Autore Topic: Post trauma. Cosa fate ?  (Letto 2484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Post trauma. Cosa fate ?
« il: Agosto 09, 2015, 06:54:51 pm »
Advertisement
Martedi memtre pedalavo per un 150 km (previsti ) al km46 una signora decide che mi devo fermare.  Mi abbatte con un colpo di muso auto sul mio lato sx. Conclusione : trauma facciale, clavicola sx plurifratturata, 3 costole rotte con.pleura danneggiata ma non perforata. Anulare e mignolo sx lussati.
Mi hanno dimesso oggi con ol bendaggio 8 sulle spalle e 30-40 gg di prognosi x il recupero.
Domanda: a chi è stato vittima di incidenti come vi siete comportati ? Cosa avete fatto a casa x recuperare ?
Grazie.

Gabriele C.


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2015, 06:57:11 pm »
Non mi è mai capitato e non so aiutarti,ma ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione e un rapido recupero.. :cheers:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2015, 07:05:23 pm »
Martedi memtre pedalavo per un 150 km (previsti ) al km46 una signora decide che mi devo fermare.  Mi abbatte con un colpo di muso auto sul mio lato sx. Conclusione : trauma facciale, clavicola sx plurifratturata, 3 costole rotte con.pleura danneggiata ma non perforata. Anulare e mignolo sx lussati.
Mi hanno dimesso oggi con ol bendaggio 8 sulle spalle e 30-40 gg di prognosi x il recupero.
Domanda: a chi è stato vittima di incidenti come vi siete comportati ? Cosa avete fatto a casa x recuperare ?
Grazie.

Gabriele C.
Nella sfiga non hai danneggiato l'unica cosa che serve per pedalare e cioè le gambe , per cui fra una ventina di giorni ti puoi uccidere di rulli 👍

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2015, 07:05:48 pm »
Rulli?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk


Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2015, 07:07:31 pm »
Intanto cerca di rimetterti a posto e poi valuti,auguri :cheers: :cheers:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2015, 07:08:03 pm »
sono vittima di una frattura al piatto tibiale ( 8 Maggio) , e dopo tanti giorni di degenza ti posso dire che al momento è opportuno pensare solo ed esclusivamente al recupero dimenticando la bici.
non avere fretta di recuperare e lascia che il tempo sia tuo alleato, non forzare prima del previsto e segui le indicazioni dei medici ed in futuro dei fisioterapisti.
anche se i tempi di recupero si dovessero allungare non demordere, solo il lento passare delle giornate aiuterà il lento recupero biologico e mentale, nel tuo caso, appena potrai, potrebbe essere di aiuto l'ausilio di una cyclette per non perdere il "vizio" di pedalare.
un grosso in bocca al lupo  :cheers:

Offline Giorgioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 341
  • Località : San Daniele del Friuli
  • MTB: Trek Procaliber 9.8
  • Road Bike: Trek Crockett 7 Disc
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2015, 07:12:50 pm »
sono vittima di una frattura al piatto tibiale ( 8 Maggio) , e dopo tanti giorni di degenza ti posso dire che al momento è opportuno pensare solo ed esclusivamente al recupero dimenticando la bici.
non avere fretta di recuperare e lascia che il tempo sia tuo alleato, non forzare prima del previsto e segui le indicazioni dei medici ed in futuro dei fisioterapisti.
anche se i tempi di recupero si dovessero allungare non demordere, solo il lento passare delle giornate aiuterà il lento recupero biologico e mentale, nel tuo caso, appena potrai, potrebbe essere di aiuto l'ausilio di una cyclette per non perdere il "vizio" di pedalare.
un grosso in bocca al lupo  :cheers:

parole sagge, un mio amico.. invece di starsene fermo una settimana.. ha insistito con un dito rotto. risultato un mese senza bici, e tuttora ha ancora dolori.
ho avuto una situazione analoga questa primavera con un trattore. molte botte,e un taglio in pancia. son stato fermo 2 settimane.

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2015, 07:18:23 pm »
Grazie. [emoji4] Non ho fretta e già ho in previsione di riprendere con i rulli a tempo debito. Piuttosto avete esperienza con le assicurazioni ?[emoji15]

Gabriele C.


Offline Giorgioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 341
  • Località : San Daniele del Friuli
  • MTB: Trek Procaliber 9.8
  • Road Bike: Trek Crockett 7 Disc
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2015, 08:50:32 pm »
Mhhhh...no.
Mi è stato chiesto solo dall'inail il motivo dell'incidente per la degenza in ospedale

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2015, 10:36:49 pm »
sono vittima di una frattura al piatto tibiale ( 8 Maggio) , e dopo tanti giorni di degenza ti posso dire che al momento è opportuno pensare solo ed esclusivamente al recupero dimenticando la bici.
non avere fretta di recuperare e lascia che il tempo sia tuo alleato, non forzare prima del previsto e segui le indicazioni dei medici ed in futuro dei fisioterapisti.
anche se i tempi di recupero si dovessero allungare non demordere, solo il lento passare delle giornate aiuterà il lento recupero biologico e mentale, nel tuo caso, appena potrai, potrebbe essere di aiuto l'ausilio di una cyclette per non perdere il "vizio" di pedalare.
un grosso in bocca al lupo  :cheers:

quoto e straquoto....lascia che il fisico si riprenda bene e lentamente..una volta rimesso avrai tutto il tempo x recuperare i km.....

buona veloce e completa guarigione!
 

Offline mcrisa

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Località : Milano
  • MTB: Epic S-Works 2011
  • Road Bike: Wilier Izoard XP
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2015, 12:46:10 pm »
Martedi memtre pedalavo per un 150 km (previsti ) al km46 una signora decide che mi devo fermare.  Mi abbatte con un colpo di muso auto sul mio lato sx. Conclusione : trauma facciale, clavicola sx plurifratturata, 3 costole rotte con.pleura danneggiata ma non perforata. Anulare e mignolo sx lussati.
Mi hanno dimesso oggi con ol bendaggio 8 sulle spalle e 30-40 gg di prognosi x il recupero.
Domanda: a chi è stato vittima di incidenti come vi siete comportati ? Cosa avete fatto a casa x recuperare ?
Grazie.

Gabriele C.

Innanzi tutto in bocca al lupo per una pronta guarigione!

Un paio di anni fa ho rotto anch'io tre costole, e ti posso dire che il recupero è lento e doloroso...  :thumbdown:

La miglior cosa per recuperare è... riposare seguendo la prognosi che ti è stata indicata dai medici. Il ritorno anticipato alla bicicletta potrebbe allungare i tempi di effettivo recupero dall'infortunio, senza offrirti in cambio alcun vantaggio allenante.

Tutte le energie del tuo fisico devono essere dedicate alla rigenerazione dei tessuti danneggiati, non ad altro.

Io avevo fatto un mese esatto di stop, poi ripresa graduale, ed in un altro mese ero arrivato in uno stato di forma decente.

Avevo forse provato a fare un paio di sedute sui rulli da 10 - 15 minuti molto, molto blande dopo due-tre settimane, ma mi sono reso conto che era una sofferenza inutile. La stagione è comunque compromessa (le costole le avevo rotte i primi di giugno)

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:Post trauma. Cosa fate ?
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2015, 12:50:04 pm »
Ragazzi non ho fretta di recuperare tanto x me la stagione è già finita. Grazie x la solidarietà[emoji5]

Gabriele C.