Si intendevo fodero. Cmq la cosa migliore è che metti la ruota in entrambi i sensi x togluerti ogni dubbio
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Fatto.......... 100 punti sono tuoi.
Ho girato la ruota posteriore e mi sono accorto che era sempre disassata verso sinistra
Ho cominciato a guardare meglio e ho trovato una delle viti del forcellino destro semplicemente appoggiata : era tranciata......
Ho i forcellini 142x12 intercambiabili (anche 135x10) fissati ognuno con 2 viti a brugola.
Il forcellino destro era sceso nella sua parte anteriore di 1 mm. quanto bastava per spostare un pò in avanti l'asse ruota e avvicinare la ruota al telaio nella parte sinistra.
Le ruote precedenti, perfettamente in asse, le avevo smontate 15 giorni fa prima di montare le nuove, poi le ho vendute e non ho più potuto fare il confronto.
Adesso mi resta solo da capire perchè il disassamento ce l'ho anche sulla ruota anteriore : devo girare anche quella , ma prima devo smontare la pinza freno.......... vedremo cosa scopro.
Certo che il venditore poteva evitare di dirmi che era normale il disassamento........... forse non aveva capito la mia domanda ??