Quindi, di questo passo avremo front da 10Kg e full da 11Kg...
Chi per esempio ha una epic, anche s-works, inizia a montare ruote da 1500/1600g, pneumatici da 600g, una bella RS1 brain da 1600g e più, mettiamoci pure un XTR Di2 completo e con la doppia, un bel reggisella ammortizzato... e sei a 12Kg
Ho la 29" dal 2011 e non per questo mi sono mai sentito un pioniere, ma questa tendenza di componenti pesanti non la sposo. Poi le ruote con canale da 30 per XC le vendo anche io e c'e' chi ci si trova benissimo...
eh certo perchè adesso se non hai l'elettronico non sei figo...bisogna seguire la moda...ben venga per me aumentare di qualche grammo il peso sulle ruote se portano benefici nella guida, ma aumentare il peso dei componenti della trasmissione solo perchè fa figo averla elettronica....
bah, scusate ma io l'elettronico ancora non lo digerisco, la reputo una ca***a per chi segue solo le mode, che ci allontana dalla vera natura della bicicletta, ovvero un gran bel mezzo MECCANICO...mi dispiace solo non essere nato 10 anni prima ed essermi gustato qualche epoca in cuiu potevi tenerti per qualche anno la stessa bici montata uguale senza essere definito "antiquato" o "zimbello"....infatti solo in italia, popolo di gran pecoroni, c'è sta fissa delle mode, basta andare oltreconfine che si vedono ancora splendide 26" coi vbrake e gente che ci viaggia sopra perchè ha il MANICO, non perchè ha la bici che fa tutto lei...tra un pò faranno un app che ti corregge lo sterzo per farti scegliere la traiettoria migliore, e allora anche un cretino qualsiasi farà le linee che fanno i pro...
scusate l'ot