Autore Topic: Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,26 kg)  (Letto 34865 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #135 il: Gennaio 30, 2019, 09:42:08 am »
Advertisement
Pesata finale:





Tubo da tagliare (ma devo fare delle prove):












Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #136 il: Gennaio 30, 2019, 09:42:38 am »
Tabella:




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #137 il: Gennaio 30, 2019, 09:46:23 am »
L’assalto al sub8 sarà fatto cambiando i pedali (con Xpedo), ottimizzando la protezione del telaio (tolgo il 3M e metto All Mountain Style), montando pastiglie con supporto in alu e con un bel Thunder Burt LS da 2,1 al post, con il RoRo LS all’ant.








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #138 il: Gennaio 30, 2019, 10:16:00 am »
una bomba  :63:
ogni volta che guardo una FSI, pure la mia, mi viene sempre da pensare al peso che potrebbe raggiungere con una SID WC qualsiasi da 1400 grammi.... malsane idee lo so...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #139 il: Gennaio 30, 2019, 11:07:04 am »
Daniele complimenti per la presentazione.....belle come si facevano una volta, oggi nemmeno i fondatori hanno la voglia di farlo  :ranting2:

due cose

1) spiegami la questione "convivere da soli"  :mf_boff: non si convive in due ???  :laughing1:

2) cosa ci fai con i Lite Skin ??? soprattutto il Tunder , per strada si fora con un granello di vetro , senza parlare dei fianchi che sono di carta .

io uso con soddisfazione la versione Snake , ma comunque la parte tassellata , essendo molto bassa, si taglia facilmente con il vetro.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
  • Località : torino
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #140 il: Gennaio 30, 2019, 11:23:05 am »
Bellaa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #141 il: Gennaio 30, 2019, 02:57:01 pm »
Daniele complimenti per la presentazione.....belle come si facevano una volta, oggi nemmeno i fondatori hanno la voglia di farlo  :ranting2:

due cose

1) spiegami la questione "convivere da soli"  :mf_boff: non si convive in due ???  :laughing1:

2) cosa ci fai con i Lite Skin ??? soprattutto il Tunder , per strada si fora con un granello di vetro , senza parlare dei fianchi che sono di carta .

io uso con soddisfazione la versione Snake , ma comunque la parte tassellata , essendo molto bassa, si taglia facilmente con il vetro.

Azz io ci ho fatto 2 Hero e tutte le gare 2017-2018 con le RARA LS. In effetti amo il rischio però mi è andata bene finora... :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #142 il: Gennaio 30, 2019, 03:02:02 pm »
Bella Daniele! Sempre bel mezzo la FSI 2015.  :cheers:
Appena riesco metto la lista pesate della mia Acid red che facciamo un confronto dei pesi componenti Ovviamente il totale non torna con la pesata one shot della bici.
Nota personale: mi sorprende un po’ che nelle presentazioni tornino tutte al grammo con i totali nonostante la somma degli errori di pesata.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #143 il: Gennaio 30, 2019, 03:35:41 pm »
una bomba  :63:
ogni volta che guardo una FSI, pure la mia, mi viene sempre da pensare al peso che potrebbe raggiungere con una SID WC qualsiasi da 1400 grammi.... malsane idee lo so...

Se risali nella discussione vedrai la mia vecchia Fsi “mutante”: con molti meno componenti light ma con una Fox32 arrivavo facile a 8,18 kg...
Inoltre se teniamo conto delle più moderne geometrie (vedi on ambito xc la Epic full...) montare su questo telaio (angolo sterzo 69,5) una forcella con rake da 44 non sembra più un’eresia... E in effetti quando lo usavo con la Fox grossi problemi non c’erano, neanche su salita ripida a andature lente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #144 il: Gennaio 30, 2019, 03:40:30 pm »
In effetti bisogna pur sdoganare il detto che vuole solo la lefty su una Cannondale, ma chi l'ha detto ?
Per me sarebbero solo complicazioni di meno e mezzo chilo risparmiato. comunque siamo OT, complimenti ancora  :smile:

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #145 il: Gennaio 30, 2019, 03:47:11 pm »
Daniele complimenti per la presentazione.....belle come si facevano una volta, oggi nemmeno i fondatori hanno la voglia di farlo  :ranting2:

due cose

1) spiegami la questione "convivere da soli"  :mf_boff: non si convive in due ???  :laughing1:

2) cosa ci fai con i Lite Skin ??? soprattutto il Tunder , per strada si fora con un granello di vetro , senza parlare dei fianchi che sono di carta .

io uso con soddisfazione la versione Snake , ma comunque la parte tassellata , essendo molto bassa, si taglia facilmente con il vetro.

