Autore Topic: VAL DI SOLE MTB world cup  (Letto 18176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #45 il: Agosto 23, 2015, 03:50:54 pm »
Advertisement
Attendo commento di Dandivale e gli altri Fontanofobici.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 03:53:41 pm da Ueuezaza »

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #46 il: Agosto 23, 2015, 03:56:14 pm »
Attendo commento di Dandivale e gli altri Fontanophobici.
Be, di sicuro non si "salva" la stagione con un ottavo posto in uno dei circuiti più brutti della coppa del mondo, sicuramente oggi ha fatto una buona gara , anche se a dieci secondi è arrivato anche Tiberi e dunque nessuna nuova buona per la mtb italiana che non riesce a vincere una mazza da 100 anni, l'inno di Mameli sarà dura sentirlo suonare.....
La prossima sarà l'ultima prova di appello, ed il circuito di Andorra non fa sconti come il Trentino.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #47 il: Agosto 23, 2015, 04:06:20 pm »
a me il percorso è piaciuto.
Il fatto che 2 Italiani si son piazzati nelle prima posizioni puo' solo farmi piacere, non sono nelle primissime  posizione, ma magari si piazzavano così tutto l'anno costantemente...
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 04:08:32 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #48 il: Agosto 23, 2015, 05:07:18 pm »
Contro lo svizzero e il francese non ce la può fare nessuno, quando aprono il gas loro due fanno paura  :fear2:

Mi ha stupito Vogel: davvero questa è la sua stagione, per un attimo ho anche pensato potesse fare il colpaccio.

Gara strana quella di Kulhavy con quei tira e molla dei primi giri, senz'altro un forte atleta ma non riesce a entusiasmarmi.

Fontana e Tiberi  hanno fatto una gara bellissima e, specie in italia, a me fa piacere vedere dei connazionali che lottano per la top ten.

Il percorso? Beh... quello per giudicarlo dovremmo provare a farci un giro... ammesso che ne fossimo in grado. :biggrin2:
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 05:09:00 pm da LeoneLatino »

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #49 il: Agosto 23, 2015, 06:51:44 pm »
come si dice in questi casi. grande gara per tiberi!!!!!!!!!!!!!!!
Mi autoquoto…
Era ironico, ma è anche la verità. Questa è la sua posizione quando fa una GRANDE GARAAAAAAAA!!!
Alla fine l'unico che quando c è una medaglia pesante da vincere è sempre e solo maf, da molti bistrattato ma davanti al pubblico di casa è stato il migliore, e sicuramente il nome piu urlato dai fans durate la telecronaca.
Un anno di scarico, dove non c'era in ballo niente di importante e prossimo anno olimpiadi. Non so se qualcuno ha pensato a questa eventualità

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #50 il: Agosto 23, 2015, 09:08:27 pm »
Il circuito andrebbe visto dal vivo, altro che brutto, era spettacolare, bellissimo seguire la gara live, una vera botta di adrenalina. Ottimi quasi tutti gli italiani che in casa hanno fatto il massimo, anche Luca Braidot era in ottima posizione ma il terzo giro era senza ne sella ne Reggisella [emoji15] Maf e' stato ottimo ha tenuto bene con poco distacco fino al 5 giro, benone Tiberi , dai speriamo per il mondiale
« Ultima modifica: Agosto 23, 2015, 09:10:21 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #51 il: Agosto 23, 2015, 09:14:12 pm »
come si dice in questi casi. grande gara per tiberi!!!!!!!!!!!!!!!
Mi autoquoto…
Era ironico, ma è anche la verità. Questa è la sua posizione quando fa una GRANDE GARAAAAAAAA!!!
Alla fine l'unico che quando c è una medaglia pesante da vincere è sempre e solo maf, da molti bistrattato ma davanti al pubblico di casa è stato il migliore, e sicuramente il nome piu urlato dai fans durate la telecronaca.
Un anno di scarico, dove non c'era in ballo niente di importante e prossimo anno olimpiadi. Non so se qualcuno ha pensato a questa eventualità

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Più che anno di scarico io vedo 2 anni di "flop" che sommati ai precedenti fanno tante e tante occasioni perse, nessuna coppa del mondo vinta , nessun mondiale vinto e terzo anno consecutivo senza maglia di campione italiano.
Ha fatto due risultati in carriera importanti : terzo alle olimpiadi e terzo ad un mondiale, Stop.
Nessuna Vittoria e nessuna medaglia di metallo pesante vinta.
Obiettivo puntato a Rio ? Non credo proprio, davanti in troppi vanno troppo forte per tutti .
Obiettivo Mondiale di Andorra ? Staremo a vedere, la condizione pare in crescita ma non credo che basti.
Tiberi ? Anno "buono" il suo , ma tradito nel momento di forma migliore da alcune scelte tecniche discutibili che hanno messo un freno ad un risultato di granlunga migliore di quello visto oggi, purtroppo la tanto odiata "affidabilità " ha giocato un brutto scherzo al Campione Italiano.
Ultima nota : attenzione ad Hermida per il Mondiale  :naughty:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #52 il: Agosto 23, 2015, 09:17:41 pm »
Il circuito andrebbe visto dal vivo, altro che brutto, era spettacolare, bellissimo seguire la gara live, una vera botta di adrenalina. Ottimi quasi tutti gli italiani che in casa hanno fatto il massimo, anche Luca Braidot era in ottima posizione ma il terzo giro era senza ne sella ne Reggisella [emoji15] Maf e' stato ottimo ha tenuto bene con poco distacco fino al 5 giro, benone Tiberi , dai speriamo per il mondiale

Il circuito in confronto alle altre prove era sicuramente il peggiore, che poi dal vivo sia un gran spettacolo, nulla da dire, ma con quei discesoni da 4cross ed i salti come al circo poco centrava con una gara di XC.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #53 il: Agosto 23, 2015, 09:31:23 pm »
certo che ci fosse stato nibali oggi in val di sole sarebbe andato a podio…visto che progressione alla vuelta  :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #54 il: Agosto 23, 2015, 09:43:57 pm »
Certo che vedere Nino che a ogni passaggio sul rock garden saltava di qua e di là intraversandoti la bici come se stesse giocando,faceva impressione..

