Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #330 il: Novembre 14, 2016, 10:41:27 am »
Da possessore di fox SC e dopo averla provata un mesetto posso dire che la fox SP ha alzato l'asticella rispetto alla fox 2016 che ho usato per tutta la stagione passata. L'ho utilizzata con 1 token e con pressione sugli 80 psi contro un peso di circa 72 kg. La risposta è molto buona e lavora molto bene nella prima parte dell'escursione sulle piccole sconnessioni. La precisione è aumentata e,credo (ma è una mia personale opinione)che l'aver avvicinato gli steli abbia comportato un aumento della rigidità, quindi ottima scelta.
Quanto al boost, questo è lo standard della ruota; la forcella boost è solo studiata per ospitare tale tipo di ruota, rimanendo identica per tutto il resto. Non mi pare che la sid modifichi la distanza degli steli tra boost e non boost, o sbaglio.
Comunque ognuno deve usare ciò che gli piace e ciò che ritiene migliore per se stesso, come in tutte le cose non esistono le verità assolute, tranne che in matematica.
Quindi chi è felice di usare la sid usi la sid, chi la fox usi la fox.
Io di certo la SC, anche se fresata, non la cambio. E con questa fresatura artigianale, pace, se mai si dovesse corrodere mando una mail e me la faccio sostituire ex novo in garanzia, la denuncia del vizio l'ho fatta nei termini ;-)
Ciao

Di serie quanti token ha?
Io ne ho trovati dentro 2, però arriva da un giro di OEM....

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #331 il: Novembre 14, 2016, 10:46:18 am »
Ed una cosa importantissima che nessuno ha tenuto conto , e che dimostra la emerita cassata che ha sparato Alex è

con il fango il buon atleta usa copertoni più stretti

quindi Alex , hai sbagliato proprio stara , ti voglio vedere con quel salvagente da 2.6 impestato di fango , dove vai
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #332 il: Novembre 14, 2016, 10:47:04 am »
Io ne ho trovati dentro 2, però arriva da un giro di OEM....

Due anche dentro a quella di provenienza ufficiale, con altri due a disposizione nella scatola.
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #333 il: Novembre 14, 2016, 10:48:57 am »
Io ne ho trovati dentro 2, però arriva da un giro di OEM....

Due anche dentro a quella di provenienza ufficiale, con altri due a disposizione nella scatola.
Sai che sto quasi pensando di rimetterli dentro tutti e 2?? Arrivo a fondo corsa un po troppo facilmente. Però non voglio aumentare pressione perché nei primi centimetri è sensibilissima e mi piace in sacco come si comporta

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #334 il: Novembre 14, 2016, 10:55:00 am »
PREMESSA 1:
Ribadisco che uso la forcella da mesi con cerchi di moda da 27mm e gomme che misurano esternamente 57mm (anche esse abbastanza di moda)
PREMESSA 2:
Sara' il mio ultimo messaggio in questa discussione.

Il problema di fondo e' che non puoi pensare di aver capito tutto tu mentre gli altri sono capre, pecore, o altri piccoli abitanti dell'aia. Ancora peggio se mi dai del "figlio di MTB Magazine" in quanto per fortuna negli anni penso di aver dimostrato di non essere uno che va a fare proprio le cose standard o usa le bici come uscite dai cataloghi. Tu stai dando delle risposte anche corrette a una domanda sbagliata di fondo, perche' ok si il video di trek sul boost 148 (dunque si parla del posteriore dove gli spazi sono sempre stati piu' risicati che all'anteriore) ma il boost non e' solo "Piu' spazio per il fango".
Tu invece semplifichi tutto a non avere spazio per il fango, e dunque design step-Cast piu' stretto all'altezza dei raggi = peggior espulsione del fango, Ma dove? ma a te il fango si ferma nei raggi?
La fox ha sempre avuto abbondante spazio nell'archetto rispetto ad altre marche, come vedi anche dalla sovrapposizione quello spazio e' rimastro pressoche' identico, pero' tu che hai capito tutto sai che il fango non verra' espulso. Detto cio' tu resterai con le tue idee e io restero' con le mie molto serenamente, la differenza e' che magari la mia fox stara' su due anni, la tua tempo due mesi sara' gia' stata rimossa per qualche nuova idea ancora piu' visionaria, e soprattutto DEFINITIVA e GENIALE (per non parlare della gomma 2.6 su canale da 22 che merita un forum a parte....).

Se questa è la zona raggi... AMEN... :martellata:


Prova....

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #335 il: Novembre 14, 2016, 11:10:31 am »
Per tornare nel topic, è disponibile dai rivenditori l'up grade kit per il top cap del remoto con nuovo bicchierino e cuscinetto per migliorare il movimento del comando. Basta il numero seriale della forca e ve lo ordinano.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #336 il: Novembre 14, 2016, 02:15:56 pm »
Per tornare nel topic, è disponibile dai rivenditori l'up grade kit per il top cap del remoto con nuovo bicchierino e cuscinetto per migliorare il movimento del comando. Basta il numero seriale della forca e ve lo ordinano.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk



Ho scoperto questa cosa pochi giorni fa!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #337 il: Novembre 14, 2016, 02:34:07 pm »
 Se i moderatori bloccano o rimuovono i messaggi da questo Topic perdo una buona dose giornaliera di risate  :laughing1: :laughing1:  la Fox SC ha anche questa peculiarità ,  oltre a quelle riconosciute ,  "parlarne " fa sbellicare dalle risate ! :biggrin2:
Live and Ride now !!

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #338 il: Novembre 14, 2016, 02:36:33 pm »
Per tornare nel topic, è disponibile dai rivenditori l'up grade kit per il top cap del remoto con nuovo bicchierino e cuscinetto per migliorare il movimento del comando. Basta il numero seriale della forca e ve lo ordinano.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk



Ho scoperto questa cosa pochi giorni fa!

Mi auguro con tutto il cuore che funzioni in maniera definitiva , è davvero imbarazzante per una forcella di questo livello avere continuamente problemi con il remoto .... io ho la 2016 e ci sono già incappato 2 volte adesso dopo quasi 1 anno finalmente arriva qualcosa di più cocreto per migliorare una sistema davvero dozzinale ! la forka è fantastica ma il comando ..... spero che duri

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #339 il: Novembre 14, 2016, 04:31:20 pm »
Io ne ho trovati dentro 2, però arriva da un giro di OEM....

Due anche dentro a quella di provenienza ufficiale, con altri due a disposizione nella scatola.

Grazie Matteo, io peso molto poco..56 kg. Toccherà fare qualche prova.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #340 il: Novembre 14, 2016, 04:33:28 pm »
Per tornare nel topic, è disponibile dai rivenditori l'up grade kit per il top cap del remoto con nuovo bicchierino e cuscinetto per migliorare il movimento del comando. Basta il numero seriale della forca e ve lo ordinano.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Perfetto, ottima notizia. Dovrò ordinarlo insieme al twinloc  :whistling2:

Offline saettino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 108
  • MTB: Cannondale Flash 3 29
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #341 il: Novembre 16, 2016, 09:47:54 am »
Ragazzi che dite se torniamo a condividere i setting di questa fork?? senza polemica.. io sto girando intorno gli 80psi ma per il mio peso dice sia poco il manuale fox..ma senò non riesco a sfruttare tutta la corsa .. proverò a togliere un token e alzare un po la pressione.. inoltre colla regolazione firmer trovate differenze in low speed? io non sento tutto questo chissà che e mi sono piazzato a 10 click da tutto chiuso.. voi come siete messi a setting?

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #342 il: Novembre 16, 2016, 09:57:39 am »
Ragazzi che dite se torniamo a condividere i setting di questa fork?? senza polemica.. io sto girando intorno gli 80psi ma per il mio peso dice sia poco il manuale fox..ma senò non riesco a sfruttare tutta la corsa .. proverò a togliere un token e alzare un po la pressione.. inoltre colla regolazione firmer trovate differenze in low speed? io non sento tutto questo chissà che e mi sono piazzato a 10 click da tutto chiuso.. voi come siete messi a setting?

Io peso 69kg a secco e la sto usando a 80psi con un solo Token.
Per il low speed 2 click dal tutto aperto, giusto per farla affondare meno in frenata e simili....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #343 il: Novembre 16, 2016, 09:09:08 pm »
Ciao,

io sto usando così:
71,5 kg
1 token
80 psi circa
3 click da posizione di rebound tutta aperta sul veloce. Quindi dovrebbe essere posizione 6
e 2 click di microregolazione dalla posizione più aperta.

Non sono andato mai a fine corsa e nemmo ci sono andato vicino. Potrei diminuire i psi, devo provare.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #344 il: Novembre 16, 2016, 11:17:57 pm »
60kg
70psi  1 token  +8 rebound   fit4 a +2
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più