il doppio ed il copertone è 65mm....
Azz qua ci passa una gomma di un camion [emoji23]
Mi sembra fin troppo esagerato.
Leggendo qua e la ho trovato queste considerazioni:
- il Boost è stato pensato per ottenere un angolo maggiore dei raggi e quindi avere una ruota più rigida.
- minor spazio fra gli steli rende la forca più rigida, non so se sia vero, ma visto che il momento di torsione è uguale a una forza per una distanza ci può stare come ragionamento.
Quindi ci sono dietro 2 filosofie diverse fra step cast e sid mi sembra di capire. Una per avere la maggior leggerezza senza inficiare troppo la rigidità, e l'altra più tradizionale con un passaggio ruota più abbondante.
Il Boost non era stato pensato solo per aumentare il passaggio ruota ma soprattutto per aumentare la rigidità delle 29er.
A me sinceramente quando ci passa bene un 2.25 come sulla step cast sono più che felice e di fango ne macino parecchio sul san genesio e non ho mai avuto problemi anche mettendo il parafango artigianale che riduce ancora di più lo spazio.