Offline Alby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 699
  • Località : friuli
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #55 il: Agosto 23, 2015, 10:12:32 pm »
Appena arrivato casa, che dire, giornate spettacolo! Grande gara di Nino comunque, wippava in faccia ad Absalon, Fontna per me ha fatto una bella gara, Tiberi idem, ha dimostrato comunque costanza nelle sue prestazioni quest'anno.

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #56 il: Agosto 23, 2015, 10:14:20 pm »
Il circuito andrebbe visto dal vivo, altro che brutto, era spettacolare, bellissimo seguire la gara live, una vera botta di adrenalina. Ottimi quasi tutti gli italiani che in casa hanno fatto il massimo, anche Luca Braidot era in ottima posizione ma il terzo giro era senza ne sella ne Reggisella [emoji15] Maf e' stato ottimo ha tenuto bene con poco distacco fino al 5 giro, benone Tiberi , dai speriamo per il mondiale

Il circuito in confronto alle altre prove era sicuramente il peggiore, che poi dal vivo sia un gran spettacolo, nulla da dire, ma con quei discesoni da 4cross ed i salti come al circo poco centrava con una gara di XC.
Effettivamente anche secondo me il circuito della val di sole non può essere paragonato a MSA Lenzerheide e Nove Mesto, ma non è assolutamente il peggiore! Windham e Albstadt non sono sto gran che...
Invece il tratto nella pista della BMX con la pietraia e il doppione oggi era proprio il più spettacolare, dove si raggruppava la maggior parte del pubblico! E non è circo perché, che si voglia o no, è questa la direzione che sta prendendo l XC!
Vi assicuro che in quel tratto la differenza tra Nino e Giuliano era veramente abissale, faceva quasi strano vedere un campionissimo del genere (Absalon) non fare quel doppio! :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #57 il: Agosto 23, 2015, 10:47:39 pm »
Io personalmente speravo in un percorso un po' più tecnico per il gran finale , se si tolgono i salti dove Nino umiliava il malcapitato di turno balzi sul divano io non ne ho fatti. Poi è evidente quando cala il tasso tecnico del tracciato questi aumentano la velocità il che compensa un po' per lo spettacolo.
P.S. spezzo una lancia in favore di dandivale : meglio i "fricchettoni" che "la Paris"...era da orticaria alla borsa!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #58 il: Agosto 23, 2015, 11:29:18 pm »
Io voglio parlare di Bike Channel.
Ero esaltato dal fatto di poter fare a meno del solito scomodo (ma ottimo) streaming di Red Bull e vedere DH e XC stravaccato sul divano con un bel commento in italiano e poi???
Pazienza la DH, sport assolutamente sconosciuto ai due (anche se si potevano preparare dignitosamente in mezz'oretta).
I commenti di oggi sono stati una vergogna... non un solo congiuntivo azzeccato e poi solo castronerie...
Le ho segnate tutte, ecco alcune perle...
Per Bramati ha vinto un tale chiamato tutta la telecronaca "Schuster"... Kulhavy è prima Cecoslovacco (???) poi forse Ceco o Slovacco. Utilizzano gomme da 2.4" tranne Absalon che monta 2.6"!!!
Fontana con la forcella monobraccio Jeckyll... Schuster con la maglia bianca della sua squadra.
Per non parlare dei continui fastidiosi riferimenti ai suoi vecchi tempi...
Che peccato buttare un occasione simile e che pena questi commentatori...
Che chiamino Paolo Mei che resta il più brillante e competente oltre che ex Biker dei nostri.

4inlinea

  • Visitatore
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #59 il: Agosto 24, 2015, 08:41:08 am »
Io voglio parlare di Bike Channel.
Ero esaltato dal fatto di poter fare a meno del solito scomodo (ma ottimo) streaming di Red Bull e vedere DH e XC stravaccato sul divano con un bel commento in italiano e poi???
Pazienza la DH, sport assolutamente sconosciuto ai due (anche se si potevano preparare dignitosamente in mezz'oretta).
I commenti di oggi sono stati una vergogna... non un solo congiuntivo azzeccato e poi solo castronerie...
Le ho segnate tutte, ecco alcune perle...
Per Bramati ha vinto un tale chiamato tutta la telecronaca "Schuster"... Kulhavy è prima Cecoslovacco (???) poi forse Ceco o Slovacco. Utilizzano gomme da 2.4" tranne Absalon che monta 2.6"!!!
Fontana con la forcella monobraccio Jeckyll... Schuster con la maglia bianca della sua squadra.
Per non parlare dei continui fastidiosi riferimenti ai suoi vecchi tempi...
Che peccato buttare un occasione simile e che pena questi commentatori...
Che chiamino Paolo Mei che resta il più brillante e competente oltre che ex Biker dei nostri.

Come non quotare, una telecronaca che potrebbe andare tranquillamente a blob  :thumbdown:
Questi al massimo possono commentare una gara di curling altro che coppa del mondo di mtb  :drunk: