Autore Topic: scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!  (Letto 23676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo3.0

  • Newbie
  • *
  • Post: 59
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2016, 04:11:13 pm »
Advertisement
Io dico mavic  fury o specialized non s works sono ottime comodissime su quella cifra non vedo di meglio

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2016, 06:44:06 pm »
Specialized Pro carbon ottime. S-Works un bel gradino sopra.Ora uso Gaerne G.Kobra suola full carbon,ottima calzata e chiusura boa integrale.Costano parecchio ma le ho prese da un tipo che è arrivato 5°al mondiale marathon l'anno scorso.

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2016, 06:57:35 pm »
È come la sella, troppo personale!
Posso dirti solo, suola carbon e boa

Maximus

  • Visitatore
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2016, 07:16:43 pm »
Specialized Pro carbon ottime. S-Works un bel gradino sopra.Ora uso Gaerne G.Kobra suola full carbon,ottima calzata e chiusura boa integrale.Costano parecchio ma le ho prese da un tipo che è arrivato 5°al mondiale marathon l'anno scorso.
Quindi puzzavano già...ma pedalano di più...  :biggrin2:

Io ora sto utilizzando:
Giro Empire VR90 e devo dire che sono ottime con suola molto rigida e nonostante inizialmente abbia dovuto tribolare un po' per trovare il giusto assetto piede/suola. Ora perfette e le uso con clima non caldo considerato che non sono tanto areate.
Con clima caldo estivo uso un paio di ultra-areate Bont...fantastiche, subito feeling ed estremamente rigide con la loro suola carbon "a guscio"
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2016, 07:21:03 pm da MaXimus »

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2016, 08:52:50 pm »
Specialized Pro carbon ottime. S-Works un bel gradino sopra.Ora uso Gaerne G.Kobra suola full carbon,ottima calzata e chiusura boa integrale.Costano parecchio ma le ho prese da un tipo che è arrivato 5°al mondiale marathon l'anno scorso.
Quindi puzzavano già...ma pedalano di più...  :biggrin2:

Io ora sto utilizzando:
Giro Empire VR90 e devo dire che sono ottime con suola molto rigida e nonostante inizialmente abbia dovuto tribolare un po' per trovare il giusto assetto piede/suola. Ora perfette e le uso con clima non caldo considerato che non sono tanto areate.
Con clima caldo estivo uso un paio di ultra-areate Bont...fantastiche, subito feeling ed estremamente rigide con la loro suola carbon "a guscio"
Volevo giusto sentire le opinioni di chi ha le empire della giro... con le stringhe  hai avuto particolari problemi/ inconvenienti? È difficile trovare la giusta regolazione per la chiusura?

Inviato attraverso Tapatalk


Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2016, 11:36:15 pm »
Specialized Pro carbon ottime. S-Works un bel gradino sopra.Ora uso Gaerne G.Kobra suola full carbon,ottima calzata e chiusura boa integrale.Costano parecchio ma le ho prese da un tipo che è arrivato 5°al mondiale marathon l'anno scorso.
Quindi puzzavano già...ma pedalano di più...  :biggrin2:
:laughing1: :laughing1: :laughing1:

Maximus

  • Visitatore
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #21 il: Febbraio 29, 2016, 09:53:33 am »

Volevo giusto sentire le opinioni di chi ha le empire della giro... con le stringhe  hai avuto particolari problemi/ inconvenienti? È difficile trovare la giusta regolazione per la chiusura?

Inviato attraverso Tapatalk
Nessun problema con i lacci, anzi secondo me come comodità meglio dei tanti Boa&C.
Ho avuto solo qualche problemino nel trovare la giusta comodità con la soletta ma sbagliavo io, mi ero intestardito in una certa conformazione..

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #22 il: Febbraio 29, 2016, 10:00:38 am »
Ottimo allora proverò prima quelle da strada che secondo me sono veramente bellissime!!! Molto pulite come linee...mi tratteneva solo la questione delle stringhe.... poi valuteremo anche le mtb...

Inviato attraverso Tapatalk


Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2016, 09:28:39 pm »
Anche io sto usando da un pò le Giro Empire Vr90...semplicemente super! Lacci a parte (possono piacere o no) sono veramente gran scarpe come comodità, possibilità di camminarci (quando serve), finitura e look. Adesso prenderò le Giro Empire slx da strada.

Offline leftandright

  • Full Member
  • ***
  • Post: 222
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2016, 09:58:28 am »
Anch'io deluso dalle NW già cambiato i cricchetti in meno di un anno e suola carbon distrutta, ora sto usando delle Mavic e per ora mi sembrano migliori


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Ciao scusa se ti disturbo ,leggo che hai cambiato i cricchetti alle northwave potresti indicarmi di che modello e cosa intendi?

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2016, 07:50:17 am »
Anch'io deluso dalle NW già cambiato i cricchetti in meno di un anno e suola carbon distrutta, ora sto usando delle Mavic e per ora mi sembrano migliori


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Ciao scusa se ti disturbo ,leggo che hai cambiato i cricchetti alle northwave potresti indicarmi di che modello e cosa intendi?
Ciao scusa il ritardo nella risposta, comunque le scarpe sono delle striker carbon 5 e i cricchetti che ho sostituito sono questi
Ora comunque le ho messe da parte e utilizzo delle Mavic che sono risultate nettamente migliori



[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #26 il: Giugno 24, 2016, 09:35:55 am »
Shimano tutta la vita, qualsiasi modello, scegli in base alle tue possibilità. Ricorda di prendere tassativamente sempre una taglia in più.
Per il resto, secondo il mio modesto parere sono le migliori
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #27 il: Giugno 24, 2016, 10:24:59 am »
Shimano tutta la vita, qualsiasi modello, scegli in base alle tue possibilità. Ricorda di prendere tassativamente sempre una taglia in più.
Per il resto, secondo il mio modesto parere sono le migliori
Mi intrigano tantissimo le xc90, quelle blu per intenderci. Qualcuno ha avuto modo di provarle?? Calzata??

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #28 il: Giugno 24, 2016, 10:59:40 am »
Shimano tutta la vita, qualsiasi modello, scegli in base alle tue possibilità. Ricorda di prendere tassativamente sempre una taglia in più.
Per il resto, secondo il mio modesto parere sono le migliori
Mi intrigano tantissimo le xc90, quelle blu per intenderci. Qualcuno ha avuto modo di provarle?? Calzata??
Bellissime. Normalmente le shimano vanno acquistate una misura in più.
Per queste non so dirti ma vedrai che vale questa regola anche per questo modello.
Se comperi on-Line, prima di conviene provarle.
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:scarpe mtb nuove, quali scegliere? dite la vostra!
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2016, 02:51:50 pm »
Shimano tutta la vita, qualsiasi modello, scegli in base alle tue possibilità. Ricorda di prendere tassativamente sempre una taglia in più.
Per il resto, secondo il mio modesto parere sono le migliori
Mi intrigano tantissimo le xc90, quelle blu per intenderci. Qualcuno ha avuto modo di provarle?? Calzata??

ce una vecchia recensione di mtb mag...