Diciamo che gli schwalbe snakeskin a livello di tenuta d'aria, sono paragonabili a degli ust. Non perdono pressione per niente. Li metti a 1.5 e il giorno dopo sono ancora a 1.5. Ma non c'entra con la discussione questa cosa visto che le ss sono gomme pesanti.
Le "nuove" liteskin per quel che se ne dice, sono diverse dalle "vecchie" evo. Lo dico xche sembra che non si possano neanche usare mentre x anni non abbiamo usato nient altro che schwalbe evo. Le liteskin hanno una consistenza diversa, più morbida e gommosa rispetto agli evo, dove addirittura si vedeva la trama color paglia passar fuori. Le liteskin di loro comunque tengono bene la pressione senza lattice. Ma peso a parte è una questione di feeling. Le liteskin di schwalbe per me danno migliori sensazioni. La carcassa lavora meglio sulle piccole asperità è sempre x come la vedo io, preferisco la carcassa più morbida un paio di decimi di bar più gonfia, piuttosto che una carcassa più dura che per lavorare bene deve essere tenuta più sgonfia.
Ma tornando in tema copertoni leggeri, spero che un po tutti si siano fatti un idea di cosa voglia dire e basta con foto di copertoni da 650 grammi.
Giusto x chiacchierare un po, magari solo i vecchi qui se li ricordano, ma pochi anni fa giravamo con i roro da 26 2.1 da 370 grammi e non siamo morti anche se perdevano aria dal cerchio xche non si accoppiava bene. E la continental oltre al race sport e protection, faceva le carcasse supersonic. Gomme da 400 grammi scarsi come l' x-king che andavano da dio.
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