Autore Topic: VAL DI SOLE MTB world cup  (Letto 18199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #75 il: Agosto 24, 2015, 02:40:16 pm »
Si e' cercato di riportare la discussione sull'argomento del titolo.
Vi prego attenetevi a esso, e' lunedi', non sono ancora andato in ferie, non ho voglia di fare nulla a lavoro, se mi devo rileggere anche tutti i messaggi di ogni discussione oggi e' proprio finita...

"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline vanlon70

  • Full Member
  • ***
  • Post: 215
  • MTB: Specy Epic Ht 2018
  • Road Bike: Amore mai sbocciato
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #76 il: Agosto 24, 2015, 03:04:38 pm »
Il circuito andrebbe visto dal vivo, altro che brutto, era spettacolare, bellissimo seguire la gara live, una vera botta di adrenalina. Ottimi quasi tutti gli italiani che in casa hanno fatto il massimo, anche Luca Braidot era in ottima posizione ma il terzo giro era senza ne sella ne Reggisella [emoji15] Maf e' stato ottimo ha tenuto bene con poco distacco fino al 5 giro, benone Tiberi , dai speriamo per il mondiale
Quoto..chi era presente  ha visto e capito che Ra-Ra usava il Cannondale Factory Team.
Thanks
Nessuno le ha notate, non riportavano ne lite ne Snake

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #77 il: Agosto 24, 2015, 04:11:11 pm »
Gnocche tante, specialmente non in gara, ma ero con moglie e avevo lo sguardo basso, diciamo a un metro da terra, [IMG]


Cimarra, scommetto che dopo sei dovuto andare in farmacia a prendere il collirio!!!!!!!  :wink_smilie:
G.B.

Offline rob

  • Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 261
    • scsandamiano.blogspot.com
  • MTB: Protek 29 SL
  • Road Bike: Protek Cross / Protek SK.1
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #78 il: Agosto 24, 2015, 09:08:50 pm »
Io voglio parlare di Bike Channel.
Ero esaltato dal fatto di poter fare a meno del solito scomodo (ma ottimo) streaming di Red Bull e vedere DH e XC stravaccato sul divano con un bel commento in italiano e poi???
Pazienza la DH, sport assolutamente sconosciuto ai due (anche se si potevano preparare dignitosamente in mezz'oretta).
I commenti di oggi sono stati una vergogna... non un solo congiuntivo azzeccato e poi solo castronerie...
Le ho segnate tutte, ecco alcune perle...
Per Bramati ha vinto un tale chiamato tutta la telecronaca "Schuster"... Kulhavy è prima Cecoslovacco (???) poi forse Ceco o Slovacco. Utilizzano gomme da 2.4" tranne Absalon che monta 2.6"!!!
Fontana con la forcella monobraccio Jeckyll... Schuster con la maglia bianca della sua squadra.
Per non parlare dei continui fastidiosi riferimenti ai suoi vecchi tempi...
Che peccato buttare un occasione simile e che pena questi commentatori...
Che chiamino Paolo Mei che resta il più brillante e competente oltre che ex Biker dei nostri.
E Vogel e Kulhavy che sono della stessa squadra solo perché han la maglia rossa??
E il ceco (o slovacco...) che è freddo e non si capisce quando fa fatica?
Mahhh

Offline dandy

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 344
  • MTB: Orbea Oiz M10 2019
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #79 il: Agosto 24, 2015, 09:49:00 pm »
concordo con la telecronaca di bike channel siamo un po giù..................... se ne sono sentite di tutti i colori :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #80 il: Agosto 25, 2015, 08:55:26 am »
Sul nostro profilo FB più di 130 foto per chi vuole qualche chicca  :sbavon:

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #81 il: Agosto 25, 2015, 11:24:26 am »
Sul nostro profilo FB più di 130 foto per chi vuole qualche chicca  :sbavon:

 :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.209
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #82 il: Agosto 29, 2015, 01:49:03 pm »
qualche commento personale sulla gara di ieri vista dal vivo

visti dal vivo vanno davvero forte, tutti!

il percorso confrontato con gli altri, visti però alla TV, pareva effettivamente meno tecnico ma ciò non vuol dire meno duro; però i tempi a parere mio rendono l'idea, tant'è che non ci sono grandi distacchi nei primi 20.

Fontana ieri andava forte, non c'è storia, ha perso negli ultimi due giri; nei primi 5 giri era sempre con Marotte ad inseguire i primi 4. Si è vero, ha fatto una stagione del piffero ma questo non vuol dire che ieri non sia andato bene e su questo bisogna essere oggettivi.

