una epic, anche s-works, inizia a montare ruote da 1500/1600g, pneumatici da 600g, una bella RS1 brain da 1600g e più, mettiamoci pure un XTR Di2 completo e con la doppia, un bel reggisella ammortizzato... e sei a 12Kg  :bicycle: :bicycle: :bicycle:

Ho la 29" dal 2011 e non per questo mi sono mai sentito un pioniere, ma questa tendenza di componenti pesanti non la sposo. Poi le ruote con canale da 30 per XC le vendo anche io e c'e' chi ci si trova benissimo...


secondo me invece è una evoluzione, con il tempo si arriverà ad una riduzione di peso, ma per ora quello è il top e per ora pesa cosi

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #82 il: Agosto 08, 2015, 02:18:29 am »
Quindi, di questo passo avremo front da 10Kg e full da 11Kg...

Chi per esempio ha una epic, anche s-works, inizia a montare ruote da 1500/1600g, pneumatici da 600g, una bella RS1 brain da 1600g e più, mettiamoci pure un XTR Di2 completo e con la doppia, un bel reggisella ammortizzato... e sei a 12Kg  :bicycle: :bicycle: :bicycle:

Ho la 29" dal 2011 e non per questo mi sono mai sentito un pioniere, ma questa tendenza di componenti pesanti non la sposo. Poi le ruote con canale da 30 per XC le vendo anche io e c'e' chi ci si trova benissimo...


secondo me invece è una evoluzione, con il tempo si arriverà ad una riduzione di peso, ma per ora quello è il top e per ora pesa cosi

Questa MTB del 1995 aveva già adottato questa super evoluzione di cerchi Alu da 30 o forse anche più mm di canale...
zerounobikes.com

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #83 il: Agosto 08, 2015, 02:20:36 am »
Io ne ho a casa una con cerchi da 30 interno e 1.75 esterno..(copertura presumo originale o comunque quella era la sezione media) ... Classe 1992. Però erano altri tempi, altri mezzi, infatti i cerchi non sono doppia camera, ma con i nippli sporgenti

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #84 il: Agosto 08, 2015, 09:19:58 am »
Scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito. Per avere un ottimo controllo è un ottima resa in pedalata bisogna avere dei cerchi da 30 mm con gomme da 2.2 ? Tutto giusto? E se un cerchio con canale da 30 mettessi delle gomme da 2.1 si annullerebbero tutti i vantaggi? Quanto pesano questi cerchi da 30 della frm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #85 il: Agosto 08, 2015, 09:55:52 am »
Scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito. Per avere un ottimo controllo è un ottima resa in pedalata bisogna avere dei cerchi da 30 mm con gomme da 2.2 ? Tutto giusto? E se un cerchio con canale da 30 mettessi delle gomme da 2.1 si annullerebbero tutti i vantaggi? Quanto pesano questi cerchi da 30 della frm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il copertone 2,2 o 2,25 va meglio del 2,1 con qualsiasi cerchio
Più comfort e volume d'aria
Pesano solo cerchio 430gr
Il set i30 1560gr circa come proposto da FRM in pre-ordine

Comunque ci sono gli American classic wide lightening che hanno canale 29 e costano meno e il peso è indentico

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #86 il: Agosto 08, 2015, 11:37:44 am »
Scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito. Per avere un ottimo controllo è un ottima resa in pedalata bisogna avere dei cerchi da 30 mm con gomme da 2.2 ? Tutto giusto? E se un cerchio con canale da 30 mettessi delle gomme da 2.1 si annullerebbero tutti i vantaggi? Quanto pesano questi cerchi da 30 della frm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

assolutamente, dipende dalla forma della gomma, dalla misura reale e dall'utilizzo, un es e' conti il rk in confronto all'xk spancia moolto di piu' e parliamo della stessa casa, figuriamoci  a mischiare vari marchi ed occhio a non generalizzare altrimenti tra un po' le 29er+ sono meglio di tutto perche' hanno piu' volume d'aria e non parliamo poi delle fat , cerchio e copertone vanno scelti in base all'utilizzo ed il secondo non puo' prescindere dal primo
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #87 il: Agosto 08, 2015, 11:56:23 am »
Ok allora adesso vi chiedo. Un cerchio come questo i30 della frm che utilizzo predilige? Dove trovo dei vantaggi veri e propri? Xc marathon o solo discese scassate? Con gomme scwalbe non andrebbero bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline farmanna

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Noviglio
  • MTB: Stump Jumper 29 expert, Bigfoot 27.5 epic HT
  • Road Bike: Venge Sworks
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #88 il: Agosto 08, 2015, 04:58:42 pm »
Ciao ragazzi,
Moolto interessato.... Secondo voi posso usare anche con queste ruote le mie amatissime rocket ron? Anche da 2.1?

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:CERCHI 30mm per uso XC
« Risposta #89 il: Agosto 08, 2015, 05:00:13 pm »
seguo interessato
... da agonista a randonnee... si cambia...