Autore Topic: scalpel si di roberto  (Letto 50931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #30 il: Giugno 15, 2016, 09:48:45 pm »
Advertisement
Lima lima ..... :blush: sempre alluminio e '!


Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Giugno 16, 2016, 10:31:51 am da alone »

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2016, 07:46:09 am »
ho bisogno di un suggerimento sul dove trovare un paio di buoni cerchi a 28 fori larghezza esterna 33mm. e dal peso contenuto.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #32 il: Giugno 16, 2016, 09:21:24 am »
deciso, cambio le ruote complete, grazie per i consigli

ho bisogno di un suggerimento sul dove trovare un paio di buoni cerchi a 28 fori larghezza esterna 33mm. e dal peso contenuto.

cambiata idea?  :blink:

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #33 il: Giugno 16, 2016, 09:30:44 am »
no cambio le ruote ma i mozzi carbonti li baratto con le ruote czero presso il mio rivenditore.che pero' non mi procura i cerchi salvo gli enve che pero' sono fuori budget

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #34 il: Giugno 16, 2016, 09:40:25 am »
no cambio le ruote ma i mozzi carbonti li baratto con le ruote czero presso il mio rivenditore.che pero' non mi procura i cerchi salvo gli enve che pero' sono fuori budget
Il tuo rivenditore ti assembla anche le ruote? O puoi mandarle da qualcun altro?
In base a quello ti possiamo rispondere

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #35 il: Giugno 16, 2016, 09:56:11 am »
si il mio rivenditore mi assembla anche le ruote con grande cura,lo ha fatto anche con quelle della scalpel precedente

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #36 il: Giugno 16, 2016, 11:05:39 am »
si il mio rivenditore mi assembla anche le ruote con grande cura,lo ha fatto anche con quelle della scalpel precedente
Allora non ti sarà facile trovare in pronta consegna dei cerchi 33/27 carbon..
Quelli del pelle non li vende sfusi
L'unica alternativa credo sia comprare in Asia e aspettare il dovuto
Ps. Ne comprerei 3 di cerchi..per non rimanere mai a piedi in futuro

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2016, 11:43:46 am »
A me al momento vengono in mente solo i ctk by alchemist

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2016, 12:03:49 pm »
il pelle lo ho gia sentito infatti non vende i soli cerchi pero' e' disposto ad assemblarmi le sue ruote spedendomi i mozzi , ho sentito anche un altro negozio che seppure momentaneamente sprovvisto mi fornirebbe i due cerchi appena gli arrivano , oggi sento anche bikedirection se mi fornisce i suoi cerchi,come quelli di serpella,e poi mi faccio consiglire da franzanco. comunque accetto atri suggerimenti, comprare direttamente in cina la vedo complicata.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #39 il: Giugno 16, 2016, 12:18:40 pm »
il pelle lo ho gia sentito infatti non vende i soli cerchi pero' e' disposto ad assemblarmi le sue ruote spedendomi i mozzi , ho sentito anche un altro negozio che seppure momentaneamente sprovvisto mi fornirebbe i due cerchi appena gli arrivano , oggi sento anche bikedirection se mi fornisce i suoi cerchi,come quelli di serpella,e poi mi faccio consiglire da franzanco. comunque accetto atri suggerimenti, comprare direttamente in cina la vedo complicata.

cerchi asimmetrici,  T800 , foratura orientata, canale antistallonamento, alto 29mm , largo 33 con canale 27 , 340 gr in finitura ud , dura che lo recuperi con queste caratteristiche, se poi vuoi altro questo e' un altro discorso Roberto.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #40 il: Giugno 16, 2016, 03:12:30 pm »
si il mio rivenditore mi assembla anche le ruote con grande cura,lo ha fatto anche con quelle della scalpel precedente
Allora non ti sarà facile trovare in pronta consegna dei cerchi 33/27 carbon..
Quelli del pelle non li vende sfusi
L'unica alternativa credo sia comprare in Asia e aspettare il dovuto
Ps. Ne comprerei 3 di cerchi..per non rimanere mai a piedi in futuro

su questo devo dissentire e nessuno me ne voglia...i medesimi cerchi (canale 27 e 3k) li vende sfusi Happy Bike a Rezzato (BS); domenico 8 qua del forum si è fatto fare da poco le ruote da lui e puoi chiedere conferma. Sono quasi sicuro che venda anche i soli cerchi a 250 cad.

Offline domenico 8

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • Località : Desenzano del Garda
  • La vita è bella
  • MTB: Spark 910 tuning
  • Road Bike: Canyon endurace
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #41 il: Giugno 16, 2016, 04:38:27 pm »
Confermo 250€ l'uno, 320 grammi, 3k 33/27 Asym. T800  :63:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #42 il: Giugno 16, 2016, 06:20:21 pm »
si il mio rivenditore mi assembla anche le ruote con grande cura,lo ha fatto anche con quelle della scalpel precedente
Allora non ti sarà facile trovare in pronta consegna dei cerchi 33/27 carbon..
Quelli del pelle non li vende sfusi
L'unica alternativa credo sia comprare in Asia e aspettare il dovuto
Ps. Ne comprerei 3 di cerchi..per non rimanere mai a piedi in futuro

su questo devo dissentire e nessuno me ne voglia...i medesimi cerchi (canale 27 e 3k) li vende sfusi Happy Bike a Rezzato (BS); domenico 8 qua del forum si è fatto fare da poco le ruote da lui e puoi chiedere conferma. Sono quasi sicuro che venda anche i soli cerchi a 250 cad.
Vero, non mi ero ricordato di questa fonte
Comunque se permetti non è che sia pieno di venditori di cerchi sfusi..sono ben pochi direi!
Sicuramente così Roberto ha risolto ;)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #43 il: Giugno 16, 2016, 06:53:15 pm »
Non mi va di inquinare post. Ma se vengo chiamato in causa da uno che usa i flat e in più è di Roma la risposta è automatica.
Posso non starti simpatico come a tanti altri. E tu puoi preferire le cose esposte in bella maniera piuttosto il modo in cui te le dico io. Ma di nuovo. Il biomeccanico di Roma che prende 15 misure nel 2016 equivale a un grammofono. Molto meglio quelli che ti mettono in sella col filo a piombo. Te lo spiego. Prendere le misure antropometriche per poi inserirle in un software può al limite andar bene per determinare grossolanamente la taglia di un telaio. Per il resto, a meno che il ciclista non sia una statua in bronzo, non va bene. Neanche lontanamente. 10 anni fa, quelli seri, facevano analisi video 3d. Ora lo possono fare anche gli incompetenti. 5 anni fa, quelli seri, usavano sistemi di motion tracking 3d con marker attivi. Ora lo possono fare anche gli incompetenti. In pratica, da oltre 10 anni prendere le misure antropometriche non serve piu, anche xche si è visto che non funziona soprattutto xche un bike fit è fatto al mm e non al centimetro. Per misurare una persona, al mm, ci vorrebbe non un biomeccanico da bici, ma come minimo un radiologo. E non servirebbe cmq a niente. Perche il corpo si muove, in maniera asimmetrica e con livelli di forza differente fra i vari segmenti. Come a dire. 2 soggetti con identiche misure antropometriche, andrebbero messe in sella in maniera anche totalmente diversa, xche uno ha un quadricipite più forte dell'altro. E poi problemi posturali, dolori, preferenze, uso e obiettivi. Niente di tutto questo può essere contemplato nelle 15 misure del romano. Probabilmente, tu andresti più volentieri da quello che di misure ne prende 18. Sarebbe una ulteriore perdita di tempo.
Ora questo intervento può essere tolto dalla discussione dell'amico Roberto. Forse merita di essere tenuto almeno il tempo che xyz lo legga 3 volte. Sono sicuro cmq che il biomeccanico romano sarebbe in grado di dare una posizione anche a te che ti presenti con i pedali flat. I polli sono fatti x essere spennati. Tu sicuramente sei il tipo di persona a cui piace farsi dire quello che vuole sentirsi dire.

Per quanto concerne le ruote, non mi sento di dire a nessuno cosa comprare. Il fatto è che ne ho avute tante. Ho sempre consigliato quelle delle pelle di cui sono stato uno dei primi clienti, come altre ruote anche xche mi piace cambiare spesso. Se uno vuole parlare con me di questo argomento dico la mia, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

X quanto riguarda misure ecc, il discorso è diverso. Xche se uno dice o riporta una cazzata lo dico, in quanto nel settore posso dire la mia senza riguardo per gli ignoranti

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 16, 2016, 07:02:04 pm da franzanco »

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #44 il: Giugno 16, 2016, 08:57:50 pm »
si il mio rivenditore mi assembla anche le ruote con grande cura,lo ha fatto anche con quelle della scalpel precedente
Allora non ti sarà facile trovare in pronta consegna dei cerchi 33/27 carbon..
Quelli del pelle non li vende sfusi
L'unica alternativa credo sia comprare in Asia e aspettare il dovuto
Ps. Ne comprerei 3 di cerchi..per non rimanere mai a piedi in futuro

su questo devo dissentire e nessuno me ne voglia...i medesimi cerchi (canale 27 e 3k) li vende sfusi Happy Bike a Rezzato (BS); domenico 8 qua del forum si è fatto fare da poco le ruote da lui e puoi chiedere conferma. Sono quasi sicuro che venda anche i soli cerchi a 250 cad.
Vero, non mi ero ricordato di questa fonte
Comunque se permetti non è che sia pieno di venditori di cerchi sfusi..sono ben pochi direi!
Sicuramente così Roberto ha risolto ;)

nono infatti! So che li ha perchè è della mia zona ed è una bravissima persona  :cheers:
Comunque in tal modo si ha un'alternativa per avere i medesimi cerchi senza far fare le ruote complete  :punk: poi la scelta sta a Roberto!