Tiberi l'ho visto molto bene e sempre a mio modesto parere sarà la nostra punta di diamante gli anni a venire. Credo che con qualche accorgimento a livello di preparazione (non so quale chiaramente) ed un po' di esperienza, lo potremmo trovare tra i primi 5-6 costante.

Vogel: tralasciando commenti per la super stagione che ha messo in piedi, ieri ha fatto una grande gara, l'unico a stare (e a volte a staccare) nino e absalon nei primi 4 giri.

La cosa che mi ha colpito di più ieri? la neff!!!vedere una donna, per di più piccolina e magrina, "volare" in discesa con la bici, mi ha lasciato a bocca aperta, guida quasi come gli elite man!!!tanta roba davvero!!!

Emozioni a gogo per un semplice amatore e amante a tutto tondo del mondo della MTB (il sottoscritto)!!!!da provare!!!

le mie impressioni sono simili ma ho notato anche altre cose... mi ha stupito parecchio vedere all'ultimo giro sulla penultima salita le 2 leader con la bocca quasi chiusa.. :drunk:  fontana ottimo tecnicamente ma troppo sborrone, ai primi giri manualizzava i doppiettini e poi da cotto ovviamente si risparmiava, dosarsi no?! absalon ottimo tecnicamente e corre di testa. nino è il reggente, base da dh e potenza pura. tutte le full che ho visto erano tarate veramente dure al posteriore, percorso a mio avviso 100% da front, ho notato anche alcuni con il telescopico, che in questo tracciato era un po inutile ma cmq con un futuro anche nell'xc.
nessuno ha notato che i braidot sono stati fermi all'ingorgo iniziale perdendo almeno 1-2 minuti e poi hanno fatto un garone fotonico?! (uno ovviamente doveva rompere come da tradizione). eva pulita e fin troppo, manca la cattiveria ed un po di tecnica in discesa si vede palesemente che guida la bici facendosi portare, mentre le migliori della sua categoria cmq attaccano e sfruttano il mezzo in discesa.
oramai i top devono guadagnare anche in discesa e serve esperienza e tecnica l'allenamento da stradista andava bene anni fa, ora bisogna integrare con enduro o dh.
------------------------------------------------------------------------

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #83 il: Agosto 29, 2015, 02:48:43 pm »
hai dimenticato anche di dire. che nino corre coi tubolari. anzi coi dugast.. dunque è come avere un altra marcia.. non so perché gli altri decidano di lasciargli questo vantaggio tecnico enorme

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #84 il: Agosto 29, 2015, 03:44:32 pm »
qualche commento personale sulla gara di ieri vista dal vivo

visti dal vivo vanno davvero forte, tutti!

il percorso confrontato con gli altri, visti però alla TV, pareva effettivamente meno tecnico ma ciò non vuol dire meno duro; però i tempi a parere mio rendono l'idea, tant'è che non ci sono grandi distacchi nei primi 20.

Fontana ieri andava forte, non c'è storia, ha perso negli ultimi due giri; nei primi 5 giri era sempre con Marotte ad inseguire i primi 4. Si è vero, ha fatto una stagione del piffero ma questo non vuol dire che ieri non sia andato bene e su questo bisogna essere oggettivi.

Tiberi l'ho visto molto bene e sempre a mio modesto parere sarà la nostra punta di diamante gli anni a venire. Credo che con qualche accorgimento a livello di preparazione (non so quale chiaramente) ed un po' di esperienza, lo potremmo trovare tra i primi 5-6 costante.

Vogel: tralasciando commenti per la super stagione che ha messo in piedi, ieri ha fatto una grande gara, l'unico a stare (e a volte a staccare) nino e absalon nei primi 4 giri.

La cosa che mi ha colpito di più ieri? la neff!!!vedere una donna, per di più piccolina e magrina, "volare" in discesa con la bici, mi ha lasciato a bocca aperta, guida quasi come gli elite man!!!tanta roba davvero!!!

Emozioni a gogo per un semplice amatore e amante a tutto tondo del mondo della MTB (il sottoscritto)!!!!da provare!!!

le mie impressioni sono simili ma ho notato anche altre cose...nessuno ha notato che i braidot sono stati fermi all'ingorgo iniziale perdendo almeno 1-2 minuti e poi hanno fatto un garone fotonico?!
giusto, ero proprio lì: ingorgo fotonico dove sono passati solo i primi 8/10, tutti gli altri a piedi e fermi (tra cui un bel cappottone ma non ho capito chi fosse); i braidot andavano forte davvero, nonostante questo pausa forzata a inizio gara
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #85 il: Agosto 29, 2015, 07:57:14 pm »
qualche commento personale sulla gara di ieri vista dal vivo

visti dal vivo vanno davvero forte, tutti!

il percorso confrontato con gli altri, visti però alla TV, pareva effettivamente meno tecnico ma ciò non vuol dire meno duro; però i tempi a parere mio rendono l'idea, tant'è che non ci sono grandi distacchi nei primi 20.

Fontana ieri andava forte, non c'è storia, ha perso negli ultimi due giri; nei primi 5 giri era sempre con Marotte ad inseguire i primi 4. Si è vero, ha fatto una stagione del piffero ma questo non vuol dire che ieri non sia andato bene e su questo bisogna essere oggettivi.

Tiberi l'ho visto molto bene e sempre a mio modesto parere sarà la nostra punta di diamante gli anni a venire. Credo che con qualche accorgimento a livello di preparazione (non so quale chiaramente) ed un po' di esperienza, lo potremmo trovare tra i primi 5-6 costante.

Vogel: tralasciando commenti per la super stagione che ha messo in piedi, ieri ha fatto una grande gara, l'unico a stare (e a volte a staccare) nino e absalon nei primi 4 giri.

La cosa che mi ha colpito di più ieri? la neff!!!vedere una donna, per di più piccolina e magrina, "volare" in discesa con la bici, mi ha lasciato a bocca aperta, guida quasi come gli elite man!!!tanta roba davvero!!!

Emozioni a gogo per un semplice amatore e amante a tutto tondo del mondo della MTB (il sottoscritto)!!!!da provare!!!

le mie impressioni sono simili ma ho notato anche altre cose... mi ha stupito parecchio vedere all'ultimo giro sulla penultima salita le 2 leader con la bocca quasi chiusa.. :drunk:  fontana ottimo tecnicamente ma troppo sborrone, ai primi giri manualizzava i doppiettini e poi da cotto ovviamente si risparmiava, dosarsi no?! absalon ottimo tecnicamente e corre di testa. nino è il reggente, base da dh e potenza pura. tutte le full che ho visto erano tarate veramente dure al posteriore, percorso a mio avviso 100% da front, ho notato anche alcuni con il telescopico, che in questo tracciato era un po inutile ma cmq con un futuro anche nell'xc.
nessuno ha notato che i braidot sono stati fermi all'ingorgo iniziale perdendo almeno 1-2 minuti e poi hanno fatto un garone fotonico?! (uno ovviamente doveva rompere come da tradizione). eva pulita e fin troppo, manca la cattiveria ed un po di tecnica in discesa si vede palesemente che guida la bici facendosi portare, mentre le migliori della sua categoria cmq attaccano e sfruttano il mezzo in discesa.
oramai i top devono guadagnare anche in discesa e serve esperienza e tecnica l'allenamento da stradista andava bene anni fa, ora bisogna integrare con enduro o dh.

Quoto in tutto anche io ho notato questa cosa delle donne , dei maschi non so perché guardavo la loro gara da un altra parte del tracciato.
Quelli con il telescopico in discesa erano negati...così come altre due elite donne...
Mercoledì ho percorso il tracciato devo dire che farci 7/8 giri ci vuole veramente tanto gas ... Il punto più bastardo secondo me è il Corratec dove  bisogna pedalare tra roccie e radici, in TV sembra una cavolata


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
W la cotica

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #86 il: Agosto 29, 2015, 08:37:06 pm »
hai dimenticato anche di dire. che nino corre coi tubolari. anzi coi dugast.. dunque è come avere un altra marcia.. non so perché gli altri decidano di lasciargli questo vantaggio tecnico enorme

perche' gli altri non hanno a disposizione i tubolari (vedi il team specy), sarei curioso di provarli  :cheers:

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #87 il: Agosto 29, 2015, 08:51:04 pm »
Danno così tanto vantaggio i tubolari si?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk


Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #88 il: Agosto 29, 2015, 09:14:12 pm »
e si è come essere un altra persona in discesa. li provai su radici bagnate sembrava fosse asciutto. dugast impressionanti. purtroppo per noi umani sono difficili da gestire. per loro che hanno tante ruote e i meccanici per me sarebbero irrinunciabili

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:VAL DI SOLE MTB world cup
« Risposta #89 il: Agosto 29, 2015, 09:17:31 pm »
E come affidabilità? 
Quando corriamo in Veneto Cup i Braidot con i tubolari bucano spessissimo

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk