Autore Topic: copertoni da XC estivi, 29 leggeri  (Letto 32739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #135 il: Aprile 13, 2016, 04:26:52 pm »
Advertisement
On line mi pare li abbiano da ciao bike.. comunque se vai da un rivenditore specy uno te lo smonta dalle bici nuove
Infatti arrivano come primo montaggio sulle bici ma poi l'importatore non li importa per venderli come accessorio..
Va a capirli..
Ok  grazie   non conosco ciao bike...
Sai dirmi che larghezza ha la gomma montata oppure ancora meglio  la  larghezza della gomma smontata e tenuta piatta sul tavolo....grazie :cheers:

Scrivi ciao in inglese + bike.. Per la misura dovrei smontare il copertone..
cmq vai da un rivenditore specy mi sembra che adesso vengano importati anche in Italia

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #136 il: Aprile 14, 2016, 08:28:04 am »
ieri preso il Vittoria Peyote da 2.1, versione TNT
peso 630gr (dichiarati 610)

montato al posteriore, sembra abbia proprio una bella carcassa, morbida ma non di carta velina
tasselli poco pronunciati e morbidi, quindi propenso alla scorrevolezza ma con buon grip (il problema sarà la durata :cray:)

stasera si testa :63:

Offline GilardiRT

  • Full Member
  • ***
  • Post: 200
  • MTB: Focus raven max 29 2016
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #137 il: Aprile 14, 2016, 08:45:11 am »
Qualcuno  può fare il confronto maxxis ikon vs rara/roro ?

Offline beppe.

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: trek superfly 100 elite sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #138 il: Aprile 15, 2016, 09:24:58 pm »
Peyote 2.1 al posteriore trovato molto valido anche per la spalla robusta ma elastica, mescola ok ma durata zero (a gusto personale monterei la peyote su ruote gare e una fast track control su ruote allenamento; simili nel comportamento e feeling ma diverse per performance/durata).
Paragone ro/ro Ra/ra vs Ikon:
ro/ro 2.25 ss difficile da battere se montata all'anteriore (al posteriore l'ho montata in inverno in versione 2.1 ed era ok; non la reputo adatta alla stagione estiva e nelle gare asciutte).
Ra/ra simile a ro/ro, buone ma ho sempre trovato difficile trovare le pressioni giuste: con pressioni adatte a pedalare su pietraie in salita ho riscontrato un eccesiva cedevolezza se messe alla prova su asfalto in discesa ad esempio, causa spalla cedevole; "difetto" che vittoria a MIA SENSAZIONE nn ha.
Ikon molto comodo trazione e durata ok ma non mi son trovato in quanto ha un profilo troppo quadrato e la bike non rimane agile e progressiva nelle pieghe come vorrei. all'anteriore non l'ho mai montata ma per le stesse motivazioni dette prime la eviterei; dipende comunque da quello che uno cerca nella gomma perchè è più che valida.

Sono tutte sensazioni personali da considerare come tali :wink_smilie:

Offline beppe.

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: trek superfly 100 elite sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #139 il: Aprile 15, 2016, 09:31:55 pm »
In casa maxxis a sensazione mi orienteri su una crossmark per profilo e tassellatura centrale, ma non l'ho mai provata.
A montagnetta era esposta la trek top fuel di Ferraro con la quale ha corso la cape epic ed era gommata crossmark al post e ikon all'anteriore....

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #140 il: Aprile 16, 2016, 09:48:13 am »
In casa maxxis a sensazione mi orienteri su una crossmark per profilo e tassellatura centrale, ma non l'ho mai provata.
A montagnetta era esposta la trek top fuel di Ferraro con la quale ha corso la cape epic ed era gommata crossmark al post e ikon all'anteriore....
 
quanto parlate del Crossmark intendete il tradizionale oppure il Crossmark II  ??

Jack
Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #141 il: Aprile 16, 2016, 09:52:28 am »
Paragone ro/ro Ra/ra vs Ikon:
ro/ro 2.25 ss difficile da battere se montata all'anteriore (al posteriore l'ho montata in inverno in versione 2.1 ed era ok; non la reputo adatta alla stagione estiva e nelle gare asciutte).
Ra/ra simile a ro/ro, buone ma ho sempre trovato difficile trovare le pressioni giuste: con pressioni adatte a pedalare su pietraie in salita ho riscontrato un eccesiva cedevolezza se messe alla prova su asfalto in discesa ad esempio, causa spalla cedevole; "difetto" che vittoria a MIA SENSAZIONE nn ha.
Ikon molto comodo trazione e durata ok ma non mi son trovato in quanto ha un profilo troppo quadrato e la bike non rimane agile e progressiva nelle pieghe come vorrei. all'anteriore non l'ho mai montata ma per le stesse motivazioni dette prime la eviterei; dipende comunque da quello che uno cerca nella gomma perchè è più che valida.

Sono tutte sensazioni personali da considerare come tali :wink_smilie:

Quindi l' Ikon  lo consigli al posteriore (oppure lo hai provatto solo li...) ??
Solitamente lo vedo montato all'anteriore......ed ero anche io tentato di provarlo.....magari nella versione 3C/Tr   2.20.....

 :cheers:
Jack
Live and Ride now !!

Offline beppe.

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: trek superfly 100 elite sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #142 il: Aprile 17, 2016, 09:46:27 am »
L'ikon l'ho provato solo al posteriore prorpio perchè a sensazione non credo mi ci sarei trovato all'anteriore, ripeto che all'anteriore non l'ho mai provato ma il setting di Ferraro fa sicuramente più testo di me...
Il crossmark intendo l' "I" in quanto se non vado errato il II è disponibile al momento solo per 27,5.

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #143 il: Aprile 18, 2016, 10:52:14 am »
l'ikon è una buona gomma sia ant che post...unico neo per me che a dispetto del disegno, scorre pochino. ottimo anche il volume di aria e la carcassa. A mio giufizio è una gomma da provare
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #144 il: Aprile 18, 2016, 11:48:39 am »
l'ikon è una buona gomma sia ant che post...unico neo per me che a dispetto del disegno, scorre pochino. ottimo anche il volume di aria e la carcassa. A mio giufizio è una gomma da provare

ok....quando dici scorre poco  intendi rispetto a gomme prettamente scorrevoli...FT Specy , RK Continental oppure anche nei confronti del RoRo ??

Jack
Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #145 il: Aprile 18, 2016, 11:58:17 am »
Io uso rara dietro e roro davanti sempre liteskin. Anche se non ho ancora capito se davanti preferisco il rara o il roro. Cmq in genere dietro lo cambio quando è reso liscio dal consumo e davanti a volte lo tolgo x metterci qualcos altro ma poi torno sempre al solito roro. Ma ripeto, li cambio x consumo. Finora ne ho sbregato in modo irreparabile solo uno, ma avrei tagliato qualsiasi altra gomma in quel caso.

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Messo sul cerchio il Rara Ls 2.25  come prova.....senza lattice.....tallona subito facilmente   ma fischia come un treno per tutti gli spifferi d'aria che ha.....dopo 2 minuti la pressione e' a zero.....spero col lattice di chiuderli tutti :biggrin2: :biggrin2:
Live and Ride now !!

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #146 il: Aprile 18, 2016, 12:09:54 pm »
Io uso rara dietro e roro davanti sempre liteskin. Anche se non ho ancora capito se davanti preferisco il rara o il roro. Cmq in genere dietro lo cambio quando è reso liscio dal consumo e davanti a volte lo tolgo x metterci qualcos altro ma poi torno sempre al solito roro. Ma ripeto, li cambio x consumo. Finora ne ho sbregato in modo irreparabile solo uno, ma avrei tagliato qualsiasi altra gomma in quel caso.

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Messo sul cerchio il Rara Ls 2.25  come prova.....senza lattice.....tallona subito facilmente   ma fischia come un treno per tutti gli spifferi d'aria che ha.....dopo 2 minuti la pressione e' a zero.....spero col lattice di chiuderli tutti :biggrin2: :biggrin2:

se non li chiude il lattice metti un goccino di superattak flex gel dove ci sono i buchini e si tappa tutto  :63:

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #147 il: Aprile 19, 2016, 10:37:46 am »
Io uso rara dietro e roro davanti sempre liteskin. Anche se non ho ancora capito se davanti preferisco il rara o il roro. Cmq in genere dietro lo cambio quando è reso liscio dal consumo e davanti a volte lo tolgo x metterci qualcos altro ma poi torno sempre al solito roro. Ma ripeto, li cambio x consumo. Finora ne ho sbregato in modo irreparabile solo uno, ma avrei tagliato qualsiasi altra gomma in quel caso.

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Messo sul cerchio il Rara Ls 2.25  come prova.....senza lattice.....tallona subito facilmente   ma fischia come un treno per tutti gli spifferi d'aria che ha.....dopo 2 minuti la pressione e' a zero.....spero col lattice di chiuderli tutti :biggrin2: :biggrin2:

se non li chiude il lattice metti un goccino di superattak flex gel dove ci sono i buchini e si tappa tutto  :63:

si...ok :63:....ne dovro' comprare 2/3 tubetti  :biggrin2: :biggrin2:

comunque ci sono abbonato a gomme che non tengono...adesso ho un Race King 2.2 Protection che non vuole sapere di rimanere in pressione....
l'uscita riesco a terminarla senza problemi ma il giorno dopo e' sceso di 0,5    (l'altro giorno anche di piu..)
Non riesco proprio a capire ...sara' la gomma difettosa oppure non so...

Jack
Live and Ride now !!

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #148 il: Aprile 19, 2016, 04:28:28 pm »
Arrivato race King 2.2! 55mm su crest, forse aumenta ancora con il tempo. Perde pressione ma accettabile

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #149 il: Aprile 19, 2016, 05:53:38 pm »
Arrivato race King 2.2! 55mm su crest, forse aumenta ancora con il tempo. Perde pressione ma accettabile
Ciao....come aumenta ancora con il tempo  vuoi  dire  che si allarga ?  :blink:
Live and Ride now !!