Ciao, grazie! Io mi sono divertito a montarla da zero e a farne le foto per la presentazione, e penso che tale divertimento sia condiviso da molti sul forum!
“Convivere da solo” era un ossimoro voluto, una battuta: vivo da solo, almeno per ora [emoji12].
Il Thunder Burt Lite Skin lo prenderò in effetti solo per la pesata sub8: magari ci farò pure qualche giro, ma in gara solo gomme con protezioni, soprattutto al post.
Diciamo che il target di peso di questa bici sarebbe stare non troppo sopra gli 8 kg con gomme rinforzate, ecco (stare sub8 con gomme pesanti richiederebbe altri interventi molto importanti e dispendiosi su trittico, guarnitura e ruote, interventi che al momento, vista anche l’età della bici, non ritengo opportuno fare). Il sub8 è al momento solo uno sfizio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #146 il: Gennaio 30, 2019, 03:52:36 pm »
Daniele complimenti per la presentazione.....belle come si facevano una volta, oggi nemmeno i fondatori hanno la voglia di farlo  :ranting2:

due cose

1) spiegami la questione "convivere da soli"  :mf_boff: non si convive in due ???  :laughing1:

2) cosa ci fai con i Lite Skin ??? soprattutto il Tunder , per strada si fora con un granello di vetro , senza parlare dei fianchi che sono di carta .

io uso con soddisfazione la versione Snake , ma comunque la parte tassellata , essendo molto bassa, si taglia facilmente con il vetro.

Ciao, grazie! Io mi sono divertito a montarla da zero e a farne le foto per la presentazione, e penso che tale divertimento sia condiviso da molti sul forum!
“Convivere da solo” era un ossimoro voluto, una battuta: vivo da solo, almeno per ora [emoji12].
Il Thunder Burt Lite Skin lo prenderò in effetti solo per la pesata sub8: magari ci farò pure qualche giro, ma in gara solo gomme con protezioni, soprattutto al post.
Diciamo che il target di peso di questa bici sarebbe stare non troppo sopra gli 8 kg con gomme rinforzate, ecco (stare sub8 con gomme pesanti richiederebbe altri interventi molto importanti e dispendiosi su trittico, guarnitura e ruote, interventi che al momento, vista anche l’età della bici, non ritengo opportuno fare). Il sub8 è al momento solo uno sfizio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


ah . ok , allora anche io convivo da solo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #147 il: Gennaio 30, 2019, 04:02:50 pm »
Bella Daniele! Sempre bel mezzo la FSI 2015.  :cheers:
Appena riesco metto la lista pesate della mia Acid red che facciamo un confronto dei pesi componenti Ovviamente il totale non torna con la pesata one shot della bici.
Nota personale: mi sorprende un po’ che nelle presentazioni tornino tutte al grammo con i totali nonostante la somma degli errori di pesata.  :biggrin2:

Grazie (dei complimenti e dei consigli sulla questione del montaggio del tubo)!
La tua Acid red è un riferimento, se riusciamo a fare un confronto puntuale potremo vedere dove guadagni peso (così a occhio trittico, pedali e guarnitura, al netto delle gomme).
Per quel che mi riguarda la somma dei pesi della tabella (8,236 kg) è inferiore al peso rilevato dalla bilancia pesapesci cinese (8,26 kg): penso che questi 20-30 g di differenza siano dovuti proprio al margine di errore che tu ricordi (o alla bassa qualità delle bilance). O dici che la differenza dovrebbe essere ancora maggiore?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #148 il: Gennaio 30, 2019, 06:25:32 pm »
Complimenti!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,27 kg)
« Risposta #149 il: Gennaio 30, 2019, 07:12:14 pm »
Complimenti Daniele, lavoro stratosferico, mi sono gustato ogni singolo post
P.S.: passare dall'Opi all'Ext. è come passare dal granito alla gomma
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2019, 11:31:24 am da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce